• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Settimana 21-27 Dicembre (vari gli news)

Started by Chiesa, 21/12/15, 19:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO – Gomez non smette di segnare: gol anche nell'ultima gara dell'anno

L'attaccante tedesco Gomez segna e fa sognare i suoi

Mario Gomez non smette di segnare. Anche nella gara di oggi, iniziata alle 18, che il Besiktas ha giocato contro il Konyaspor, l'attaccante tedesco è andato in gol. Con questa rete Gomez arriva a 13 in 17 gare di Super Lig turca e raggiunge in testa alla classifica dei cannonieri Samuel Eto'o. Alla fine il Besiktas ha trionfato 4-0, tenendosi stretto così il primo posto in classifica.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Con Telegram vi arrivano le notifiche da Violanews

Violanews vi propone per primo una grande novità per le vostre notizie in viola

VIOLANEWS da qualche mese vi sta proponendo una novità unica nel panorama dell'informazione legata alla Fiorentina. Le notizie più importanti della giornata verranno inviate a tutti gli iscritti del canale VIOLANEWS che abbiamo appena creato su Telegram.

Telegram è l'alternativa a whatsapp che sta crescendo molto anche in Italia e a differenza del più popolare servizio di messaggistica Telegram è consultabile con un unico numero di cellulare sia dagli smartphone che dai tablet che dai computer di casa.

Come fare per unirsi a Violanews e ricevere le notifiche delle nostre notizie principali? Basta scaricare l'app (smartphone e tablet) o il programma (per desktop e portatili) che è presente anche nell'Apple store.

Lanciate il programma e poi tra le CHAT ricercate VIOLANEWS. Vi apparirà il nostro 'canale' e a questo punto non dovrete far altro che cliccare su UNISCITI e dal quel momento avrete le notifiche delle notizie viola targate violanews.

REDAZIONE VN

Chiesa

Verratti: "Fiorentina rivelazione, sarebbe adatta alle mie caratteristiche"

Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del PSG Marco Verratti ha parlato di quale squadra italiana sarebbe più adatta alle sue caratteristiche: "Per come gioca direi la Fiorentina per il suo pos­sesso palla. Insieme al Napoli è quella che gioca meglio. I viola sono la rivelazione".

REDAZIONE VN

Chiesa

Figc: nuovo centro federale a Roma. Coverciano invece...

Le proposte della Figc per migliorare il calcio italiano

Nel convegno di apertura di Globe Soccer a Dubai, il d.g. della Federcalcio Michele Uva ha illustrato il progetto di sviluppo per il prossimo quadriennio, che ha tra i suoi punti di forza investimenti da 10 milioni annui per una serie di centri federali in cui formare le generazioni future.

A ROMA? — In particolare ha annunciato che in parallelo al potenziamento di Coverciano, c'è l'idea di far nascere un nuovo centro federale con Roma in pole. Un modo per avvicinare il mondo azzurro alle esigenze metropolitane. Nell'illustrare le norme che caratterizzeranno il nuovo concetto di licenze nazionali è emerso anche il piano per la formazione di nuovi manager. "In collaborazione con le Leghe e con le maggiori università italiane – ha detto Uva – nasceranno dei corsi di abilitazione professionale per le figure principali nella gestione dei club". L'idea è di qualificare sempre più un mondo che per guardare in avanti deve puntare sulle professionalità e sulla razionalizzazione dei costi.

gazzetta.it

REDAZIONE VN

Chiesa

VIDEO – Capezzi cresce bene: un altro gol col Crotone che vince

Tutte le partite di Serie B in campo in questa domenica 27 dicembre

Il giovane viola Leonardo Capezzi è andato gol nella vittoria del Crotone contro l'Entella. Un'altra ottima notizia insomma per il mondo viola, che segue il suo giovane con grande interesse viste le ottime prestazioni che sta effettuando. Il video con il gol del centrocampista della Fiorentina per il momentaneo 2-0.

Ecco tutti i risultati.

http://www.violanews.com/altre-news/in-campo-ce-la-serie-b-live/

Chiesa

Fine sosta, si torna a lavoro: chi aveva ragione, Sarri o Sousa?

Ultimo giorno di sosta per le squadre. Il tecnico della Fiorentina e quello del Napoli "rappresentati" di due scuole di pensiero opposte

La pausa è ormai arrivata alla fine. Domani la Fiorentina di Paulo Sousa si ritroverà al centro sportivo per tornare a lavorare e preparare al meglio la prossima sfida di campionato, contro il Palermo in trasferta. Uno dei maggiori argomenti di dibattito è però proprio quello dell'utilità della sosta, con il tecnico della Fiorentina che rappresenta un estremo che si contrappone al collega del Napoli, Maurizio Sarri.

Il portoghese infatti in conferenza stampa, dopo la gara vinta contro il Chievo prima del Natale, aveva dichiarato: "Tutti devono staccare la spina, rispetto agli altri anni non abbiamo un giorno in più per i sudamericani, il 28 li voglio tutti in campo. Hanno un lavoro di recupero da fare come 'compiti'", specificando però che non è un problema per un professionista fermarsi sette giorni e riprendere quindi da dove aveva lasciato. Parole che fanno eco a quelle di Della Valle che aveva dichiarato di aver visto una squadra stanca, specialmente Kalinic.

Esattamente l'opposto l'allenatore del Napoli, Maurzio Sarri. Dopo la vittoria di Bergamo contro l'Atalanta infatti a Mediaset aveva dichiarato: "Sono contrario a questi 7 giorni di riposo, non c'è uno sportivo che sta fermo per sette giorni. Mi sembrerebbe giusto dare spettacolo ai tifosi, che in questo periodo hanno più tempo. Avrei preferito non fermarmi, come in Inghilterra e come ho fatto in Serie B".

Due scuole di pensiero diverse, due stili opposti. Entrambi stanno facendo alla grande, dividendosi il secondo posto in classifica. Da domani, quando ritroveranno i calciatori, inizieranno a capire chi aveva ragione.

Lorenzo Benedetti
@LbBene