• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Under21 del biennio 2017-2019

Started by Chiesa, 24/08/17, 21:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Chiesa in campo poco più di un'ora col Marocco

Larga vittoria dell'Italia Under 21 contro il Marocco

L'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio ha vinto per 4-0 in amchevole contro il Marocco. A segno Parigini al 25′, Cutrone al 38′, Bonazzoli al 65′ e Vido al 94′. Federico Chiesa, autore di una buona prestazione, è uscito al 62′ tra gli applausi del pubblico.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I convocati: c'è Chiesa per l'amichevole contro la Russia

Di Biagio convoca Chiesa in Under 21 per l'amichevole del 14 a Frosinone

Per l'amichevole di martedì 14 a Frosinone contro la Russia, il ct Luigi Di Biagio dell'Under 21 ha convocato il viola Federico Chiesa. In attesa di capire se Ventura punterà sul talento viola per la nazionale maggiore, gli azzurrini si tengono stretti uno dei migliori prospetti. Di seguito la lista dei 23:

Portieri: Emil Audero (Venezia), Simone Scuffet (Udinese)

Difensori: Kevin Bonifazi (Torino), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio)

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Spal), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Hellas Verona), Luca Vido (Atalanta).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cambia il Ct per due amichevoli: ecco a chi tocca

Sarà Alberico Evani a guidare la Nazionale Under 21 in occasione delle due gare amichevoli con Norvegia (a Perugia) e Serbia (Novi Sad) in programma rispettivamente giovedì 22 e martedì 27 marzo. Evani, nei quadri tecnici della FIGC dal 2010, ha ricoperto il ruolo di tecnico dell'Under 18, dell'Under 19 e dell'Under 20, con la quale ha conquistato il 3° posto al Mondiale 2017 in Corea del Sud, per poi entrare a far parte dello staff della Nazionale A. Nelle prossime due gare sostituirà sulla panchina degli Azzurrini Luigi Di Biagio, chiamato a sua volta sulla panchina della Nazionale maggiore per le amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa non convocato in Under 21: vicina la promozione in nazionale maggiore

Chiesa potrebbe essere convocato in nazionale maggiore dal Ct Gigi Di Biagio

Federico Chiesa non è stato convocato da Alberigo Evani, Ct dell'Under 21, per le amichevoli contro la Norvegia (il 22 marzo a Perugia) e Serbia (il 27 a Novi Sad).

Sembra ormai scontata, aggiungiamo noi, la chiamata del giocatore della Fiorentina in nazionale maggiore che sarà impegnata il 23 contro l'Argentina e il 27 con l'Inghilterra.

Questo l'elenco dei convocati:
Portieri: Emil Audero (Venezia), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese)
Difensori: Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Roma), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella)
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Spezia), Luca Valzania (Pescara)
Attaccanti: Alberto Cerri (Perugia), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Torino), Simone Palombi (Salernitana), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Cittadella)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Evani conferma: "Chiesa sarà convocato in nazionale maggiore"

All'indomani delle convocazioni per le due amichevoli dell'Italia Under 21, il Ct Alberico Evani (che sostituisce Di Biagio sulla panchina degli azzurrini) ha spiegato ai microfoni di Radio Uno: "Ormai il gruppo dell'Under 21 è consolidato, ci sono i ragazzi che fanno parte della squadra fin dall'inizio tranne Chiesa che probabilmente farà il salto immediato in Nazionale A. La squadra comunque è molto competitiva". Una conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che per il gioiello della Fiorentina si stanno ormai aprendo le porte della prima squadra azzurra. Nei prossimi giorni è attesa la lista di Di Biagio per le due amichevoli con Argentina e Inghilterra, salvo sorprese Chiesa ci sarà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Biagio torna c.t. dell'Under 21, per un Europeo in Italia da protagonisti

Gigi Di Biagio è tornato ufficialmente a ricoprire l'incarico di c.t. dell'Under 21

Gigi Di Biagio è tornato ufficialmente a ricoprire l'incarico di c.t. dell'Under 21. L'ufficialità è arrivata dalla Federcalcio, in una nota diffusa nel pomeriggio: "A guidare gli Azzurrini sarà ancora una volta Luigi Di Biagio – si legge nel comunicato -, che torna sulla panchina dell'Under 21 dopo aver ricoperto il ruolo di commissario tecnico della Nazionale maggiore in occasione delle amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra". Di Biagio prende il posto di Chicco Evani, c.t. ad interim nel recente periodo di transizione.

IL PROGRAMMA — La nomina di Roberto Mancini c.t. della Nazionale A ha fatto naturalmente slittare Di Biagio nuovamente sul pianeta Under 21. L'obiettivo del tecnico sarà costruire un nuovo ciclo per giocare da protagonisti l'Europeo Under 21 che l'Italia ospiterà nel 2019 e per il quale è già qualificata proprio come paese ospitante. La nota della Figc descrive anche il programma per le "ultime due amichevoli stagionali per la Nazionale Under 21 – si legge -, che venerdì 25 maggio (ore 17.30 locali, le 18.30 italiane) affronterà allo stadio A. Coimbra Da Mota di Estoril i padroni di casa del Portogallo per poi far visita martedì 29 maggio (ore 21) alla Francia allo stadio Léo Lagrange di Besancon. Prosegue quindi la marcia di avvicinamento al Campionato Europeo che l'Italia ospiterà nel giugno 2019". Sabato 19 Di Biagio diramerà la lista dei convocati, raduno degli Azzurrini lunedì 21 a Roma e mercoledì 23 partenza per il Portogallo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I convocati di Di Biagio: nessun viola in lista. Presenti un ex e... un obiettivo

Nella lista del ct presenti Mancini, ora all'Atalanta, e Brignola, alla prima chiamata

Sono 26 i calciatori convocati per le ultime due amichevoli stagionali che la Nazionale Under 21 giocherà venerdì 25 maggio in casa del Portogallo (stadio 'A. Coimbra Da Mota' di Estoril, ore 17.30 locali, le 18.30 italiane) e martedì 29 allo stadio 'Léo Lagrange' di Besancon (ore 21) contro la Francia.

Prima chiamata per il portiere della Ternana Alessandro Plizzari, per il difensore dell'Empoli Sebastiano Luperto e per l'attaccante del Benevento Enrico Brignola. Sulla panchina degli Azzurrini torna il tecnico Luigi Di Biagio, dopo aver ricoperto il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale maggiore in occasione delle amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra.

L'Under 21 si radunerà lunedì 21 a Roma: alle ore 12 conferenza stampa del tecnico Di Biagio, nel pomeriggio prima seduta di allenamento. Mercoledì sera la partenza per Lisbona.

Elenco convocati
Portieri: Alessandro Plizzari (Ternana), Simone Scuffet (Udinese), Lorenzo Montipò (Novara)
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Davide Calabria (Milan), Gianluca Mancini (Atalanta), Filippo Romagna (Cagliari), Elio Capradossi (Roma), Sebastiano Luperto (Empoli), Kevin Bonifazi (Torino), Raoul Petretta (Basilea), Federico Dimarco (Sion), Giuseppe Pezzella (Udinese)
Centrocampisti: Manuel Locatelli (Milan), Alessandro Murgia (Lazio), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Luca Valzania (Pescara), Nicolò Barella (Cagliari), Matteo Pessina (Spezia)
Attaccanti: Daniele Verde (Verona), Riccardo Orsolini (Bologna), Federico Bonazzoli (Spal), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Pinamonti (Inter), Vittorio Parigini (Benevento), Enrico Brignola (Benevento).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Hancko, in campo 90′ nella netta vittoria contro l'Italia Under 21. Il ruolo...

Slovacchia sul velluto

L'Italia Under 21 ha perso per 3-0 a Dunajska Streda contro i pari età della Slovacchia. A segno due volte Haraslin e l'empolese Mraz, con gli Azzurrini mai pericolosi durante l'arco della gara. In campo per novanta minuti il difensore viola David Hancko, che ha agito al centro alla retroguardia del ct Guľa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO