• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di tournée inglese (29.07-04.08)

Started by Chiesa, 29/07/24, 15:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Dall'Argentina: Fiorentina, torna di moda una punta del Tottenham

Torna di moda un nome argentino per l'attacco della Fiorentina: si tratta un un giovane classe 2003 di proprietà del Tottenham

Torna di moda un nome in casa Fiorentina per il ruolo di attaccante, che probabilmente potrebbe andare a fare da secondo a Moise Kean. Infatti, secondo quanto riportato dal giornalista argentino Uriel Iugt, di Mercado de Pases, i viola avrebbero rimesso nel mirino Alejo Veliz, attaccante classe 2003, ex Rosario Central, attualmente di proprietà del Tottenham. L'argentino ha trovato poco spazio negli Spurs, con i quali ha un contratto fino al 2029 (fattore che pesa nella trattativa), ma la Fiorentina potrebbe, nei prossimi giorni, presentare un'offerta formale per acquistarlo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

De Santis: "Nico? La valutazione viola sarà fondamentale. Valentini è bloccato"

Le parole di De Santis su Nico Gonzalez e l'interesse di Juventus e Atalanta, ma non solo. Occhio alla trattativa per Valentini

Il noto procuratore e agente FIFA, Lorenzo De Santis, è intervenuto a Lady Radio per parlare delle tantissime voci di mercato in orbita Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

Nico Gonzalez è un giocatore che non riesce sempre a brillare ma è in pianta stabile nella nazionale argentina, per questo può far comodo a moltissime squadre. La Juventus e l'Atalanta per motivi diversi possono voler comprare il giocatore argentino, soprattutto in caso di cessioni importanti. La valutazione della Fiorentina sarà fondamentale per capire quali possono essere le squadre realmente interessate. Non credo che la società viola lo lascerà partire per meno di 35 milioni. In caso per sostituire Nico Gonzalez serve un profilo di alto livello, tipo Gudmundsson. Valentini? Il Boca vuole tenerlo fino alla scadenza del contratto, tenendo una linea dura, al momento è bloccato. Bisognerà capire se le due società riusciranno a trovare un accordo. La Fiorentina dovrà offrire qualcosa per riuscire a portarlo a Firenze prima di gennaio, altrimenti il giocatore arriverà a zero, con tutti i rischi del caso

Redazione VN

Chiesa

VN – Ai dettagli l'arrivo di Tessmann in viola. Entro 48 ore la chiusura

Tessmann-Fiorentina: siamo ai dettagli. Da limare la questione agenti

La Fiorentina è pronta a chiudere per l'arrivo di Tessmann dal Venezia, siamo ai dettagli. L'offerta finale si aggirerebbe, come già anticipato dalla nostra redazione, attorno ai 5,5/6 milioni, mentre per il ragazzo pronto un quinquennale da 1.2 milioni l'anno.

Da limare con cautela la questione agenti, che, non molto tempo fa, ha fatto saltare la trattativa con l'Inter. La chiusura, agenti permettendo, è attesa nelle prossime 48 ore. Proprio nella giornata di domani è programmata una call con gli agenti per chiudere ogni dettaglio.

Nicolò Schira

Chiesa

Orlando: "Palladino meno talebano di Italiano. Dovremmo ringraziare Nico"

"Molti giocatori sono stati limitati dalla visione intransigente di Italiano"

L'ex viola Massimo Orlando è intervenuto al Salotto Viola su Italia7, le sue parole:

"Nico Gonzalez via per 30/35 milioni? A questa cifra lo darei solamente se arrivasse Gudmundsson. Le parole di Comotto su Nico? Ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe, ma a sostenere queste cose rischi di passare per uno che non capisce molto di calcio. Non condivido questa analisi, anzi, dovremmo ringraziare l'argentino".

Poi ha aggiunto sull'allenatore: "Palladino? Molto meno 'talebano' rispetto ad Italiano. Molti giocatori sono stati limitati dalla sua visione intransigente. Con Palladino sarà diverso".

Redazione VN

Chiesa

Pierozzi via da Taranto dopo neanche un mese: il motivo

Edoardo Pierozzi subito di ritorno da Taranto. Il racconto della vicenda

Caos totale in casa Taranto. Tramite una lettera aperta, il presidente Massimo Giove ha comunicato il totale e immediato distaccamento dal club, soprattutto a causa della ristrutturazione dello stadio "Erasmo Iacovone". Lo stadio, infatti, non sarà più essere utilizzato dalla squadra pugliese che dovrà dunque traslocare.

Questa situazione ha, inevitabilmente, colpito le scelte tecniche del club, ma soprattutto dei giocatori. Tra i molti che hanno già chiesto la rescissione del contratto, c'è anche Edoardo Pierozzi, ex Cesena, di proprietà viola. Il giocatore farà dunque ritorno a Firenze in attesa di una nuova sistemazione. Fonte TMW.

Redazione VN

Chiesa

Bloccata la trattativa per Adeyemi: via all'assalto della Juventus per Nico?

Il Dortmund non fa sconti per Adeyemi. La Juve cambia strategia?

Al momento è più che in stand-by la trattativa che porterebbe Karim Adeyemi alla Juventus. Questo ciò che riporta Fabrizio Romano sul suo profilo X. Nessuna offerta concreta ancora da parte dei bianconeri e, a meno di clamorose e irrinunciabili offerte, il Borussia Dortmund vuole trattenere il tedesco in patria. Alle attuali condizioni, l'affare è bloccato.

La Juventus, infatti, si sarebbe già mossa verso il profilo di Nico Gonzalez. Al momento, sono tanto gli intrecci con la Juve, ma, la chiusura di Adeyemi, porta tutta l'attenzione dei bianconeri sul 10 della Fiorentina.

Redazione VN

Chiesa

Un altro grande ingresso a Radio Bruno. Ecco di chi si tratta

La squadra di Radio Bruno si arricchisce di un grande esperto del mondo arbitrale.

La squadra del Pentasport di Radio Bruno si allarga e guarda con maggiore attenzione al mondo arbitrale. Il nuovo acquisto del direttore David Guetta è infatti Simon Pagnini, profondo conoscitore del mondo delle giacchette (una volta) nere. I nostri lettori lo conoscono già perché da anni qui su Violanews Pagnini descrive alla grande l'arbitro di turno. Lo stesso farà da ora in avanti anche nel corso del Pentasport con una rubrica bisettimanale una volta che verranno rese note le designazioni per Campionato e Conference League.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina Femminile, ceduta Zanoli: ecco dove giocherà

Altro prestito dopo quello al Como della scorsa stagione

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive della giocatrice Martina Zanoli alla S.S. Lazio. Il difensore giocherà con le biancocelesti fino al 30 Giugno 2025. In bocca al lupo Martina!

Redazione VN