• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Viola club London

Started by katoviola, 06/08/12, 14:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

katoviola

Ciao ragazzi, siete a conoscenza dell'esistenza di un Viola club a Londra? Col nuovo campionato alle porte ho proprio bisogno di condividere le partite con altri fratelli  ;). Grazie per l'aiuto.
Dario


Hi guys, someone of you know if there is a Viola club in London. Thanks for your help

Chiesa

Ciao Dario,

no, nessuna conoscenza. Comunque grande cosa, dobbiamo conquistare tutto il mondo. Il Mondo Viola.

Un grande saluto da parte Viola Club Polonia

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Galajet

Anche io vivo a Londra... se qualcuno fosse interessato a condividere la passione viola me lo faccia sapere!

Londra merita un gruppo!

Viola Club Londra

Ciao a tutti,

Stiamo organizzando un nuovo Viola Club London per tutti i tifosi che vivono o sono di passaggio a Londra.

Se siete interessati potete visitare la pagina che abbiamo creato su Facebook https://www.facebook.com/groups/violaclublondon/ o scriverci a violaclublondon@gmail.com.

Vi aspettiamo per seguire la Viola insieme qui a Londra!

For English speakers: we are setting up a new Viola Club in London, to watch Fiorentina games together and share our passion. Visit our group page https://www.facebook.com/groups/violaclublondon/ or email violaclublondon@gmail.com if you are interested!
[url="https://www.facebook.com/groups/violaclublondon/"]https://www.facebook.com/groups/violaclublondon/[/url]
[url="https://twitter.com/ViolaClubLondon"]https://twitter.com/ViolaClubLondon[/url]

Chiesa

FOTO Viviano fa il tifoso al Viola Club Londra

Non sa proprio stare senza la "sua" Fiorentina" Emiliano Viviano. Nella foto che vedete l'ex portiere viola si trova nel Viola Club Londra dove questo pomeriggio ha visto la storica vittoria contro la Juventus insieme ad altri tifosi viola. Ringraziamo il nostro lettore Luca per averci inviato questo scatto insieme ad Emiliano.



STE. RO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pres. Viola Club Londra: "La squalifica di Zarate? I tifosi del West Ham ci avevano avvisato"

Claudio Galardini, presidente del Viola Club Londra, ha parlato così a Radio Bruno Toscana: "Sarà un doppio confronto diverso rispetto a quello di un anno fa. Il Tottenham sembra più intelligente. La squalifica di Zarate? I nostri amici tifosi del West Ham ci avevano avvertito, non sono stupito, è stata un'ingenuità, le tre giornate ci stavano. Domani ci saranno due nostri soci al Franchi. Per il ritorno avremo più biglietti rispetto all'anno scorso, saranno circa cinquanta i tifosi della Fiorentina per la gara di Londra. I tifosi del Tottenham non sono stati contenti di ripescare la Fiorentina, diamo fastidio, nel senso buono del termine ovviamente".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Al via la "London Supporters League", tifosi viola pronti a scendere in campo

Inizia oggi un torneo di calcio, ideato e organizzato da 8 club di tifosi, tra cui il Viola Club Londra

Oggi, sabato 4 marzo, prende il via un torneo di calcio in cui si sfideranno 8 club di tifosi di altrettante squadre europee; una competizione che andrà avanti fino a maggio e che vedrà la partecipazione di una formazione composta da un gruppo di sostenitori della Fiorentina. La particolarità? Avrà luogo a Londra. Proprio nella capitale britannica infatti ha sede il Viola Club Londra, che insieme ad altri club ha prima ideato e poi organizzato il torneo, chiamato "London Supporters League". Oltre ai membri del Viola Club Londra partecipano altre tre squadre di tifosi italiani (Lazio, Roma e Juventus) e quattro formazioni legate ad altri club del vecchio continente (Aston Villa, Celtic Glasgow, Porto e Olympique Lione). Tutti tifosi, ovviamente, che si sfideranno in partite (9 vs 9) di 50 minuti giocate nel centro di Londra, per la precisione a Russel Square. Questa non è la prima iniziativa organizzata dal Viola Club Londra, un gruppo di tifosi della Fiorentina molto affiatato, che si riunisce ogni volta che la formazione viola scende in campo. Il luogo del ritrovo, per sostenere la propria squadra del cuore a distanza, è un bar vicino alla Chiesa Italiana di San Pietro, mentre al Famous 3 Kings di West Kensington sono in programma tre feste per celebrare il torneo. Niente è lasciato al caso, neanche le divise, ed è proprio per questo che il Viola Club Londra scenderà in campo con le maglie da allenamento della Fiorentina. Una rosa di 20 giocatori e una maglia viola addosso: sì, c'è ancora una Fiorentina che gioca in Europa, in una delle capitali del calcio, e allora forza Viola Club Londra!



Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fischio finale per la "London Supporters League", ecco tutti i risultati del Viola Club Londra

Il torneo, organizzato e giocato da 8 club di tifosi, è terminato ieri. Grande prestazione dei viola contro la Juventus

La prima edizione della London Supporters League è giunta al termine (clicca qui per saperne di più). Il torneo organizzato e giocato da alcuni club di tifosi, che si è disputato nella capitale inglese, è finito ieri. Tra le 8 squadre partecipanti, il Viola Club Londra ha rappresentato la Fiorentina. Ecco i risultati ottenuti dalla squadra viola:

Fiorentina-Lazio 0-1

Fiorentina-Juventus 0-0

Fiorentina-Porto 1-1 (gol di Rossi)

Fiorentina-Aston Villa 3-0 (doppietta di Nannini e gol di Rossi)

Fiorentina-Celtic 2-4 (gol di Lonoce e Rossi)

Fiorentina-Roma 1-4 (gol di Lonoce)

Fiorentina-Lione 3-2 (doppietta di Rossi e gol di Taboga)

Classifica: Lazio 15, Porto 13, Roma 13, Celtic 13, Lione 8, Fiorentina 8, Juventus 5, Aston Villa 1.

I viola dunque hanno concluso il campionato al 6° posto, a causa della peggior differenza reti rispetto ai francesi, qualificandosi alla F3K Cup, una mini-competizione riservata alle ultime 4 squadre classificate. In semifinale hanno affrontato la Juventus e si sono imposti con un netto 4-0, grazie alle doppiette di Rossi e Azziz (nella foto in alto l'esultanza al termine della partita). In finale hanno sfidato il Lione ma, complici le numerose assenze, sono stati sconfitti con il risultato di 3-0.

Nella finale della Champions League (il mini-torneo riservato alle prime quattro classificate), invece, il Celtic Glasgow ha vinto 5-3 contro la Lazio.

Questo il commento di Claudio Galardini, addetto stampa della squadra: "Siamo fieri del lavoro fatto come organizzatori del torneo, in primis, ma anche come rappresentanti della Fiorentina qua nel Regno Unito. Abbiamo inserito il colore viola nella "mappa" del tifo londinese e questo ci riempie di orgoglio. Abbiamo dato tutto in ogni partita, peccato che nelle due partite decisive (Celtic e Lione in finale) sia venuta a mancare la fortuna, tra pali, traverse, infortuni e assenze forzate. L'anno prossimo il torneo si ripeterà, probabilmente con l'inserimento di altre squadre. Invitiamo tutti i tifosi viola residenti a Londra a partecipare o a supportarci come squadra e come Viola club. La crescita del nostro club è lenta ma costante e la squadra vuole esserne lo specchio vincente".

Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview