• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO 0:0

Started by Chiesa, 10/05/12, 21:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Si chiude con gli insulti di Kharja

Il Corriere dello Sport-Stadio parla delle reazioni opposte di Riccardo Montolivo e Houssine Kharja alle constestazioni dei tifosi viola. Il primo ha assistito al match dalla tribuna e non ha preso posizione, anche se i cori (non certo belli) sono stati anche per lui, il secondo invece ha litigato con gli spettatori della Maratona e poi ha rivolto loro un brutto gesto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SERIE A, la classifica marcatori finale

Classifica marcatori del campionato di calcio di serie A dopo la 38/a e ultima giornata.

- 28 reti: Ibrahimovic (10 rigori-Milan).

- 24 reti: Milito (7-Inter).

- 23 reti: Cavani (3-Napoli).

- 22 reti: Di Natale (4-Udinese).

- 19 reti: Palacio (3-Genoa).

- 16 reti: Denis (3-Atalanta); Miccoli (2-Palermo).

- 15 reti: Giovinco (4-Parma).

- 14 reti: Jovetic (4-Fiorentina);

- 13 reti: Klose (Lazio).

- 12 reti: Destro (Siena).

- 11 reti: Di Michele (5-Lecce); Rigoni (5-Novara); Osvaldo (Roma); Calaiò (4) (Siena).

- 10 reti: Di Vaio (1-Bologna); Pinilla (3-Palermo/Cagliari); Matri (Juventus); Nocerino (Milan).

- 9 reti: Lodi (7-Catania); Marchisio (Juventus); Hamsik e Lavezzi (1) (Napoli); Borini (Roma).

- 8 reti: Ramirez (Bologna); Mutu (2-Cesena); Pellissier (2- Chievo); Vucinic (Juventus); Hernanes (5-Lazio); Floccari (2-Parma); Totti (2-Roma).

- 7 reti: Diamanti (1) (Bologna); Larrivey (Cagliari); Bergessio (Catania); Vidal (1) (Juventus); Muriel (Lecce); Pandev (Napoli); Budan (Palermo); Bojan (Roma).

- 6 reti: Moralez (Atalanta); Paloschi e Thereau (Chievo); Gilardino (2-Fiorentina/Genoa); Jankovic (Genoa); Pepe (Juventus); Robinho (Milan); Hernandez (2-Palermo); Biabiany (Parma).

- 5 reti: Acquafresca (Bologna); Thiago Ribeiro (Cagliari); Legrottaglie (Catania); Cerci (Fiorentina); Pazzini (Inter); Candreva (1 Cesena e Lazio); Rocchi (Lazio); Sculli (Lazio/Genoa); Boateng (Milan); Silvestre (Palermo); Lamela (Roma); Basta (Udinese).

- 4 reti: Marilungo (Atalanta); Conti (1) (Cagliari); Almiron, Barrientos, Gomez (Catania); Moscardelli (Chievo); Montolivo (1-Fiorentina); Cambiasso e Sneijder (Inter); Quagliarella (Juventus); M. Rossi e Kozak, Lulic e Mauri (Lazio); Maxi Lopez (2-Catania e Milan); Mascara (Napoli/Novara); Morimoto (Novara); Paletta (Parma); De Rossi e Simplicio (Roma); Brienza (Siena), Floro Flores (Udinese).

- 3 reti: Portanova (Bologna); Ibarbo (Cagliari); Marchese (Catania); Santana (Cesena); Thiago Motta (Inter); Bonucci e Del Piero (Juventus); Ledesma (3-Lazio); Pirlo (Juventus); Bertolacci, Cuadrado e Giacomazzi (Lecce); Muntari e Cassano (Milan); Maggio e Dzemaili (Napoli); Caracciolo (Genoa/Novara); Jeda (Novara); Bertolo e Ilicic (Palermo); Lucarelli, Modesto e Okaka (1) (Parma); Juan, Marquinho e Pjanic (Roma); Bogdani e D'Agostino (1-Siena); Asamoah, Isla (Udinese).

- 2 reti: Bonaventura, Tiribocchi e Schelotto (Atalanta); Spolli (Catania); Del Nero e Eder (Cesena); Sammarco (Chievo); Lazzari, Nastasic e Natali (Fiorentina); Jorquera, Kucka e Veloso (Genoa); Zarate, Alvarez, Forlan, Nagatomo, Samuel (Inter); Borriello, Chiellini, Lichtsteiner (Juventus); Cana (Lazio); Brivio, Corvia e Grossmuller (Lecce); El Shaarawy, Emanuelson, Seedorf e Thiago Silva (Milan); Campagnaro, Cannavaro, Dossena, Gargano e Zuniga (Napoli); Porcari, Rubino (Novara); Mantovani, Migliaccio e Zahavi (Palermo); Gobbi (Parma); Del Grosso e Grossi (Siena); Pinzi e Torje (Udinese).

- 1 rete: Bellini, Carmona, Cigarini, Gabbiadini, Manfredini, Masiello, Peluso (Atalanta); Rubin, Garics, Cherubin, Khrin, Kone, Loria e Sorensen (Bologna); Ariaudo, Astori, Biondini, Cossu, Dessena, Ekdal, El Kabir, Nainggolan, Nené (1-Cagliari); Lanzafame, Catellani, Delvecchio, Izco e Seymour (Catania); Ceccarelli, Guana, Iaquinta, Parolo, Pudil e Rennella (Cesena); Luciano, Uribe, Bradley, Andreolli, Dramé, Acerbi e Sardo (Chievo); Amauri, Cassani, Gamberini, Ljajc e Silva (1) (Fiorentina); Constant, Granquist, Belluschi, Mesto, Moretti e Pratto (Genoa); Obi, Castaignos, Coutinho, Faraoni, Lucio, Maicon e Ranocchia (Inter); Barzagli (1), Caceres, De Ceglie, Estigarribia, Giaccherini, Krasic, Marrone e Padoin (Juventus); Scaloni, Diakité, Biava, Cisse, Gonzales e Matuzalem (Lazio); Tomovic, Bojinov, Esposito, Ferrario, Mesbah, Oddo (1) e Strasser (Lecce); Ambrosini, Aquilani, Flamini, Inzaghi, Maxi Lopez, Nesta, Yepes, Pato e Zambrotta (Milan); Britos (Napoli); Garcia, Gemiti, Marianini, Mazzarani, Meggiorini, Paci e Radovanovic (Novara); Munoz, E. Barreto e Donati (Palermo); Marques, Galloppa, Jonathan, Mariga, Morrone, Pellé, Valdes, Valiani e Zaccardo (Parma); Burdisso, Gago e Taddei (Roma); Bolzoni, Gazzi, Gonzalez, Giorgi, Grossi, Rossettini, Terzi (1). Larrondo (1) e Vitiello (Siena); Fabbrini, Pereira, Armero, Benatia, Danilo, Domizzi, Fernandes e Ferronetti (Udinese).

- 1 autorete: M. Rossi (Atalanta); Acquafresca e Rubin (Bologna); Astori, Canini e Pisano (Cagliari); Lodi (Catania); Moras (Cesena); Andreolli e Luciano (Chievo); Granqvist (Genoa); Lichtsteiner (Juventus); Diakité (Lazio); Centurioni, Ludi e Rinaudo (Novara): Del Grosso (Siena).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Montolivo-Milan, mercoledì le visite. Guadagnerà...

L'annuncio-investitura di Allegri, sabato in conferenza stampa: «Per la prossima stagione arriverà Montolivo, giocatore molto bravo con molta tecnica». Mercoledì il primo passo ufficiale col Milan per le visite mediche. Per Riccardo Montolivo, chiusa dopo sette anni la parentesi in viola se n'è già aperta un'altra. E l'agenda è fitta di impegni: oggi e domani Montolivo sarà a Coverciano per i due giorni di test medici-fisici in azzurro, poi a metà settimana inizierà l'avventura in rossonero prima del ritiro pre-Europei in Nazionale dal 21 maggio.

Montolivo nel nuovo Milan potrebbe essere utilizzato a sinistra o al centro (posizione preferita dal giocatore), di sicuro Allegri conta molto su di lui per dare qualità al centrocampo. Pallino di Galliani, il Milan aveva provato inutilmente ad ingaggiare Montolivo la scorsa estate, verso la fine della sessione di mercato, quando era ormai chiaro che il rapporto con il club dei Della Valle non sarebbe andato avanti. E nello stesso periodo anche la Roma incassò un no. Un anno dopo, il lungo inseguimento si è concluso con successo: un affare che rientra nei parametri del «low cost di qualità». L'accordo con il 27enne centrocampista a scadenza di contratto è stato raggiunto sulla base di un contratto di 4 anni da 2,7 milioni a stagione più bonus.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Jovetic vola in Montenegro senza salutare

La cronaca della giornata al Franchi da parte della Gazzetta dello Sport si chiude con Jovetic, che riceve in sala stampa la frecciatina  di Guerini: «Nuovo leader? Servono carattere e personalità, da questo punto di vista Jovetic deve crescere e poi non so cosa vuol fare». Virgolettato non dolcissimo: a infastidire il gruppo è stata la partenza anticipata di Jo-Jo filato in Montenegro senza passare dallo spogliatoio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO: lo striscione più divertente di ieri al Franchi

Vi proponiamo, grazie alla foto tratta dalla Gazzetta dello Sport, la foto di uno striscione apparso ieri pomeriggio in Maratona. Si commenta da solo:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La MoViola: Natali in fuorigioco, non è gol

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento alla direzione arbitrale di Gallione in Fiorentina-Cagliari:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Al Can B Gallione non va tutto bene. C'è un errore grave nella sua partita, la spinta di Olivera ai danni di Daniele Conti meritava il calcio di rigore. In precedenza, valutato non meritevole del penalty un contatto fra Natali e Nené, è giusto annullare la rete di Natali: al momento della punizione di Kharja, è in leggerissimo off side.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ag Verratti: "Come potrebbe dire di no alla Juve"

L'agente di Verratti Donato di Campli non perde occasione per far capire quali siano le intenzioni per il futuro del ragazzo. "Non è ancora della Juventus – ha dichiarato Di Campli a tuttomercatoweb.com – le due società devono trovare l'accordo. E' chiaro che al giocatore piaccia la destinazione, come potrebbe dire di no ai bianconeri?". Verratti è stato anche pre-convocato da Prandelli con la Nazionale dopo la splendida stagione col Pescara, mentre la pista Fiorentina sembrerebbe a questo punto essersi raffreddata.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ljajic si allena in Serbia

Adem Ljajic è tornato nella sua città natale, Novi Pazar, dopo esser stato messo fuori rosa dalla Fiorentina. Secondo il portale Calciomercato.com il fantasista si sta allenando con la squadra locale per mantenere la giusta condizione fisica, con la speranza di essere convocato dalla Nazionale serba guidata da Sinisa Mihajlovic per le prossime amichevoli di giugno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO