• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Amichevole: Italia-Fiorentina 6:0

Started by Chiesa, 26/05/16, 18:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Goleada azzurra, Bernardeschi assistman

Primo tempo senza reti, poi due traverse azzurre. Nella frazione intermedia a segno El Shaarawy, Bonaventura e Zaza. Nel terzo tempo doppietta di Insigne (su doppio assist di Bernardeschi) e gol di Zappacosta.

COVERCIANO - Questo pomeriggio la Nazionale italiana guidata da Antonio Conte ha affrontato in amichevole la Fiorentina Primavera. Ecco le formazioni ufficiali:

Italia: Buffon - Barzagli, Bonucci, Chiellini - Candreva, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Darmian - Pellè, Eder.
Italia II tempo: Marchetti - De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Chiellini - De Rossi, Parolo, Bonaventura - Pellè, El Shaarawy, Immobile.
Italia III tempo: Sirigu - Rugani, Ogbonna, Sturaro, Astori - De Sciglio, Jorginho, Benassi - Bernardeschi, L. Insigne, Zaza.

Fiorentina: Satalino - Sanna, Baroni, Gigli, Diallo - Valencic, Degl'Innocenti, Diakhatè - Choe, Caso, Perez.
Fiorentina II tempo: Sirigu (61' Marchetti) - Mosti, Boccardi, Ranieri, Benedetti (69' Tacconi) - Masiero, Pinto, Militari - Chiesa, Maistro, Gori.

PRIMO TEMPO
15′ Tiro a lato di Giaccherini
21′ Darmian prende una clamorosa traversa, fino a qui una buona Fiorentina contiene gli attacchi assidui degli azzurri.
30′ Fine primo tempo, sempre 0-0 a Coverciano.

SECONDO TEMPO
1′ Al via la ripresa. Italia adesso così schierata: Marchetti, De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Parolo, Bonaventura, Pellè, El Shaarawy, Immobile. Tra i pali viola c'è Sirigu, 'prestato' per questa ripresa, poi formazione completata da Mosti, Boccardi, Benedetti, Masiero, Pinto, Militari, Maistro, Chiesa, Ranieri, Gori.
14′ Altra traversa azzurra, stavolta con Immobile dalla distanza.
18′ Arriva il momento del violazzurro Astori, in campo insieme a Ogbonna, Rugani e Zaza.
25′ Gol Italia con El Shaarawy! Cross dalla destra di Zaza per il Faraone sul secondo palo che tutto solo insacca in rete.
28′ Raddoppio azzurro con Bonaventura! Ancora Zaza in versione assistman a saltare un paio di difensori viola, tocco per l'accorrente Bonaventura che segna.
29′ Tris azzurro, Zaza! El Shaarawy restituisce il favore all'attaccante della Juventus che chiude l'incontro superando ancora Sirigu.
30′ In archivio anche il secondo tempo.

TERZO TEMPO
1′ Al via gli ultimi trenta minuti di gioco. In campo anche Bernardeschi. Italia così schierata: Sirigu, Rugani, Ogbonna, Sturaro, Astori, De Sciglio, Jorginho, Benassi, Bernardeschi, Insigne, Zaza.
2′ Poker azzurro con Insigne! Bella giocata di Bernardeschi e l'attaccante di Napoli buca Marchetti, portiere viola, di tacco.
9′ Per quanto riguarda la formazione viola, oltre a Marchetti tra i pali, è tornato in campo Boccardi e c'è Tacconi.
13′ Ancora Italia in gol sull'asse Bernardeschi-Insigne. Il viola prende palla da metà campo, arriva sul fondo e serve il partenopeo che non perdona per la cinquina azzurra.
18′ Sesto gol azzurro con Zappacosta, che appena entrato in campo insacca in rete con una rasoiata da fuori area.
30′ Fischio finale, Italia batte Fiorentina Primavera 6-0.

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Primavera regge un tempo: a Coverciano è 6-0 per l'Italia di Conte

Una buona Primavera esce sconfitta per 6-0 nella gara amichevole contro l'Italia di Antonio Conte. Al centro tecnico federale di Coverciano la squadra di Federico Guidi si è ben comportata al cospetto del quotato avversario, chiudendo a reti bianche il primo tempo (da trenta minuti), per poi subire le reti della goleada azzurra nelle altre due frazioni di gioco.

Italia che attacca fin dai primi minuti di gioco e Primavera che si rintana nella propria metà campo. Occasioni azzurre con Giaccherini e soprattutto Darmian, che colpisce una clamorosa traversa dalla distanza. Il muro viola, però, regge e alla fine della prima frazione è ancora 0-0. Nella ripresa Sirigu a difendere la porta viola e Guidi che rivoluziona la formazione, provando anche qualche novità interessante dal punto di vista tattico. Immobile colpisce la seconda traversa di giornata, poi l'Italia si scatena segnando tre reti in rapida successione con El Shaarawy, Bonaventura e Zaza.

Nel terzo e ultimo tempo ancora un portiere azzurro tra i pali viola, ovvero Marchetti, subito infilato due volte (di cui una di tacco) da Insigne per il poker e la cinquina azzurra. Entrambi i gol su assist di Bernardeschi, entrato in campo proprio nell'ultima mezzora di gara. Il sesto gol porta la firma di Zappacosta con un tiro potente da fuori area. Al fischio finale è Italia 6 Primavera 0.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Guidi: "Bernardeschi e Astori vittorie della società. Ho visto bene l'Italia"

Il tecnico della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, ha preso la parola a margine dell'amichevole di oggi contro l'Italia: "E' stata un'esperienza bellissima, ringraziamo il club Italia per averci dato questa opportunità. Oggi i ragazzi hanno interpretato la gara molto bene, sarà importante nel loro percorso di crescita. Hanno messo in mostra spirito di abnegazione e la crescita fatta durante la stagione.

Bernardeschi in Nazionale? E' una vittoria di tutto il settore giovanile. Federico è stato bravissimo a crearsi questa opportunità. Quest'anno si è messo a disposizione ed è cresciuto molto. Speriamo possa partire per la Francia.

Come vedo l'Italia? Sono fiducioso, perché vedo una squadra che cerca di mettere in campo i dettami del suo mister.

Amarezza per la sconfitta di Torino? C'è, ma c'è anche grande soddisfazione per aver disputato un play-off per accedere alla fase finale. Siamo convinti che l'anno prossimo, con questo gruppo, la Fiorentina si toglierà grandi soddisfazioni.

Astori? E' sempre stato uno dei migliori in campo in questa stagione. Spero che anche lui possa partire per gli Europei, sarebbe una grande vittoria anche per la Fiorentina.

Corvino? E' una persona verso la quale sono molto riconoscente, perché mi ha dato l'opportunità di venire a Firenze quando allenavo le giovanili dell'Empoli. Sarò per sempre riconoscente e grato nei suoi confronti".

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Guidi: "Esperienza bellissima, Bernardeschi vittoria del vivaio"

Nel dopogara dell'amichevole contro la Nazionale azzurra, ha parlato il tecnico della Primavera viola Federico Guidi.



Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Guidi su Corvino: "Gli sono grato, contento se sarà di nuovo in viola"

Nel dopogara dell'amichevole contro la Nazionale azzurra, ha parlato il tecnico della Primavera viola Federico Guidi. Questo il suo pensiero su Pantaleo Corvino.



Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Militari, Baroni e Chiesa in coro: "Che emozione giocare contro l'Italia"

A margine dell'amichevole tra la Nazionale azzurra e la Primavera viola, al sito ufficiale della Fiorentina hanno parlato i tre giocatori della squadra allenata da Federico Guidi

Attraverso Violachannel arrivano le dichiarazioni da parte di alcuni giocatori della Primavera viola, che quest'oggi ha giocato in amichevole contro la Nazionale italiana.

Alessio Militari: "È un'esperienza importante e formativa. Non capita sempre di giocare contro la Nazionale. I ritmi sono diversi, ma è un'esperienza da cui imparare per crescere. De Rossi è sempre stato un calciatore importante per me, giocarci contro è stata una bella emozione".

Riccardo Baroni: "È stata un'emozione bellissima potersi confrontare con i giocatori più forti dell'Italia. Voglio fare i complimenti alla squadra, ce la siamo giocata alla pari anche se non era facile".

Federico Chiesa: "Giocare a Coverciano è sempre una bella emozione, ma soprattutto giocare contro giocatori affermati ad alti livelli. È stata un'emozione indescrivibile, spero di riprovarla quando sarò qui per preparare l'Europeo (Under 19, ndr)".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Primavera incontra l'Italia a Coverciano: le impressioni dei protagonisti

Il video con le impressioni dei calciatori della Primavera e del tecnico Federico Guidi dopo l'amichevole con la Nazionale Italiana di Antonio Conte.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-26-05-2016_21-12-59_la-primavera-incontra-litalia-a-covercian.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO