• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Under 21 del biennio 2020-2022

Started by Chiesa, 27/08/20, 21:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Under 21, soddisfazione Fiorentina: convocati Cutrone e altri due giocatori

Cutrone, Sottil e Ranieri convocati in Under 21

Dopo la lunga pausa forzata per l'emergenza COVID-19, la Nazionale Under 21 torna in campo per i primi due impegni della stagione. Il tecnico Paolo Nicolato ha convocato 31 calciatori per l'amichevole con la Slovenia in programma giovedì 3 settembre (ore 17.30 – diretta su Rai 2) allo stadio 'Guido Teghil' di Lignano Sabbiadoro, con il gruppo azzurro che dopo il test con i pari età sloveni verrà ridotto a 23 elementi per la sfida valida per le qualificazioni europee con la Svezia, che si disputerà martedì 8 settembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) a Kalmar.

Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Juventus), Alessandro Plizzari (Reggina);
Difensori: Claud Adjapong (Hellas Verona), Davide Bettella (Pescara), Nicolò Casale (Venezia), Giuseppe Cuomo (Crotone), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Ranieri (Ascoli – di proprietà della Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella), Alessandro Tripaldelli (Sassuolo), Marco Varnier (Pisa), Alessandro Vogliacco (Pordenone);
Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Andrea Colpani (Monza), Salvatore Esposito (Chievo Verona), Davide Frattesi (Empoli), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Filippo Melegoni (Pescara), Tommaso Pobega (Pordenone), Samuele Ricci (Empoli), Niccolò Zanellato (Crotone);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Fiorentina), Sebastiano Esposito (Inter), Andrea Pinamonti (Genoa), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Eddie Salcedo (Hellas Verona), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Un giocatore è positivo: annullato l'allenamento di oggi

Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà in tarda serata gli esami molecolari

Un calciatore della Nazionale Under 21, in ritiro a Lignano Sabbiadoro in vista del match amichevole previsto domani con la Slovenia, è risultato positivo al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nel pomeriggio. Il calciatore, totalmente asintomatico, era risultato negativo al primo tampone effettuato il 30 agosto, ed era stato ammesso al gruppo squadra come da protocollo. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l'allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra ha fatto rientro in albergo per porsi in isolamento fiduciario. Lo riporta l'Ansa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Oggi in campo: Sottil dall'inizio, Ranieri no. Cutrone non c'è...

La sfida amichevole contro la Slovenia

ITALIA U21: Plizzari, Tripaldelli, Varnier, Raspadori, Melegoni, Sottil, Maleh, Bettella, Casale, Esposito Se., Colpani. A disp. Del Favero, Adjapong, Esposito Sa., Carraro, Salcedo, Ranieri, Cuomo, Zanellato, Maggiore. All. Nicolato.

Questa la formazione scelta dal CT Paolo Nicolato per l'amichevole tra Italia e Slovenia: Sottil, in procinto di trasferirsi al Cagliari, parte dall'inizio, dalla panchina invece l'altro viola Ranieri. Cutrone non figura nelle note, ma si è allenato e non c'è da temere: non è lui l'azzurrino trovato positivo al Covid-19. Calcio d'inizio previsto alle 17:30, diretta tv su Rai  e diretta testuale su numericalcio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sottil e Ranieri in campo, Cutrone preservato

Cutrone non ha giocato l'amichevole tra Italia Under 21 e Slovenia: martedì c'è una partita importante

L'Italia Under 21 del Ct Nicolato ha battuto in amichevole la Slovenia per 2-0 a Lignano Sabbiadoro. In rete Colpani e Melegoni. Buona prestazione di Riccardo Sottil, a un passo dal divenire un nuovo giocatore del Cagliari. Schierato sulla fascia destra, nella ripresa è stato sostituito da Adjapong. Nell'ultimo quarto d'ora spazio anche per Luca Ranieri. Patrick Cutrone, invece, non ha giocato. Il Ct lo ha preservato, così come altri titolari, per il match di martedì contro la Svezia, valido per la qualificazione agli Europei.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Niente Svezia per Ranieri: il difensore lascia il ritiro dell'Under 21

Il difensore viola torna a Firenze

Si riduce a 23 la rosa dei convocati per la gara di qualificazione ai campionati europei under 21 Svezia-Italia in programma l'8 settembre a Kalmar. Il viola Luca Ranieri ha abbandonato il ritiro questa mattina e torna a disposizione della Fiorentina, che valuterà l'entità del problema del terzino.

Redazione V
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cutrone capitano degli azzurrini contro la Svezia

Patrick Cutrone capitano della nazionale Under 21

Patrick Cutrone, attaccante della Fiorentina, è in campo con la nazionale Under 21, impegnata con la Svezia nella partita valida per la qualificazione agli Europei 2021. Il numero 63 viola è, inoltre, il capitano della selezione giovanile azzurra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Qualificazioni europee: tra i 25 convocati di Nicolato c'è anche Cutrone

Nicolato chiama anche un viola in prestito. Gli impegni degli azzurrini il 09/10 a Reykjavik contro l'Islanda e il 13/10 a Pisa contro la Repubblica d'Irlanda

Dopo la prima sconfitta nel girone subita lo scorso 8 settembre in Svezia, la Nazionale Under 21 torna in campo per due sfide decisive nel percorso di qualificazione al Campionato Europeo. Il tecnico Paolo Nicolato ha convocato 25 giocatori per le due gare con Islanda e Repubblica d'Irlanda, in programma rispettivamente venerdì 9 ottobre allo stadio Víkingsvöllur di Reykjavik e martedì 13 ottobre allo stadio 'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani' di Pisa. Entrambi i match si disputeranno alle 17.30.

Tra i 25 convocati da Nicolato ci sono anche Patrick Cutrone e il viola in prestito Riccardo Sottil. Questa la lista completa:

PORTIERI: Marco Carnesecchi (Atalanta), Alessandro Plizzari (Reggina), Alessandro Russo (Virtus Entella);

DIFENSORI: Claud Adjapong (Lecce), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Pescara), Nicolò Casale (Hellas Verona), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Marco Sala (Spal), Marco Varnier (Pisa);

CENTROCAMPISTI: Andrea Colpani (Monza), Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Samuele Ricci (Empoli), Sandro Tonali (Milan), Niccolò Zanellato (Crotone);

ATTACCANTI: Patrick Cutrone (Fiorentina), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 21, due calciatori positivi. Annullato l'allenamento di oggi

I due sono asintomatici

Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l'Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata.

I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l'allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO