• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di tournée inglese (29.07-04.08)

Started by Chiesa, 29/07/24, 15:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Relevo: "Fiorentina e Genoa in trattativa per Gudmundsson. La formula proposta"

Fiorentina e Genoa già a lavoro per la trattativa Gudmundsson. Questo ciò che trapela da Relevo

Secondo quanto riportato da Relevo, Fiorentina e Genoa sarebbero già in trattativa per chiudere l'affare Albert Gudmundsson. Come anticipato precedentemente, la Fiorentina ha riallacciato i rapporti col grifone e ora starebbe puntando, forse più che mai sull'islandese.

Si lavora per un prestito oneroso con un obbligo di riscatto leggermente superiore ai 20 milioni di euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rebic, la sua avventura turca dura solo un anno. Risoluzione col Besiktas

Ante Rebic lascia dopo un solo anno la Turchia

Dopo un solo anno dall'approdo in Turchia, Ante Rebic lascia il Besiktas. Il contratto del croato sarebbe dovuto scadere a giugno 2025, ma il calciatore ex viola ha scelto di come accordo con il club di risolvere la sua situazione contrattuale. Rebic era arrivato in Turchia a parametro zero dal Milan, senza però mai trovare veramente la condizione per rendere al meglio.

Il comunicato del club:

Redazione VN

https://www.violanews.com/altre-news/rebic-la-sua-avventura-turca-dura-solo-un-anno-risoluzione-col-besiktas/

Chiesa

Pierozzi: "A Palermo c'è tutto per far bene. Il Barbera uno scoglio per tutti"

Pierozzi al Palermo. Ecco le sue parole da rosanero

L'ormai ex terzino viola, Niccolò Pierozzi è oggi un giocatore del Palermo. Ecco le sue parole riguardo il suo approdo in rosanero:

Conoscevo già la qualità dei miei compagni. Qui c'è tutto per far bene: staff, mister, giocatori. Serve competizione in ogni ruolo, serve a tutti noi uno stimolo continuo. La strada è questa per arrivare ad un qualcosa di importante. Indossare la maglia del Palermo è un orgoglio immenso e una grande responsabilità, dietro c'è una città intera che vive di questi colori. Il Barbera pieno sarà uno scoglio molto grosso da superare per gli avversari. Fare il ritiro, qui a Manchester, è un'occasione incredibile.

Fonte ilovepalermo.it

Redazione VN

Chiesa

L'esperto: "Il nuovo stadio per la Fiorentina sarebbe stato un punto di svolta"

Le parole del giornalista Marco Bellinazzo sulla questione bilanci di casa Fiorentina e l'importanza che avrebbe avuto il nuovo stadio

Il giornalista Marco Bellinazzo, intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno della questione economica legata alla Fiorentina, trattando anche alcuni temi caldi legati allo stadio. Queste le sue parole:

In casa Fiorentina c'è un margine di manovra particolare e così il management deve fare un lavoro differente. I viola, grazie anche prestazioni in Europa, è riuscita ad espandersi anche sui costi della rosa. Per questo, si è scelto di fare questo tipo di operazioni con prestiti, obblighi e riscatti, bonus, per ammortizzare i pagamenti. Stanno lavorando sul limite del bilancio.

Lo stato di salute del nostro calcio e quello infrastrutturale? Noi siamo i campioni del mondo di rendering nei plastici. Lo dico con un sorriso amaro, perché quello sarebbe un punto di svolta. Quelle cose fanno una differenza enorme e ancora non si è capito. Comunque, nonostante i nostri deficit strutturali, il calcio italiano si sta risollevando. Noi ci muoviamo lentamente, ma nella direzione giusta. La seconda squadra è un punto di partenza. Viola Park? Va fatto un applauso a Rocco Commisso, perché ha creato uno dei centri sportivi più belli e funzionali d'Europa. Un peccato che non abbiano fatto fare lo stadio nuovo a Commisso, perché quello avrebbe veramente rappresentato un punto di svolta per la Fiorentina. I 10 milioni che la società viola dà ogni anno per lo stadio vanno ad influenzare anche tutto il resto.

Redazione VN

Chiesa

Giani: "Franchi? Fiducia in Funaro. Spero in una convenzione con la Fiorentina"

Il pensiero del presidente della Toscana, Eugenio Giani, in merito alla questione Franchi tra Comune di Firenze e Fiorentina

Il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno della questione Franchi-Fiorentina. Le sue parole:

Questione Franchi? Io ritengo che Sara Funaro abbia tutte le caratteristiche per ritrovare un rapporto di dialogo con la società viola. Il Franchi è un monumento di Firenze ed è giusto proseguire su questa linea. Spero ci sia una bella convenzione tra Fiorentina e Comune per completare lo stadio e dare una nuova casa al popolo viola.

Redazione VN

Chiesa

VN – Focus portieri: da Caprile a Musso, il casting per il ruolo di Terracciano

Il focus sul caso portiere della Fiorentina

Quella che un tempo era una certezza, oggi, forse non lo è più. Ecco perchè il nome di Pietro Terracciano non sarà più al 100% la colonna portante della porta viola per la prossima stagione.

La Fiorentina studia e scruta le possibili occasioni sul mercato. Ecco il punto su tutti i portieri sondati:

Caprile

Caprile è ritentuto dal Napoli incedibile, tanto che ogni offerta sin qui arrivata, è stata rimandata a mittente. Piace anche tantissimo allo stesso Conte. Gli azzurri lo valutano almeno 25 milioni, ma sono restii a trattare con qualsiasi squadra.

Musso

I contatti per Musso ci sono, soprattutto sfruttando l'asse Lucci, che con la Fiorentina ha ottimi rapporti. Musso vuole restare in Italia, e, al momento, all'Atalanta non vuole fare il secondo.

Turati

Il Sassuolo accetterebbe offerte dai 12-15 milioni. Tra lui e Consigli, in porta, c'è un nome di troppo, dunque sono propensi ad ascoltare più di qualche offerta. L'uscita di Consigli verso Monza o Milan, bloccherebbe Turati. Stessa cosa in caso di cessione del portiere ex Frosinone.

Nicolò Schira

Chiesa

Sabatini: "Turati? Il Frosinone ci è retrocesso. Su Nico c'è da capire una cosa"

Il pensiero del giornalista Sandro Sabatini in merito al mercato della Fiorentina: dal portiere fino alla possibile cessione di Nico Gonzalez

Il giornalista e opinionista televisivo, Sandro Sabatini, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare di Fiorentina. Queste le sue parole:

Con l'impostazione dal basso di Turati lo scorso anno il Frosinone è retrocesso. Non va guardato solo questo nei portieri, gli altri due li preferisco. De Gea? È fermo da un anno e reduce da un brutto infortunio, non sono così convinto, andrei più volentieri su Szczesny. Nico Gonzalez? Sono rimasto abbastanza stupito da questa situazione. Vorrei capire se è stato lui a chiedere la cessione o la Fiorentina a valutare la cessione, sono due cose diverse. Io farei di tutto per tenerlo. Il testa a testa con l'Atalanta? Siamo difronte a due società simili, però fa impressione che sia più attrattiva l'Atalanta e non la Fiorentina. Molto però dipenderà da quello che vai a prendere con i soldi di una eventuale cessione di Nico. Colpani e Kean sono due bei colpi, il secondo sarà una grande sorpresa quest'anno. Gudmundsson è una grande incognita, non solo per il prezzo, decisamente troppo alto, che chiede il Genoa, ma anche per la serenità del giocatore una volta capita la situazione extra campo.

Redazione VN

Chiesa

Bucciantini: "Ecco chi prenderei dal Genoa. Colpani? Ottimo 12° uomo"

Marco Bucciantini ha trattato molti temi caldi di casa Fiorentina: dalla difesa a tre al mercato che stanno facendo i viola

Il giornalista e opinionista sportivo, Marco Bucciantini, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare dei temi più caldi di casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Chiaro che questa proprietà ci abbia messo un po' a consolidare la Fiorentina in una posizione europea. Il primo anno di Italiano ci stava raggiungere quella zona, ma poi serviva fare un passo in avanti. Adesso abbiamo capito che il progetto viola è alleggerire il monte ingaggi. Colpani e Kean mi piacciono, così come Tessmann. Questi sono un valore, ma se li metti insieme agli altri, non se li prendi per rimpiazzare i migliori che hai. Se te riesci a fare una bella squadra, con dei giocatori bravi, e cerchi di trattenerli creando un grande progetto, si ridurrebbero anche le distanze con gli altri campionati, visto che stanno girando meno soldi.

Sulla difesa a tre

Con la difesa a tre puoi permetterti di mettere un terzino come braccetto laterale. Ho notato i tentativi fatti da Palladino con Kayode e Biraghi. Ovviamente, per ricoprire quel ruolo al meglio, serve anche un po' di fisico, quindi non puoi metterci Dodò. La Fiorentina ha quattro terzini, Dodò e Parisi li vedo molto capaci per proiettarsi sugli esterni, ma se trovi uno degli altri due che può ricoprire anche quel ruolo tanto meglio. Ci puoi adattare un giocatore in quella posizione.

Su Tessmann, Gudmundsson e Colpani

Tessmann è un ottimo interprete del ruolo a centrocampo, che lo scorso anno ha trovato anche un certo feeling con il gol. La vera mossa sbagliata di questa proprietà è stata la cessione a gennaio di Vlahovic e da lì si è avviata una catena di errori in quella zona del campo che ha portato fino a questo momento. Se ci fosse stato un altro centravanti parleremo di campionati diversi. Gudmundsson e Colpani sono due grandi colpi. Sono giocatori tecnicamente forti. Il secondo perfetto per questo modulo di Palladino, l'altro bisogna vederlo. Insieme a Nico sarebbero ancora meglio. Un giocatore perfetto per la Fiorentina, sempre del Genoa, sarebbe Frendrup.

Su Nico Gonzalez

Nico Gonzalez è il miglior giocatore della squadra viola, darlo alla squadra che ha preso il posto della Fiorentina non mi convince, da tifoso. Se dovesse finire così, spiega la motivazione per cui l'Atalanta ha guadagnato più appeal dei viola. Dovrebbe essere una situazione che, proprio a livello politico, andrebbe evitata. Io me lo terrei stretto e lo farei giocare insieme a Kean, Colpani e chi arriverà. Se vuoi fare bene su tutti i fronti devi averli cinque attaccanti forti. Beltran? Ora con questo nuovo modulo ha la sua possibilità, perché uno dei due dietro la punta è sempre più attaccante. Noi in sei mesi non abbiamo ancora capito come incastrarlo. Se dovesse veramente arrivare Gudmundsson, insieme alla permanenza di Nico Gonzalez, potrei sognare. Colpani un grandissimo 12° uomo per la Fiorentina.

Redazione VN