• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di tournée inglese (29.07-04.08)

Started by Chiesa, 29/07/24, 15:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

DAZN: "Christensen vicino al prestito, il sogno è Szczesny. Offerte per Kayode"

Grandi novità in arrivo sul mercato viola, almeno secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando di DAZN

Il giornalista di DAZN, Orazio Accomando tramite il suo profilo X ha scritto alcuni importanti aggiornamenti di mercato in ottica Fiorentina. Secondo il giornalista sarebbero arrivate delle offerte per alcuni giocatori viola: oltre a Nico Gonzalez, con l'interesse della Juventus e soprattutto dell'Atalanta, anche Amrabat e Nzola avrebbero ricevuto alcune richieste. Christensen sarebbe vicino all'addio in prestito, mentre Kayode avrebbe tante offerte dalla Premier League ma Palladino non vorrebbe privarsene.

Redazione VN
Szczesny il sogno, Gudmundsson l'obiettivo

In entrata invece la Fiorentina avrebbe come obiettivo principale Gudmundsson, mentre per Tessmann mancherebbero soltanto i dettagli. Per McKennie, Juventus e Fiorentina starebbero lavorando, ma la distanza sull'ingaggio dello statunitense sarebbe ancora molta. Sulla questione portieri invece ci sarebbero stati alcuni contatti esplorativi con De Gea, ma il sogno rimarrebbe Szczesny
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Marzio: "Fiorentina ai dettagli per Tessmann. In giornata si può chiudere"

Tessmann-Fiorentina: siamo ai dettagli. Le parole di Gianluca Di Marzio sulla possibile chiusura dell'affare.

Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, tramite il suo profilo X, la Fiorentina sarebbe vicina a chiudere il primo pezzo del puzzle del centrocampo della prossima stagione. Ecco le sue parole:

    Fiorentina, Tessmann sempre più vicino: si stanno limando i dettagli con gli agenti. Possibile chiusura entro la fine della giornata.

Confermata, se così dovesse essere, l'indiscrezione di Violanews su cifre, dettagli e soprattutto tempistica della chiusura dell'affare con l'entourage dell'americano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ds Lazio: "Certi delle condizioni di Castrovilli. Alla Lazio per mettersi in gioco"

Castrovilli alla Lazio. Le parole del ds Fabiani.

Tra mercato, dubbi e futuri obiettivi, il ds della Lazio, Angelo Fabiani, durante una lunga intervista, si è soffermato così a parlare del neo-acquisto, Gaetano Castrovilli, ex giocatore della Fiorentina:

    Gaetano è un giocatore straordinario che certo non scopro io. Ha avuto due operazioni difficili, ma siamo certi della sua forma fisica. Quando ci è stato proposto ci siamo ben accertati delle sue condizioni, soprattutto della stabilità del ginocchio. Castrovilli, insieme al suo agente, sono stati correttissimi. Ha scelto semplicemente di mettersi di nuovo in discussione, firmando per un anno firmando il secondo, il terzo e il quarto in bianco".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

McKennie alla Fiorentina: via alla settimana decisiva, ecco le possibili cifre

McKennie: tra contratto e voglia di andare. Le posizioni di Pradè e Giuntoli
Redazione VN

McKennie: si strappa il rapporto coi bianconeri. Weston sarebbe stato, tempo fa, la contropartita ideale per portare in Italia Douglas Luiz. Il rifiuto dell'americano alla destinazione Aston Villa, ha però fatto saltare i piani dei bianconeri che hanno dovuto ripiegare sulle cessioni di Iling Jr. e Barrenechea.

La Fiorentina oggi diventa un'opportunità. Il contratto di McKennie scadrà tra 11 mesi e la Juventus di Giuntoli spinge per monetizzare il più possibile. Qualche interesse è arrivato anche dalla Turchia e dall'Inter Miami di Messi e Suarez, ma la Fiorentina, nel futuro di McKennie, ad oggi, resta l'unica pista veramente concreta.

Nella giornata di ieri, contatti tra Giuntoli e Pradé per intavolare un vero primo approccio formale. I viola non vogliono investire più di 5 milioni di euro, la metà rispetto alla richiesta dei bianconeri di 10 milioni di euro. Giuntoli cerca di mantenere salda la sua posizione, almeno entro la fine di questa settimana. Da lì in poi, col campionato alle porte, e con le ultime settimane di calciomercato in arrivo, il direttore bianconero potrebbe venire incontro ai desideri della Fiorentina. Lo riporta Calciomercato.com.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fra 3 settimane la Fiorentina affronterà l'ottavo "preliminare" della sua storia

Tutti i precedenti della Fiorentina nei turni validi per l'accesso alle fasi finali delle competizioni UEFA

I PRECEDENTI DELLA FIORENTINA NEI TURNI DI QUALIFIAZIONE VALIDI PER GLI ACCESSI ALLE FASI FINALI DELLE COMPETIZIONI UEFA

CHAMPIONS LEAGUE  1999-00
11.08   III turno qual.   Fiorentina-Widzew Łódź   3-1
25.08   III turno qual.   Widzew Łódź-Fiorentina   0-2
   Fiorentina alla fase a gironi
COPPA UEFA   2006-07
20.09   I turno   Groningen-Fiorentina   1-1
04.10   I turno   Fiorentina-Groningen   1-1  (4-3 dcr)
   Fiorentina alla fase a gironi
CHAMPIONS LEAGUE  2008-09
12.08   III turno qual.   Fiorentina-Slavia Praha   2-0
27.08   III turno qual.   Slavia Praha-Fiorentina   0-0
   Fiorentina alla fase a gironi
CHAMPIONS LEAGUE  2009-10
18.08   Play off   Sporting CP-Fiorentina   2-2
26.08   Play off   Fiorentina-Sporting CP   1-1
   Fiorentina alla fase a gironi
EUROPA LEAGUE   2013-14
22.08   Play off   Grasshopper-Fiorentina   1-2
29.08   Play off   Fiorentina-Grasshopper   0-1
   Fiorentina alla fase a gironi
CONFERENCE LEAGUE  2022-23
18.08   Play off   Fiorentina-Twente   2-1
25.08   Play off   Twente-Fiorentina   0-0
   Fiorentina alla fase a gironi
CONFERENCE LEAGUE  2023-24
24.08   Play off   Rapid Wien-Fiorentina   1-0
31.08   Play off   Fiorentina-Rapid Wien   2-0
   Fiorentina alla fase a gironi
CONFERENCE LEAGUE  2024-25
22.08   Play off   X-Fiorentina   -
29.08   Play off   Fiorentina-X   -

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gonzalez-Atalanta? Pasalic, Zappacosta, Zaniolo: in tanti hanno preferito Bergamo

Nico Gonzalez vuole Bergamo? Ultimamente sono tanti i calciatori che preferiscono i nerazzurri alla Fiorentina. Lontani i tempi di Pazzini e Montolivo

Detto che ha ragione il buon Giovanni Zecchi sul perché la Fiorentina dovrebbe dire di no all'Atalanta se da Bergamo arriverà un'offerta al massimo di 35 milioni, il punto è (anche) un altro. Se davvero Nico Gonzalez si è fatto ingolosire dalle sirene orobiche, sarebbe l'ennesimo della lista che preferisce la corte di Gasperini al club viola.

Ma quale competitor?

Ora, è vero che l'Atalanta quest'anno ha sicuramente maggiore appeal perché ha vinto l'Europa League e si appresta a giocare la finale di supercoppa Europea contro i galacticos del Real Madrid e ovviamente parteciperà alla prossima Champions League, che nulla ha a che vedere con la Conference, ma il refrain si ripete da troppe stagione. Nonostante il presidente Commisso e i suoi dirigenti indichino spesso il club nerazzurro come diretta concorrente. Lo stesso numero uno viola non perde occasione per ricordare a tutti che Percassi, per portare in alto la Dea, ci ha messo molto più tempo rispetto al suo lavoro a Firenze.

Zaniolo e la grande famiglia

Sarà. Ma quando si tratta di scegliere, i giocatori hanno pochi dubbi. L'ultimo è stato Nicolò Zaniolo. Sebbene il Galatasaray preferisse cedere il giocatore a Pradè e collaboratori, alla fine è prevalsa la volontà dell'ex trequartista della Roma. Che a pochi giorni dal suo approdo all'Atalanta si è detto subito "onorato di entrare a far parte" di questa grande famiglia. Un colpo basso per i dirigenti viola, anche perché lo stesso jolly offensivo che avrebbe sicuramente giocato gli Europei se non fosse infortunato, è cresciuto proprio in riva all'Arno.

Il caso Zappacosta

"La Viola si era fatta avanti concretamente ma Percassi mi ha sempre rassicurato, mi volevano tanto ed io volevo tornare.  E' la squadra migliore dove possa trovarsi un esterno, lo dice il passato: chiunque è venuto per quel ruolo ha avuto una crescita enorme". Parole e musica di Davide Zappacosta in un'intervista dell'ottobre 2021 dopo che per tutta l'estate si erano rincorse le voci di un pesante corteggiamento degli uomini mercato gigliati all'esterno allora in forza al Chelsea. Come a dire che in questo caso la scelta fu di tipo tattico.

Pasalic e il retaggio... Salah

E quando invece le preferenze del diretto interessato non parevano così evidenti come per Mario Pasalic che nel 2018 aveva già trovato l'accordo con l'allora dg viola Pantaleo Corvino, a far pendere la bilancia dalla parte nerazzurra fu lo stesso club londinese. Ancora infastidito con i viola per la questione Salah, il Chelsea mise una sorta di veto sul trasferimento del croato a Firenze. Fine della storia, ancora una volta un giocatore vicinissimo al trasferimento a Firenze fu dirottato a Bergamo.

Musso il primo a fare il percorso inverso?

Di trasferimenti dalla Lombardia alla Toscana, ultimamente invece neppure l'ombra e sono lontani i tempi dei gioielli orobici Pazzini e Montolivo arrivati a Firenze. Magari a (re)inaugurare la strada sarà Juan Musso. Graditissimo a Palladino che vuole un portiere bravo anche con i piedi e poco convinto da Terracciano anche alla luce degli errori nella tournèe inglese, l'argentino piace parecchio da queste parti. L'importante è che non si inserisca nella trattativa per Nico, che a quel punto potrebbe approdare all'Atalanta a prezzi di saldo. E quello davvero sarebbe imperdonabile.

Il ViolAutore
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Mourinho chiama direttamente Amrabat. La prima offerta del Fenerbahce

La cessione di Amrabat prende vita? Il Fenerbache di Mourinho è in forte pressing per il marocchino

Prende vita l'asse Amrabat-Turchia? Dopo un concreto interessamento da parte del Galatasaray, nelle prime settimane di calciomercato, per il centrocampista marocchino si sta muovendo in prima persona lo stesso Jose Mourinho, neo-allenatore del Fenerbahce di Edin Dzeko che ora sta disputando i preliminari di Champions League.

La Fiorentina valuta Amrabat almeno 15 milioni, ma, per trovare una quadra, si può lavorare anche su una base di 10 milioni più bonus o una percentuale sulla futura rivendita.

La prima offerta dei turchi si aggira proprio intorno a quella cifra, 10 milioni di euro. Amrabat avrebbe già dato disponibilità alla cessione. Per lui, pronti 4 anni di contratto.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – De Gea alla Fiorentina: le richieste dell'ex United

De Gea alla Fiorentina: tra richieste e fattibilità dell'operazione

David De Gea è uno degli spiragli più interessanti di tutta questa sessione estiva di calciomercato.

Il portiere è stato sicuramente proposto dalla coppia Alessandro Moggi e Pablo Cosentino, che, qualche giorno fa, avevano proposto lo spagnolo anche al Genoa. I due hanno ottimi rapporti con la Fiorentina. Decisivi sono stati infatti nelle trattative per Beltran e Nico Gonzalez.

Ad oggi, la questione è capire se la trattativa può effettivamente entrare nel vivo. La richiesta di De Gea è un biennale da almeno 2,5 milioni a stagione.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO