• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno (15-21.07)

Started by Chiesa, 15/07/24, 17:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ikoné e Nzola in uscita, ma senza trattative. Per l'angolano niente tournée

La Fiorentina cerca una soluzione per Ikoné e Nzola, ormai fuori dal progetto. Probabile che l'angolano non parta per l'Inghilterra

La Gazzetta dello Sport, nell'occuparsi dei temi di Fiorentina, riparte anche dalle uscite. Oltre a Brekalo, che potrebbe finire in un accordo col Monza per Colpani, restano pienamente aperte le questioni Nzola e Ikoné.

Valigie pronte

I due sono ormai fuori dal progetto di Palladino e si guardano intorno con soluzioni che al momento non scaldano. Il francese aveva avuto qualche abboccamento fra Arabia e Qatar, ma nonostante la proposta corposa (12 milioni) non aveva accettato. L'angolano, invece, attende una soluzione diversa: piace a diversi club, che non sono però disposti a spingersi fino verso la richiesta viola di 10-12 milioni più 1,5 di ingaggio. Probabile che il transalpino parta per la tournée inglese, quasi impossibili invece le chances dell'ex Spezia, che non si sta nemmeno allenando con i compagni. La Fiorentina attende, consapevole che due uscite come quelle potrebbero portare altre entrate preziose.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pierozzi-Palermo non si sblocca. I rosanero possono cambiare obiettivo

Manca il SI della Fiorentina. Per questo la trattativa Pierozzi-Palermo può saltare

Tra le varie trattative in uscita della Fiorentina c'è anche quella del giovane Niccolò Pierozzi che, dopo il prestito a Salerno era ormai certo di intraprendere una nuova avventura in Sicilia, più precisamente al Palermo di Dionisi. I rosanero hanno già chiuso due trattative:  Alexis Blin che, dopo aver svolto le visite mediche è pronto ad aggregarsi alla squadra, e  Valentin Gomez che si unirà al Palermo solo nel 2026. La terza trattativa mirata a rinforzare la rosa di Dionisi è proprio quella che vede coinvolto il terzino viola, ma l'ok dalla Fiorentina ancora non è arrivato. Per questo motivo il Palermo, nonostante guardi ancora con fiducia alla conclusione dell'affare, inizia a riflettere sulla possibilità di virare su altri obiettivi. Lo riporta Il Giornale di Sicilia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pongracic e Barak. Saranno loro gli osservati speciali della tournée

Pongracic e Barak, saranno loro gli osservati speciali di mister Palladino in Inghilterra

Dopo due settimane di lavoro i quel di Bagno a Ripoli, la Fiorentina  pronta a viaggiare oltre Manica per prendere parte alla tournée che la vedrà coinvolta in 3 sfide. Come scritto in mattinata dal Corriere dello Sport, durante la tournée ci saranno due osservati speciali: Antonin Barak e il neoacquisto Pongracic. Il primo alla ricerca della rivalsa dopo un'annata sottotono e con mister Palladino pronto a trovargli una nuova collocazione in campo .  Il secondo invece, vorrà subito dimostrare di meritarsi il posto vuoto lasciato da Nikola Milenkovic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Un altro ex viola per il Como. Dopo Cutrone e Belotti spunta l'idea Arthur

Il Como piò provare un altro grande colpo per rinforzare la rosa

Il Como, una delle neopromosse in questa Serie A, sta portando avanti un ottimo mercato. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dopo aver acquistato già due ex attaccanti viola, Patrik Cutrone e il gallo Belotti, il Como avrebbe messo nel mirino un altro ex giocatore della Fiorentina: Arthur Melo. Il brasiliano non rientra nei piani di Thiago Motta, non ha caso non è stato convocato per la tournée in Germania. Visto però l'alto ingaggio del giocatore, il Como procederebbe alla chiusura della trattativa soltanto se la Juventus contribuisse. Sulle tracce del brasiliano anche Everton e Leicester City.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Oltre 10.000 abbonamenti sottoscritti. Fra poco la vendita libera

La città di Firenze ha risposto presente sul tema abbonamenti: già oltre 10.000 tessere staccate prima della vendita libera

A distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale della campagna abbonamenti, procede nel migliore dei modi la vendita per i tifosi. Nonostante le incertezze legate allo stadio, scrive La Nazione, ad oggi sono oltre 10.000 le tessere sottoscritte, con due giorni ancora a disposizione per la prelazione.

Ferrovia esaurita

Il settore Ferrovia, che ospiterà la Curva Fiesole durante i lavori, è praticamente esaurita in attesa di capire se ci sarà l'utilizzo oppure no del settore ospiti da parte dei tifosi gigliati.

Martedì scade la fase 2, poi si parlerà di chi desidera cambiare posto. A partire da venerdì, poi, fino al 5 agosto sarà la volta della fase 3 di vendita libera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La cura Palladino porta i suoi frutti: il grande inizio di Sottil non è un caso

In conferenza stampa lo aveva elogiato e l'inizio di preparazione di Sottil sta ripagando Palladino. Adesso deve farlo sbocciare definitivamente

La cura Palladino darà la risposta definitiva su chi è realmente Sottil e cosa potrà dare alla Fiorentina in una stagione considerata quasi da dentro o fuori. Il nuovo tecnico viola ha deciso di investire una quantità elevata di energie sul lavoro con l'esterno e queste prime settimane di ritiro sembrano ripagare lo sforzo. Sottil si è presentato in condizioni fisiche perfette al Viola Park e nelle prime due amichevoli ha segnato sia con la Primavera che con la Reggiana. Adesso per il giovane figlio d'arte è il momento di sbocciare definitivamente e Palladino farà di tutto per far si che questo accada. Non sono mancati anche dei rimproveri da parte del nuovo tecnico che rispetto ad Italiano, preferisce farlo partire dal centro sinistra tagliando verso il centro. Domani inizierà la tournée in Inghilterra che porterà la Fiorentina a giocare tre amichevoli contro Bolton, Preston ed Hull City. Tutte buone occasioni collettive per apprendere i nuovi concetti di gioco, il 3- 4- 3 fluido, le marcature a uomo, le variazioni in mezzo con meno palleggio a metà campo e più verticalità e tutto il Palladino pensiero. Buone occasioni anche per i singoli. Sottil e compagni lo sanno. Lo riporta La Repubblica.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Un'altra pedina della Juve? Piace Locatelli, con formula "stile" Arthur

Attenzione al nome di Locatelli per la Fiorentina. Costa tanto, è una trattativa che può accendersi più avanti con la Juventus

Al momento è uno dei nomi sullo sfondo, ma attenzione a un possibile blitz, magari più avanti. Dopo Kean la Fiorentina potrebbe studiare un altro affare con la Juventus sul mercato. I viola guardano con interesse all'importante restyling che Giuntoli sta adottando per i bianconeri, soprattutto a centrocampo, così occhio alle sorprese.

Occasione Locatelli?

Secondo La Nazione Manuel Locatelli è un nome che interessa, anche se non nei prossimi giorni. L'azzurro dovrà scegliere presto il suo futuro, che pare non essere con Motta, rilanciandosi anche in ottica Nazionale. La Fiorentina potrebbe essere una soluzione giusta, al netto di un accordo che convinca a livello economico. Probabile che se ne riparli più avanti a mercato inoltrato, con la Fiorentina che potrebbe proporre una formula "alla Arthur", naturalmente a cifre più basse. La Juventus chiede non meno di 25 milioni per la cessione dell'ex Sassuolo a titolo definitivo, ma non è una formula alla portata dei viola. Per ora si resta nel cassetto, ma la suggestione c'è.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport: "Idea Ogbonna a costo zero. Sul 36enne c'è la concorrenza di Italiano"

Nome nuovo per la difesa viola, Angelo Ogbonna. Difensore di 36 anni con esperienza tra Premier League e Serie A. Su di lui anche il Bologna di Italiano

La Fiorentina dopo l'arrivo di Pongracic vuole un rinforzo con tanta esperienza per la difesa. Almeno secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, che stamani scrive di un possibile interesse viola per Angelo Ogbonna. Il centrale di 36 anni al momento è svincolato ma vanta un curriculum lungo tra Torino, Juventus e West Ham. In Inghilterra con la maglia degli Hammers ha giocato 249 gare. In Italia ci starebbe pensando anche il Bologna di Vincenzo Italiano consapevole di inserire un elemento di sicura affidabilità, da presenze e minutaggio sì ridotti, ma utile a squadre che saranno impegnate su più fronti. Ogbonna si aggiungerebbe a Martinez Quarta, Ranieri e Pongracic in quella che sarebbe una fisionomia quasi definitiva al reparto arretrato, completato magari da Comuzzo in caso di conferma da parte del tecnico Palladino. La ricerca del quarto centrale è iniziata e la lotta per Ogbonna potrebbe portare ad un nuovo scontro con il Bologna di Italiano

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO