• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Viola in Nazionale

Started by Chiesa, 06/10/16, 15:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ieri comparsa di Diks, oggi programma molto ricco

Ieri pochi minuti per il giovane Diks, oggi scendono in campo tanti giocatori della Fiorentina

Capitolo viola in Nazionale: ieri DIKS è subentrato all'81' in Inghilterra-Olanda U20 (2-0), gara valida per un torneo amichevole.

Il programma di oggi prevede i seguenti incontri:
(WCQ) CROAZIA-KOSOVO (BADELJ, KALINIC)
(WCQ) ITALIA-SPAGNA (ASTORI, BERNARDESCHI)
(WCQ) PARAGUAY-COLOMBIA (SANCHEZ)
(WCQ) URUGUAY-VENEZUELA (VECINO)
(U21) POLONIA-UCRAINA (DRĄGOWSKI)
(U20) ITALIA-POLONIA (CHIESA)
(U19) ROMANIA-OLANDA (HAGI)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sanchez ancora titolare, probabile panchina per Vecino

I due centrocampisti viola scenderanno in campo questa notte

Questa notte scenderanno in campo i due viola Carlos Sanchez e Matias Vecino. Il primo sarà impegnato con la sua Colombia in Paraguay. Il centrocampista partirà titolare nel 4-4-2 di Pekerman. Il secondo, invece, è in ballottaggio con Nicolas Lodeiro per la partita del suo Uruguay con il Venezuela. Secondo i media sudamericani, il giocatore gigliato dovrebbe iniziare dalla panchina.

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Tatarusanu perde la sfida a Jenga nel ritiro della nazionale rumena

Redazione VN

Chiesa

Chrzanowski titolare

Chiesa

Anche Mlakar e Valencic titolari

Chiesa

Chiesa vicino al gol con l'Italia Under 20

La nazionale azzurra ha giocato contro la Polonia nella partita valida per il Torneo Quattro Nazioni

La nazionale italiana Under 20 ha vinto per 3-0 contro la Polonia nella partita valida per il Torneo Quattro Nazioni. Decisiva la rete di Orsolini e la doppietta di Dimarco. Nella ripresa è entrato anche il viola Federico Chiesa che ha sostituito La Gumina al 57′. Il giocatore della Fiorentina è andato vicino al gol al 91′ colpendo il palo con un destro a giro dal limite dell'area.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Giorno 1: Mlakar segna, il palo dice no a Chiesa

Primo giorno di impegni in nazionale per i giovani viola, in campo nelle qualificazioni europee e in tornei amichevoli. Partendo da quest'ultimo, l'Italia Under 20 ha battuto per 3-0 la Polonia nel Torneo "Quattro Nazioni", con doppietta di Dimarco e gol di Orsolini. Nella ripresa in campo Federico Chiesa, che ha rilevato La Gumina al 57′ e colpito un palo nei minuti finali. Passando alla qualificazioni europee Under 19, netta vittoria per la Polonia di Adam Chrzanowski, titolare e in campo 90′ nel 4-0 alla Macedonia. Successo sfumato, invece, per la Slovenia di Jan Mlakar e Vitja Valencic, ripresa in pieno recupero dalla Francia sul risultato di 1-1. Entrambi in campo tutta la gara, la rete slovena porta la firma proprio dell'attaccante viola.

Sconfitta per la Romania di Ianis Hagi, battuta 2-1 in rimonta dall'Olanda. Il classe '98, capitano dei suoi, ha giocato tutto l'incontro servendo l'assist per il momentaneo vantaggio di Petre. Infine, domani è la volta di altre tre giocatori, tutti impegnati in gare amichevoli: Alessio Militari e Luca Ranieri scenderanno in campo nel match tra Italia e Polonia Under 18, mentre Josip Maganjic nell'incontro tra Croazia e Inghilterra Under 19.