• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Under 21 del biennio 2020-2022

Started by Chiesa, 27/08/20, 21:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Tamponi negativi per tutti

Domani in secondo giro di tamponi per tutto il gruppo

Ieri notte la Nazionale Under 21 è rientrata a Tirrenia. Dopo il rinvio della gara con l'Islanda valida per le qualificazioni al Campionato Europeo, gli Azzurrini hanno raggiunto il Centro di Preparazione Olimpica dove in mattinata sono stati sottoposti, insieme a tutto lo staff, ai tamponi. L'esito è stato negativo per l'intero gruppo; manca l'esito del tampone di un membro dello staff il cui esame è in fase di rielaborazione per un difetto di procedura. Domani mattina nuovo esame per tutti.
I due calciatori e il membro dello staff risultati positivi al Covid-19, accompagnati dal medico federale, rientrano invece in Italia in serata.

Intanto è stata anticipata alle 17 (anziché alle 17.30) la gara con la Repubblica d'Irlanda, valida per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21, in programma martedì allo stadio 'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani' di Pisa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Altri tre giocatori positivi al Covid

Nella nazionale Under 21 c'è anche Cutrone

Nuovo giro di tamponi per l'Under 21 presso il CPO di Tirrenia. Da questa tornata sono emerse le positività di 3 test molecolari tra i giocatori. Questo dunque l'esito a due giorni dalla sfida contro l'Irlanda in programma martedì prossimo alle 17. Lo riporta il sito di Gianluca Di Marzio. Ricordiamo che anche Patrick Cutrone è convocato nella nazionale Under 21.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Clamoroso, l'Italia U20 sostituisce l'U21 per troppi contagi. Ma Cutrone resta in gruppo

L'attaccante della Fiorentina, insieme a Sottil, Ricci e Tonali, considerato non a rischio dopo la positività di qualche mese fa

Visti i casi di positività al COVID-19 emersi in questi giorni, nella consapevolezza di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei protocolli redatti da UEFA e FIGC, la Federazione in via precauzionale ha stabilito che sarà la Nazionale Under 20 a disputare domani alle ore 17 allo stadio 'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani' di Pisa il match con la Repubblica d'Irlanda valido per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21. In panchina ci sarà il Ct dell'U20 Bollini. La FIGC ha però richiesto alla UEFA di poter aggregare alla Nazionale Under 20 i calciatori Patrick Cutrone, Samuele Ricci, Riccardo Sottil e Sandro Tonali, i quali avevano contratto in precedenza l'infezione da coronavirus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sottil show! Prima un gol delizioso, poi l'assist per Cutrone

Golazo dell'esterno di proprietà della Fiorentina, che poi serve l'assist a Cutrone

Causa i numerosi casi di Covid-19 e gran parte della squadra in isolamento nel centro federale di Tirrenia, contro l'Irlanda l'Italia Under 21 si schiera con gran parte della formazione Under 20 con alcune eccezioni. I quattro reduci sono Cutrone, Tonali, Ricci e Riccardo Sottil. L'esterno – di proprietà viola – in prestito al Cagliari segna un gran gol al 43′, quello che sblocca la partita. Aggancio complicato dal centro-sinistra, finta e rientro sul destro, conclusione a giro e portiere battuto. All'intervallo è 1-0. All'ora di gioco arriva il raddoppio dell'Italia: Sottil scatta sul filo del fuorigioco, si invola sulla destra e serve a Cutrone un cioccolatino da spingere in porta. Tutto (quasi) viola il gol del 2-0, merito soprattutto dell'esterno passato in estate al Cagliari.

ITALIA (3-5-2) : Cerofolini; Vogliacco, Buongiorno, Pirola; Birindelli, Ricci, Tonali, Muratore, Frabotta; Sottil, Cutrone.
A disposizione: Brancolini, Esposito Se., Okoli, Beruatto, Pobega, Nicolussi Caviglia, Portanova, Raspadori, Vignato.
Allenatore: Bollini.

IRLANDA (4-3-2-1) : Banuzu; O'Connor L., Masterson, Collins, Leahy; Smallbone, Coventry, Taylor; Elbouzedi, Ronan; Obafemi.
A disposizione: Mcginty, Afolabi, Grant, Ogunfaolu-Kayode, Mandroiu, O'Connor T., Ferry, Scales, McNamara.
Allenatore: Crawford.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CUTRONE GOAL | ⚽️
Rete e vittoria per Patrick Cutrone, capitano dell'Under 21 dell'Italia contro i parità irlandesi.
Apre le marcature Sottil che poi fornisce l'assist all'attaccante degli azzurrini.
I dettagli della partita e il video del goal qui 👉http://bit.ly/CutroneU21
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pagelle: Sottil incanta e crea, Cutrone fa gol e gioca con esperienza e sacrificio

Le pagelle di Sottil e Cutrone nella sfida fra Italia Under 21 e Irlanda

I voti dei quotidiani sportivi alle prestazioni di Riccardo Sottil (viola in prestito al Cagliari) e Patrick Cutrone nella sfida dell'Under 21 vinta contro l'Irlanda:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

SOTTIL 7,5 – Terzo figlio d'arte in campo insieme a Birindelli e Portanove, colpisce al primo tiro in porta: lancio di Frabotta, lui si beve il pessimo Collins e batte sotto la traversa. Poi serve l'assist a Cutrone.

CUTRONE 7,5 – Fa valere l'esperienza e la fascia da capitano.

TUTTOSPORT

SOTTIL 8,5 – Il cagliaritano è il migliore in assoluto della partita e quindi anche tra gli azzurri. Segna e confeziona assist, due giocate frutto di due sgroppate concluse con un tiro di destro sul palo lontano a realizzare il vantaggio e un traversone rasoterra preciso per Cutrone che significa 2-0. Piace non solo per quello che riesce a fare ma anche e soprattutto per lo spirito con cui affronta il match, un coraggio coraggioso che fa bene a tutta la nazionale.

CUTRONE 7,5 – Il capitano si occupa più che altro del lavoro sporco che il terminale offensivo deve svolgere quando la squadra cerca di costruire l'azione. Per cui prende un sacco di botte ma tiene una marea di palloni per far salire il baricentro azzurro. Poi dopo un'ora di lavoro in miniera, eccolo pronto a trasformare in oro un passaggio rasoterra di Sottil dalla destra per il raddoppio dell'Italia con un tocco di destro preciso come un laser. Un guizzo letale da cobra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I convocati: chiamati 6 giocatori della Fiorentina, ci sono Brancolini e Cutrone

Nicolato e Bollini chiamano anche Cerofolini, Ghidotti, Sottil e Dalle Mura

Sono Brancolini, Cerofolini, Ghidotti, Sottil, Dalle Mura, Cutrone, Ranieri i convocati di proprietà della Fiorentina nell'U21 Azzurra, divisa in due squadre, con la prima allenata da Nicolato e la seconda da Bollini.

l'Under 21 B allenata da Alberto Bollini

Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina)*, Marco Carnesecchi (Atalanta), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Russo (Virtus Entella);
Difensori: Claud Adjapong (Lecce), Alessandro Bastoni (Inter)*, Raoul Bellanova (Pescara), Alessandro Buongiorno (Torino), Nicolò Casale (Empoli), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Marco Sala (Spal), Marco Varnier (Pisa), Alessandro Vogliacco (Pordenone);
Centrocampisti: Marco Carraro (Frosinone)*, Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Filippo Melegoni (Genoa)*, Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa)*, Niccolò Zanellato (Crotone);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Fiorentina)*, Andrea Pinamonti (Inter)*, Giacomo Raspadori (Sassuolo)*, Gianluca Scamacca (Genoa)*, Riccardo Sottil (Cagliari).
Allenatore: Paolo Nicolato

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO