• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La Nuova Nazionale

Started by Chiesa, 08/12/17, 00:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mancini, ora si spiega tutto! Sarà il nuovo c.t. dell'Arabia Saudita

In attesa di ulteriori dettagli, l'ex allenatore della Fiorentina tra le tante, verrà presentato nella giornata di domani. Svolta importante sulla vicenda Mancini-Italia

"Roberto Mancini sarà il nuovo c.t. dell'Arabia Saudita". Così riporta la Gazzetta dello Sport con una Breaking News. In attesa di ulteriori dettagli, l'ex allenatore della Fiorentina tra le tante, verrà presentato nella giornata di domani. Svolta importante sulla vicenda Mancini-Italia, che sembra ormai essere sempre più chiara. Il 2 settembre invece, verrà presentato Luciano Spalletti a Coverciano. L'ex c.t. azzurro, dimessosi due domeniche fa, firmerà un contratto fino al 2027, anno nel quale, a gennaio, l'Arabia Saudita organizzerà per la prima volta nella storia la Coppa d'Asia, competizione che non vince dal 1996 e che proverà a conquistare già il prossimo gennaio a Doha, in Qatar. Mancini percepirà un salario intorno ai 25 milioni all'anno, esentasse.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Adesso è ufficiale, Mancini allenerà l'Arabia. L'annuncio della federazione

Roberto Mancini è adesso ufficialmente il nuovo tecnico dell'Arabia Saudita, le sue prime parole

Era nell'aria da diversi giorni e adesso è ufficiale. Roberto Mancini sarà il nuovo Ct dell'Arabia Saudita. L'allenatore ha anche rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali da nuovo allenatore saudita:

"In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo".

Redazione VN

Chiesa

Sentite Mancini: "Mi hanno trattato come Pacciani"

Parole forte da parte del nuovo Ct dell'Arabia Saudita

Nel corso di una chiacchierata telefonica col direttore editoriale dell'agenzia di stampa Italpress, Italo Cucci, Roberto Mancini ha rilasciato poche parole, ma forti a seguito delle dimissioni dal ruolo di commissario tecnico dell'Italia: "Mi hanno trattato come il mostro di Firenze, sì, Pacciani...", ha detto il nuovo Ct dell'Arabia Saudita. Su Instagram il tecnico di Jesi ha scritto: "In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo".

Redazione VN

Chiesa

Il lungo sfogo di Mancini: "Ecco il perché della scelta fatta"

Il lungo sfogo dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini per la scelta fatta di andare ad allenare l'Arabia

Dopo aver detto sì all'offerta dell'Arabia e le tante critiche ricevute per la scelta fatta, Roberto Mancini ha deciso di sfogarsi sui social. Di seguito le sue parole:

Cari tifosi, voglio ringraziare tutti voi per il grande sostegno e la vera amicizia dimostratami da sempre e in particolare in questi ultimi giorni e ore frenetiche, che mi hanno visto non in panchina ma al "centro campo". Le vostre testimonianze di affetto e di stima sono tutte contenute in parole importanti, vere e sincere come "ricordati che sei il gol di tacco", "l'uomo della vittoria extra time", "non ti sei mai arreso, fino all'ultimo secondo", "sei l'abbraccio dell'amicizia". Ecco, le ho messe tutte in valigia e mi accompagneranno e mi ispireranno nell'affrontare le nuove sfide che mi aspettano. Tanti di voi mi hanno chiesto del perché della mia uscita dalla Nazionale e delle tempistiche del nuovo ingaggio. Immagino che sarete stati confusi da certe notizie di stampa. D'altra parte, informazioni false e manipolazioni sono esistite da sempre se già i poemi antichi erano pieni di false notizie, fatte circolare dagli Dèi solo per confondere i mortali. La tempistica è unicamente quella che ho poi anche ribadito ieri in conferenza stampa, cioè il vero e concreto contatto con i rappresentanti della Federazione saudita risale al 18 agosto, nulla di più. E poi, per chi conosce davvero il calcio sa che i tempi di raggiungimento degli accordi sono sempre estremamente rapidi, anche di pochi giorni. Nella mia vita, il calcio è sempre stato tutto per me, fin da quando ero poco più di un bambino, nei campi sterrati, a tredici anni, sempre e solo a sfidare un pallone. E a questa vita, per me l'unica, ho sempre associato parole fondanti come sacrificio, lavoro, merito e fiducia. Sì, fiducia. Perché ricevere la piena fiducia, con l'autonomia che ne consegue, è sempre stato il mio primo criterio di scelta nella relazione sia umana che professionale. Perché dove non c'è fiducia, non c'è calcio, né vittoria e né futuro. Conto su di voi e sul vostro sostegno, di cuore e di pancia, come solo un vero tifoso conosce.

Redazione VN