• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Under21 del biennio 2017-2019

Started by Chiesa, 24/08/17, 21:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La nuova Italia Under 21 riparte da Chiesa. Anche un ex viola convocato

L'Italia di Di Biagio inizia il nuovo corso affrontando Spagna e Slovenia

Riparte dalla Spagna il cammino della Nazionale Under 21 nel biennio che porterà al Campionato Europeo che l'Italia organizzerà in casa nel 2019. Il match amichevole è in programma venerdì 1 settembre a Toledo (ore 19.30 – diretta su Rai Sport) dove l'Under 21 azzurro cercherà di riscattare la sconfitta subita a Cracovia nella semifinale dell'ultimo Europeo. Lunedì 4 settembre ci sarà poi Italia-Slovenia. Mister Gigi Di Biagio ha chiamato anche Federico Chiesa tra i 23 convocati. Curiosità: del gruppo fa parte anche Gianluca Mancini, ex Fiorentina Primavera, approdato all'Atalanta via Perugia. Tra le novità anche Cutrone del Milan.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 21, riparte il cammino della Nazionale. C'è anche Chiesa tra i 23 di Di Biagio

La lista dei convocati e il programma in vista delle prossime amichevoli, contro Spagna e Slovenia

Riparte dalla Spagna il cammino della Nazionale Under 21 nel biennio che porterà al Campionato Europeo che l'Italia organizzerà in casa nel 2019. Lunedì 4 settembre (ore 21.15 – diretta su Rai 3) lo stadio 'Piercesare Tombolato' di Cittadella ospiterà poi l'amichevole con la Slovenia, con gli Azzurrini che torneranno a giocare nella città veneta a quattro anni e mezzo di distanza dall'amichevole con la Russia disputata il 22 marzo 2013.

Sulla panchina dell'Italia è stato confermato Luigi Di Biagio, che per i primi due impegni stagionali ha convocato 23 calciatori, di cui 7 alla prima chiamata con l'Under 21. Il raduno è fissato per la serata di domenica a Roma, con la squadra che mercoledì 30 agosto raggiungerà Toledo.

L'elenco dei convocati

Portieri: Emil Mulyadi Audero (Venezia), Lorenzo Montipò (Novara);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Kevin Bonifazi (Torino), Arturo Calabresi (Spezia), Davide Calabria (Milan), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Udinese), Gian Filippo Felicioli (Verona), Filippo Romagna (Cagliari);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio);
Attaccanti: Alberto Cerri (Perugia), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Simone Palombi (Lazio), Vittorio Parigini (Torino), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Atalanta).

vivoazzurro.it
Redazione VN

Chiesa

Quanto corre Chiesa: da debuttante a leader in cinque mesi

Lo scorso giugno in Polonia la sua carriera ha avuto la definitiva consacrazione. Oggi torna ad indossare la maglia dell'Under con una consapevolezza diversa

Su La Gazzetta dello Sport si parla di Federico Chiesa. Da debuttante a nuovo leader, in poco più di cinque mesi, dell'Under 21 di Di Biagio. Merito — anche — di un Europeo a mille all'ora, fatto di scatti, strappi, sacrificio e assist. Lo scorso giugno in Polonia la sua carriera ha avuto la definitiva consacrazione. Oggi torna ad indossare la maglia dell'Under con una consapevolezza diversa: non più da alternativa di valore, ma da uomo chiave nel nuovo 4-2-4 venturiano sul quale sta lavorando Di Biagio.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa: "Il mio primo ricordo del calcio? Era il 2000, un pallone della Fiorentina..."

Federico Chiesa ha raccontato la sua passione per il calcio e analizzato il momento italiano con tanti talenti emergenti...

Dal ritiro della Nazionale Under 21, Federico Chiesa ha offerto alcuni suoi punti in un'intervista al Corriere dello Sport. Tra i tanti temi affrontati emerge un lontano ricordo: era il 2000 e papà Enrico gli regalò un pallone della Fiorentina autografato. Questo è il suo primo ricordo legato al calcio. Il ragazzo ha parlato della sua passione viscerale per il calcio e tutta la dedizione che ci mette. Inoltre, Federico, ha espresso fiducia per l'Italia del domani vista la quantità di talenti che sta emergendo.

Redazione VN

Chiesa

Spagna-Italia 3-0: Chiesa in campo 86′

E' iniziata l'amichevole fra Spagna e Italia Under 21. In campo, fin dal primo minuto, il viola Federico Chiesa

È terminata 3-0 l'amichevole tra Spagna e Italia Under 21. In campo, fin dal primo minuto, il viola Federico Chiesa, che ha giocato ottantasei minuti, prima di essere sostituito da Daniele Verde. Queste le formazion della gara.

Spagna: Sivera; Lirola, Aaron, Nunez, Meré, Rodrigo, Soler, Merino, B. Mayoral, Ceballos, Oyarzabal. A disp.: All.: Albert Celades.

Italia: Scuffet; Calabria, Bonifazi, Mancini, Pezzella; Barella, Mandragora; Chiesa, Cerri, Cutrone, Orsolini. A disp.: All.: Luigi Di Biagio.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa, prova poco convincente in Under 21: le pagelle dei quotidiani

Ecco come Gazzetta e Corriere dello Sport giudicano la prova di Federico Chiesa, in campo per 85′ nell'amichevole Spagna-Italia, terminata 3-0

GAZZETTA DELLO SPORT – 5,5: Una bella percussione a sinistra nella ripresa e poco altro.

CORRIERE DELLO SPORT – 6: Nel primo tempo non c'è. Cresce nella ripresa ma ancora deve ritrovare il ritmo dell'anno scorso

Redazione VN

Chiesa

E intanto Chiesa fa il turista a Cittadella... con Orsolini! (FOTO)

I due giocatori sono impegnati con la Nazionale Under-21: sulla Instagram story di Chiesa, ecco la foto insieme al talento di proprietà della Juventus in prestito all'Atalanta

Redazione VN

Chiesa

Qui Verona, Felicioli si fa male in Under 21 e lascia il ritiro

Il difensore dell'Hellas Gian Filippo Felicioli ha riportato un problema muscolare cui seguiranno accertamenti una volta tornato a casa. Lo comunica il Verona tramite un post sul proprio account Twitter

Redazione VN