• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Parma

Started by Chiesa, 13/04/25, 21:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Pradè: "Oggi prendiamoci il punto ed il clean-sheet. Siamo tornati alle 5 venerdì"
Daniele Pradè ha parlato ai social della Fiorentina. Queste le sue parole dopo il pareggio contro il Parma, un punto che limita le ambizioni Champions viola: "Partita difficile, loro hanno fatto un'ottima gara. L'allenatore l'ha preparata bene, venivamo da una trasferta durissima in Slovenia. Siamo atterrati a Firenze alle 5 di mattine venerdì, un po' di stanchezza con tutte queste gare cominci a sentirla. Abbiamo giocato 14/15 partite più degli altri. Abbiamo avuto anche un'occasione, più di una per sbloccarla, e se la sblocchi diventa un'altra gara. Non abbiamo preso gol nemmeno oggi, continua la serie positiva. Sappiamo che adesso ci sono una serie di gare importanti, giovedì abbiamo un dentro o fuori. Ai ragazzi ho detto che abbiamo fatto una bella gara. Il gruppo - Giochi sempre contro le squadre di Serie A, sono partite che puoi anche perdere. Prendiamoci il punto, resta tutto aperto, e cerchiamo di vincerle tutte da ora in poi, questo è quello che dobbiamo fare da ora in poi. Bisogna essere concentrati giovedì, ma sono sicuro che il mister la preparerà al meglio".

Citterio (c.s.): "Non è un'occasione persa. Zaniolo? Non volevamo prendere gol"
Stefano Citterio, vice-allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole dopo Fiorentina-Parma: "Occasione persa? No, abbiamo mosso la classifica ed è ancora tutto aperto. Sono partite insidiose, lo sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Loro hanno fatto bene all'inizio, noi nella ripresa. Mi sembra un pari comunque giusto. Mancano tante partite, dobbiamo voltare pagina e pensare alla Conference. Non voglio cercare alibi, potevamo fare sicuramente meglio. Il Parma è stato bravo, soprattutto nel primo tempo. Dovevamo essere più veloci e più lucidi, ma i ragazzi hanno dimostrato di voler vincere e a volte purtroppo non tutto va secondo i piani. E se Kean avesse segnato... Fagioli? Sta bene, sono discorsi che esulano dal campo. Cambio Pongracic-Comuzzo? Gli impegni sono tanti, qualcuno deve pur rifiatare gli altri. Zaniolo nel finale? Un giocatore come lui si pensa sempre di utilizzarlo al meglio. Oggi però non volevamo sbilanciarci troppo. Il Parma merita rispetto, non volevamo rischiare di prendere gol. Rovinato quello che abbiamo fatto con le big? Il nostro percorso continua, oggi abbiamo pareggiato, ma questo non ci deve far demordere su quello che è il nostro cammino. Abbiamo ancora tutte le porte aperte per centrare l'obiettivo. Parisi? Sta abbastanza bene, ha un piccolo problema alla caviglia. La fascia destra di giovedì? Abbiamo pensato solo al Parma".

Pablo Marì (c.s.): "Difficoltà con le piccole? Non è vero. Peccato in lucidità"
Pablo Marì, difensore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Non mi piace dire che non giochiamo contro le piccole. Abbiamo affrontato una grande squadra, abbiamo avuto occasioni ma abbiamo peccato di lucidità negli ultimi metri. Il Parma si è difeso bene e noi bisogna crescere e trovare la lucidità che ora non abbiamo. Non vedo nessuna differenza rispetto a quando affrontiamo le squadre grandi, l'abbiamo affrontata con la stessa voglia di sempre. Obiettivo? Possiamo fare grandi cose, ma pensiamo partita dopo partita. Mancano 18 punti, tantissimo. Dobbiamo fare più punti possibili. Tutti daranno il meglio. Abbiamo un obiettivo personale nello spogliatoio e faremo il massimo per raggiungerlo. Non essere in lista UEFA? La cosa importante è accettare le scelte e rispettare le decisioni del mister. Devo pensare al bene della squadra".

Ancora Marì: "Non possono avere più voglia di noi. I tifosi sono impressionanti"
Pablo Marì ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: "Abbiamo provato di tutto per vincere, angoli, punizioni, ma ci è mancata la lucidità di trovare gli spazi dentro, nelle fasi centrali del campo. Comlimenti ai loro attaccanti, hanno fatto una grande partita. Nel nostro momento oggi erano 3 punti importanti, dobbiamo crescere mentalmente non tecnicamente. Non c'è tempo, e questa è la cosa positiva del calcio. Tra di noi faremo le riunioni, e dovremo essere veloci, devi migliorare se vuoi prendere dei punti. Tutti si giocano qualcosa, dallo Scudetto alla retrocessione, ma non possono avere più voglia di noi. L'inserimento nella squadra - Io mi sento bene qui, ho sentito i colori di Firenze, e lo spogliatoio è importante per me. I tifosi sono impressionanti, non c'ero in Slovenia, ma loro erano lì a cantare, voglio lottare per loro. La verità è che non possiamo dire nulla a loro, dobbiamo pedalare assieme, gli chiedo di starci vicino, ci serve il loro supporto".

Citterio a Dazn: "Abbiamo mantenuto l'equilibrio. Ci abbiamo provato"
Il vice di Palladino, Stefano Citterio, ha parlato nel post-gara a Dazn. Queste le sue dichiarazioni: "Dopo i primi due minuti difficili abbiamo fatto la nostra partita. Sapevamo di giocare contro una squadra in forma, dopo il pari con l'Inter. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, nonostante l'occasione fallita da Kean. Lo spirito è stato giusto, provarci, ma è stato importate anche non perdere. Ci prendiamo questo punto, con un tempo a testa. La stanchezza - Le trasferte incidono, chiaro. Forse in qualche occasione potevamo essere più precisi, la partita l'abbiamo preparata in un giorno. ma non deve essere una scusa. Alcune cose ci sono riuscite meno. Zaniolo? Non volevamo sbilanciarci, loro avevamo 3 punte in campo. Ci è mancato il guizzo, ma abbiamo tenuto l'equilibrio. Ci sono tanti scontri diretti tra quelle davanti, siamo ancora in corsa".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Delprato (c.s.): "Punti utili per la salvezza. Siamo soddisfatti"
Enrico Delprato, capitano del Parma, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Cerchiamo ogni partita di impensierire l'avversario. Abbiamo pareggiato molto, forse potevamo vincere qualche gara ma non importa. Sono punti utili per la classifica e la salvezza. Adesso affrontiamo grandi squadre, ma noi facciamo una gara alla volta. Chivu? Abbiamo parlato molto. Prima attaccavamo tanto, ma si prendeva troppi gol. Adesso ci difendiamo meglio, anche se bisogna migliorare su diversi aspetti. Ruolo? Io mi metto a disposizione del mister, mi adatto. Non subire gol vale davvero tanto, il merito va a tutti, anche agli attaccanti".

Chivu: "Non è da tutti fare punti a Firenze. Abbiamo sbagliato un gol da 2 metri..."
Christian Chivu, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole dopo Fiorentina-Parma: "Abbiamo avuto un approccio giusto alla partita. Abbiamo dato continuità ai risultati, poi ovvio che fare bene contro la Fiorentina non è mai semplice. A volte ci siamo un po' scoperti, ma comunque i nostri difensori si sono comportati bene. I miei ragazzi devono capire che non è da tutti fare risultato con l'Inter o con la Fiorentina. Dobbiamo trovare più coraggio per riuscire a fare del male all'avversario. Abbiamo sbagliato 2 metri dalla porta. Sistema di gioco? Tutto studiato, sapevamo che avversari affrontavamo. Abbiamo scelto di optare per questo modulo visto il modo di giocare della Fiorentina. Adesso c'è la Juventus e l'affronteremo in altro modo. Più sicurezza? Lo spero. I difensori preferiscono giocare con tanti compagni vicini che uomo a uomo. Cartellini gialli? Siamo aggressivi e va bene. Poi non sta a me decidere se è giallo o meno. Valeri? Abbiamo avuto un dialogo vero, tra uomini e gli ho spiegato cosa mi aspettavo di più da lui. Rammarico? Col senno di poi è sempre facile parlare. Io all'inizio della gara ci credevo, volevo vincere e l'ho detto ai ragazzi. Difesa? Voglio esaltare le partite che hanno fatto i difensori, ma non si difende solo con loro. Il merito va anche agli attaccanti. Djuric? Sta facendo un grande sacrificio, spinge per recuperare anche se non sta ancora benissimo. Facciamo allenamenti duri, va gestito al meglio".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO