• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Viola in Nazionale

Started by Chiesa, 06/10/16, 15:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Kalinic in gol contro il Kosovo

Gol per Kalinic nella netta vittoria dei croati

Kosovo Croazia finisce con un tennistico 0-6. Oltre alla tripletta di Mandzukic e ai gol di Mitrovic e Perisic ha trovato il gol anche il viola Kalinic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO: Kalinic in gol contro il Kosovo

Gol per Kalinic nella netta vittoria dei croati

Kosovo Croazia finisce con un tennistico 0-6. Oltre alla tripletta di Mandzukic e ai gol di Mitrovic e Perisic ha trovato il gol anche il viola Kalinic.

http://www.violanews.com/altre-news/viola-in-nazionale-kalinic-in-gol-contro-il-kosovo/

Redazione VN

Chiesa

Viola in Sudamerica, vincono sia Sanchez che Vecino (part time)

In campo nella notte Sanchez e Vecino, che martedì sera si sfideranno

Doppia vittoria nella notte per i giocatori della Fiorentina impegnati nelle gare in Sudamerica. Carlos Sanchez ha giocato 90′ in Paraguay-Colombia terminata 0-1 con un gol di Bacca nei minuti finali. Iniziale panchina, invece, per Matias Vecino nell'Uruguay che ha battuto il Venezuela 3-0. Il centrocampista è subentrato a Lodeiro al 66′ quando il risultato era già di 2-0. Martedì sera è previsto il "derby" viola nello scontro diretto Colombia-Uruguay.

Simone Bargellini
@SimBarg

Chiesa

Giorno 2: pari per Militari e Ranieri, Maganjic poche gioie

Venerdì in chiaroscuro per tre viola in nazionale. L'Italia Under 18 ha pareggiato 2-2 in extremis contro i pari età dell'Olanda. Azzurrini avanti con Scamacca, poi pari oranje di Vente e sorpasso di Nunnely, quindi rigore di Marcucci a fissare il punteggio sul 2-2 finale. Negli azzurrini titolare Alessio Militari, sostituito al 70′ dall'altro viola convocato, ovvero Luca Ranieri. Sconfitta, invece, per la Croazia Under 19 di Josip Maganjic, superata per 3-1 dall'Inghilterra tra le mura amiche. L'attaccante classe '99 ha giocato solo il primo tempo, venendo sostituito all'intervallo da Kulenovic.

Chiesa

Vittoria in goleada per l'Olanda di Diks

Mattatore della gara Van der Heijden, autore addirittura di un poker, con Paal a completare il tabellino dei marcatori

Vittoria in goleada per l'Olanda Under 20 di Kevin Diks. Gli jong oranje hanno vinto per 5-3 nel test amichevole contro i pari età degli Stati Uniti. Mattatore della gara Van der Heijden, autore addirittura di un poker, con Paal a completare il tabellino dei marcatori. Per quanto riguarda il terzino viola, titolare e in campo tutta la partita.

Redazione VN

Chiesa

La carica dei Nazionali, le prove di Kalinic e Hagi convincono

I due giocatori viola, ai quali si aggiunge anche Sanchez, sono reduci da ottime prestazioni con le loro Nazionali

Nell'edizione di questa mattina del Corriere dello Sport-Stadio, trovano spazio i giocatori della Fiorentina impegnati con le Nazionali e, in particolar modo, sotto la lente di ingrandimento finiscono Kalinic, Hagi e Sanchez. L'attaccante croato, entrato dalla panchina per sostituire Mandzukic, è tornato al gol nella gara contro il Kosovo, nella speranza che possa presto tornare al top anche con la Fiorentina. Il giovanissimo Hagi invece ha stregato tutti, anche Mutu con la maglia della Romania Under 19, giocando una gara splendida e confermando il grande talento che ha già fatto intravedere anche a Firenze. Il colombiano Sanchez ha poi confermato il suo ottimo inizio di stagione anche con la maglia della sua Nazionale.

Redazione VN

Chiesa

Sanchez insostituibile anche nella Colombia, bene Vecino

Novanta minuti in campo per il centrocampista della Fiorentina e dei 'Cafeteros', mentre l'Uruguay demolisce il Venezuela

Irrinunciabile per la Fiorentina, irrinunciabile per la Colombia – scrive stamattina La Nazione -. Altri novanta minuti per Carlos Sanchez, questa volta con la maglia dei 'Cafeteros'. Josè Pekerman non rinuncia al volante ed ha ragione, perché anche Sanchez contribuisce con la consueta sostanza alla vittoria colombiana ad Asuncion. Il Paraguay va giù al 90′, punito da Cardona, ben servito dal milanista Bacca. La Colombia, così, mantiene il terzo posto nel girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Sanchez tornerà in campo martedì (ore 22.30) per la sfida all'Uruguay di Vecino.

Ieri intanto anche l'altro centrocampista viola ha partecipato alla rotonda vittoria (3-0, Lodeiro e doppietta Cavani) sul Venezuela. Prezioso lo spezzone di gara giocato da Vecino, entrato al posto di Lodeiro. Reduce da un fastidioso infortunio muscolare che lo ha bloccato nel primo mese di stagione, Vecino con la 'Celeste' sta ritrovando feeling con il campo. Una buona notizia per Sousa.

Redazione VN

Chiesa

Giorno 3: Hagi ci prova invano, gli altri senza squilli

Giornata priva di soddisfazioni per i giovani viola impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni ai prossimi Europei Under 19. Altra sconfitta per la Romania di Ianis Hagi, che ha perso per 3-1 contro la Norvegia nella seconda giornata della fase a gironi. Il classe '98, capitano dei suoi, ha giocato un'altra buona partita, sfiorando il gol in un paio di occasioni. Beffa nel finale per la Polonia di Adam Chrzanowski, battuta per 1-0 dalla Slovacchia, con gol decisivo dell'attaccante del Verona Tupta. Per il difensore viola altra gara da titolare. Sconfitta anche per la Slovenia di Jan Mlakar e Vitja Valencic, superata per 2-1 dalla Repubblica Ceca; entrambi hanno giocato tutta la partita, senza però incidere sul risultato finale.