• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Il pensiero del Viola Club Vaiano

Started by Chiesa, 10/08/11, 16:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Pur nella pluralità delle opinioni dei singoli iscritti, è a nome degli oltre 150 tesserati che il Direttivo del Viola Club VAIANO esprime la propria incondizionata solidarietà ed il proprio appoggio morale alla famiglia Della Valle.
La Fiorentina è da sempre nel nostro cuore ma mai come in questi ultimi anni la tifoseria viola si era fatta apprezzare e stimare in Italia ed in Europa. Tutto questo anche perchè l'esempio comportamentale che ci è stato fornito dalla proprietà e dallo staff tecnico della società è stato concreto ed efficace.
Se da una parte è comprensibile la delusione per un campionato assolutamente insoddisfacente o per un mancato acquisto, dall'altra dobbiamo ritenerci orgogliosi di appartenere ad una società che, al di là dei legittimi risultati sportivi, insegue ideali di fair play, una sana crescita dei giovani , la collaborazione con organizzazioni umanitarie e rispetto verso gli altri.
Noi tifosi abbiamo sempre preteso chiarezza da parte di chi è stato a capo della società viola. Ricordiamoci allora frasi del tipo "se le nostre proposte saranno ascoltate, esaminate ed eventualmente accettate, potremo aspirare a traguardi ambiziosi, altrimenti saremo costretti a vivacchiare". Come definire tutto questo se non chiarezza di intenti ?
Inoltre se qualche anno fa furono lanciate promesse poi non mantenute del tipo "nel 2010-11 potremo lottare per le primissime posizioni", perché non chiediamo alle Istituzioni fiorentine quanto abbiano concorso concretamente e non solo verbalmente alla crescita della nostra squadra ?
Certo, qualche scheletro è presente anche nell'armadio della proprietà (comunicazione carente, qualche scelta tecnica al ribasso, assenza di figure che possano esprimere una sincera fiorentinità), comunque noi riteniamo che l'atteggiamento dei Della Valle debba ancora meritare ampiamente la nostra fiducia.
Quindi, ancora una volta, tutti insieme ricominciamo a remare nella stessa direzione.
Forza Viola !
Viola Club  VAIANO

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83857
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Viola Club Vaiano al Centro Sportivo con Gonzalo VIDEO

Serata di festa al Centro Sportivo dove si è tenuta una cena con il Viola Club Vaiano con ospite un sorridente Gonzalo Rodriguez.

Chiesa

Il Viola Club Vaiano intitolato ad un tifoso scomparso

Il Vaiano Viola Club è stato intitolato a Federico Bertini, titolare insieme alla madre del Forno Steno, morto improvvisamente a 31 anni lo scorso 27 marzo. Il ricavato della cena, organizzata il 6 ottobre alla Tinaia di Villa del Mulinaccio dove hanno partecipato 170 persone tra cui il presidente del Club Emilio Magni, Tiziana Bertini, madre di Federico, il sindaco Primo Bosi, Annalisa Marchi, don Carlo Bergamaschi e don Marco Locati, è stato devoluto all'associazione Tumori Toscana Onlus di Prato rappresentata dal presidente Dott. Spinelli e da alcuni collaboratori.Tra i partecipanti, ricorda il quotidiano Il Tirreno, anche una delegazione del gruppo di nuoto del CSI di Prato di cui Federico faceva parte e l'ex giocatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso che ha risposto a numersoe domande dei commensali.

(Calciomercato.com)

Chiesa

Viola Club Vaiano, per i 50 anni presenti Hagi e De Maio

I due giocatori viola presenti per la ricorrenza del Viola Club

In occasione dei 50 anni del Viola Club Vaiano – Federico Bertini, lunedì 14 novembre alle 20.30 alla Villa "Il Mulinaccio" a Vaiano saranno presenti i giocatori viola De Maio e Hagi. Con loro ci saranno anche il team manager viola Alberto Marangon e il responsabile medico Giorgio Galanti.

Redazione VN

Chiesa

De Maio sui tifosi viola: "Un piacere stare con loro, amano la squadra"

Sebastien De Maio e Ianis Hagi nei giorni scorsi hanno presenziato al 50° anniversario del Viola Club Vaiano. Intercettato da Tv Prato, il difensore francese ha rilasciato le seguenti battute:"E' bello incontrare i tifosi, è la prima volta che lo faccio nella mia esperienza a Firenze. E' un piacere vedere la loro passione, i nostri tifosi sono molto legati alla squadra".

Redazione VN

Chiesa

Viola Club Vaiano e Cure 2 Children, lunedì tutti a cena anche nel ricordo di Astori

Lunedì 7 maggio ci sarà una cena organizzata dal Viola Club Maiano. Una serata nel nome della Fiorentina e nel ricordo di Astori...

Lunedì 7 maggio ci sarà una cena organizzata dal Viola Club Vaiano. I partecipanti si ritroveranno a Villa il Mulinaccio e passeranno una serata che vedrà regnare, come sempre, l'amore per la Fiorentina. Al tavolo insieme ai partecipanti siederanno anche Emilio Magni, presidente del club e medico del campione di ciclismo Vincenzo Nibali e Massimo Cremasco, responsabile gestione grandi eventi di Cure 2 Children. L'intero ricavato della cena verrà devoluto alla onlus di cui il capitano viola Davide Astori era diventato testimonial e sostenitore. Cure 2 Children promuove la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche direttamente nel loro Paese sostenendo lo sviluppo sanitario locale.

Redazione VN

Chiesa

FOTO VN – Cena di beneficenza al Viola Club Vaiano, presenti Linari e Pinto

Alla cena del Viola Club Vaiano "Federico Bertini" presenti la calciatrice della Fiorentina Women's e il difensore della Primavera viola

Si è tenuta questa sera a Villa Il Mulinaccio a Vaiano, la cena del Viola Club Vaiano "Federico Bertini". Ospiti d'eccezione la calciatrice della Fiorentina Women's Elena Linari e il difensore della Primavera Viola Pierluigi Pinto. Il ricavato della cena sarà devoluta alla Onlus Cure2Children.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Chiesa

Scompare il fondatore del Viola Club Vaiano, il cordoglio della Fiorentina

Si è spento Piero Pini

Una notizia che riunisce tutti i tifosi gigliati nel cordoglio: è scomparso Piero Pini, storico fondatore del Viola Club Vaiano. Anche la Fiorentina, con un comunicato ufficiale, si è unita alle condoglianze per i familiari e per i tifosi viola:

La Fiorentina, colpita per la scomparsa di Piero Pini,storico fondatore del Viola Club di Vaiano partecipa commossa al cordoglio della moglie Anna e dei figli Andrea e Simone.
    Un abbraccio a tutti i tifosi del Viola Club Vaiano Federico Bertini per la perdita del loro amato socio fondatore.

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview