• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Under 21 del biennio 2020-2022

Started by Chiesa, 27/08/20, 21:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Stasera in campo l'Under 21: Ranieri tra i titolari nel match-clou

Contro la Spagna, gli azzurrini si giocano una bella fetta di questo Europeo

Luca Ranieri, difensore mancino della Fiorentina in prestito alla Spal, questa sera sarà molto probabilmente tra i titolari dell'Under 21 azzurra che affronterà la Spagna in una gara decisiva per il proseguo del cammino europeo. Dopo aver pareggiato, infatti, sfortunatamente, contro la Repubblica Ceca mercoledì scorso, adesso contro gli iberici la selezione di Paolo Nicolato si gioca molto in un girone di qualificazione che vede anche la Slovenia.

La situazione aggiornata della competizione su NumeriCalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Altro pari in nove uomini: qualificazione in bilico

In campo per tutto l'incontro Ranieri, difensore viola in prestito alla Spal

Altro pareggio e altra gara chiusa in nove uomini per l'Italia agli Europei Under 21. Gli Azzurrini di Paolo Nicolato hanno pareggiato per 0-0 con la Spagna. Nel finale espulsi Scamacca e Rovella. La qualificazione alla fase finale si deciderà all'ultima giornata, con l'Italia che sarà costretta a vincere contro la Slovenia padrona di casa; con questo risultato gli Azzurrini sarebbero sicuri del passaggio del turno, in caso contrario le sorti azzurre dipenderebbero dal risultato di Spagna-Repubblica Ceca. La classifica del girone: Spagna 4, Repubblica Ceca e Italia 2, Slovenia 1.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'Under 21 vola ai quarti: azzurrini a valanga sulla Slovenia

Vittoria (4-0) meritata per la selezione di Paolo Nicolato

L'Italia Under 21 (con in campo Luca Ranieri, difensore di proprietà della Fiorentina ed in prestito alla Spal) batte la Slovenia grazie ad un rotondo 4-0 la Slovenia e si qualifica per la fase ad eliminazione diretta degli Europei di categoria. Tutto facile per gli azzurrini, già sul 3-0 dopo 25′ e con un Patrick Cutrone in grande spolvero: l'ex viola ha siglato una doppietta e sbagliato pure un rigore.

Per tutti i risultati e le classifiche in tempo reale vai su numericalcio.it

Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Pobega, Maggiore, Sala; Raspadori, Cutrone. All. Nicolato.
Slovenia (4-4-2): Vekic; Zinic, Brekalo, Karic, Kolmanic; Matko, Zaletel, Gnezda Cerin, Prelec; Elsnik, Medved. All. Acimovic.
Marcatori: 10′ Maggiore, 19′ Raspadori, 25′ rig. e 49′ Cutrone.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cutrone dopo la doppietta: "Stagione difficile, ma il mio momento arriverà"

L'ex attaccante della Fiorentina è stato assoluto protagonista nella vittoria dell'Under 21 contro la Slovenia

Intervistato da Rai Sport al termine di Italia-Slovenia U21, fondamentale per la qualificazione degli azzurrini ai quarti di finale, Patrick Cutrone si toglie qualche sassolino dalle scarpe:

    Per me quest'anno è dura, non riesco a trovare la giusta continuità in campo, ma scommetto che il mio momento sta arrivando. Molti avevano dubbi sulla mia tenuta fisica, ma stasera sono quasi riuscito a fare tutti i 90′. Per noi è stata una serata splendida, siamo un grande gruppo.

L'ex centravanti della Fiorentina contro gli sloveni ha segnato due reti, la prima su rigore e la seconda ad inizio ripresa da fuori, con un tiro imprendibile. Poco prima del riposo, sul 3-0 per l'Italia, Cutrone aveva sbagliato un altro penalty.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La gioia Cerofolini e Ranieri: "Si vola ai quarti! Stanchi, felici e... spartani"

I due classe 1999 sono cresciuti nel vivaio della Fiorentina e il loro cartellino è sempre di proprietà dei viola

L'Italia ha ottenuto la qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21. Tra i protagonisti azzurri nella vittoria per 4-0 contro la Slovenia c'è anche Luca Ranieri, difensore viola in prestito alla Spal in Serie B. "Stanchi, felici e spartani!! Onorato di fare parte di questo gruppo! Andiamo ai quarti!", il suo messaggio su Instagram. Non è sceso in campo invece Michele Cerofolini, portiere in prestito alla Reggiana, che sui social ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto con un semplice "Si vola ai quarti".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 21, ecco lo stage: ci sono i viola (in prestito) Cerofolini e Ranieri

Ranieri e Cerofolini, rispettivamente in prestito a SPAL e Reggiana dalla Fiorentina, figurano tra i partecipanti al prossimo stage degli Azzurrini

ROMA, 17 MAG - Ventuno giocatori sono stati convocati dal tecnico dell'Under 21, Paolo Nicolato, per uno stage di preparazione pre Europeo in programma a Tirrenia da mercoledì prossimo a sabato 22 maggio. Nel gruppo, informa la Figc, ci sono sei volti nuovi: i difensori Emanuele Valeri e Nardir Zortea (Cremonese), i centrocampisti Jacopo Da Riva (Vicenza) e Mattia Viviani (Chievo e gli attaccanti Gianluca Gaetano (Cremonese) e Marco Olivieri (Empoli). Lo stage precederà di qualche giorno l'inizio dell'avventura europea. Lunedì prossimo, 24 maggio, ufficializzerà la lista dei 23 azzurrini che si prepareranno per affrontare il quarto di finale in programma a Lubiana contro il Portogallo lunedì 31 maggio. Elenco dei convocati: Portieri: Carnesecchi (Cremonese), Cerofolini (Reggiana), Plizzari (Reggina), Russo (Entella). Difensori: Bellanova (Pescara), Beruatto (Vicenza), Casale (Empoli), Delprato (Reggina), Okoli, Ranieri e Sala (Spal), Valeri e Zortea (Cremonese), Vogliacco (Pordenone). Centrocampisti: Esposito (Spal), Da Riva (Vicenza), Ricci (Empoli), Viviani (Chievo). Attaccanti: Colombo e Gaetano (Cremonese), Olivieri (Empoli). (ANSA).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia U21, i convocati di Nicolato e il programma dell'Europeo

Ci sono i viola Maleh e Ranieri tra i convocati di Nicolato per l'Europeo

Il tecnico Paolo Nicolato ha ufficializzato oggi la lista dei 23 Azzurrini che parteciperanno a Euro 2021, a partire da domani, giorno del raduno entro le ore 12.00 presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia. L'allenatore azzurro ha confermato il blocco praticamente sempre chiamato negli ultimi mesi, in cui fa rientro l'attaccante del Cagliari Riccardo Sottil, dopo l'infortunio. L'Under inizierà dunque la preparazione mercoledì 26 con una doppia seduta di allenamento, che sarà sostenuta anche nei giorni di giovedì e venerdì. Sabato invece, dopo l'allenamento della mattina, la squadra partirà con un volo charter da Pisa per Ljubiana dove lunedì 31 affronterà ai quarti il Portogallo, novanta minuti decisivi di questo Campionato Europeo dal format atipico. Infatti questa fase finale sarà ad eliminazione diretta: dopo i quarti, il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno a Ljubiana la finale. Sono 17 i precedenti tra le due squadre: 9 le vittorie dell'Italia, 4 i pareggi e altrettante le sconfitte.

I convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);

Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Questo invece il programma completo:

Martedì 25 maggio 2021

entro le h. 12.00 raduno c/o Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia

Mercoledi 26 maggio 2021

10.45 allenamento (a porte chiuse)

14.00 conferenza stampa Tecnico Nicolato (attraverso piattaforma Zoom)

16.30 allenamento (a porte chiuse)

Giovedì 27 maggio 2021

10.45 allenamento (a porte chiuse)

16.30 allenamento (a porte chiuse)

Venerdì 28 maggio 2021

10.45 allenamento (a porte chiuse)

16.30 allenamento (a porte chiuse)

Sabato 29 maggio 2021

10.30 allenamento

17.00 partenza volo charter Pisa – Ljubiana

e trasferimento presso Four Points by Sheraton

Domenica 30 maggio 2021

11.00 allenamento ufficiale (primi 15 minuti aperto alla stampa)

presso ŽAK training ground

14.00 conferenza stampa UEFA Tecnico Nicolato e calciatore

(attraverso piattaforma Zoom)

19.00 walk around Stadio

Lunedì 31 maggio 2021

21.00 PORTOGALLO – ITALIA

a seguire conferenza stampa UEFA (attraverso piattaforma Zoom)

Martedì 1 giugno 2021

in caso di eliminazione rientro in Italia con modalità successivamente comunicate

Semifinali

3 giugno 2021 – h. 18.00 a Maribor

Finale

6 giugno 2021 – h. 21.00 a Ljubjana

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO