• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Under21 del biennio 2017-2019

Started by Chiesa, 24/08/17, 21:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Le prime chiamate del Ct Nicolato: ci sono due giovani viola

Under 21, il Ct Nicolato ha convocato due giocatori della Fiorentina

Prime convocazioni per Paolo Nicolato, il tecnico che quest'estate ha preso il posto di Luigi Di Biagio alla guida della Nazionale Under 21. Si riparte dopo l'Europeo casalingo con un gruppo rinnovato di 25 Azzurrini, che venerdì 6 settembre (ore 18.30) allo stadio 'Angelo Massimino' di Catania affronteranno la Moldavia per poi esordire martedì 10 settembre (ore 18.30) a Castel di Sangro nelle qualificazioni a EURO 2021.

Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno)

Difensori: Claud Adjapong (Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Bordeaux), Davide Bettella (Pescara), Enrico Del Prato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Riccardo Marchizza (Spezia), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella), Alessandro Tripaldelli (Sassuolo)

Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone), Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Moise Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina), Marco Tumminello (Pescara).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Moldavia: l'orario della gara. Ranieri al debutto, mentre Sottil...

Due viola a disposizione del commissario tecnico Paolo Nicolato: Ranieri parte titolare nella gara di oggi contro la Moldavia

L'Italia U21 riparte dal c.t. Nicolato e da due giovani viola dopo l'Europeo casalingo di giugno scorso. Alle 18:30, allo stadio "Angelo Massimino" di Catania, il fischio d'inizio dell'amichevole contro la Moldavia. Martedì 10 settembre (sempre alle ore 18.30) a Castel di Sangro la partita contro il Lussemburgo valida per le qualificazioni a Euro 2021.

Redazione VN

Chiesa

Larga vittoria in amichevole. In campo Ranieri

I giovani azzurri vincono 4-0 a Catania. Buona prova di Ranieri

Tutto come previsto: l'Italia Under 21 strapazza la Moldavia nell'unica amichevole del nuovo biennio prima del debutto ufficiale nelle qualificazioni all'Europeo 2021 in programma martedì a Castel di Sangro contro il Lussemburgo. E l'avventura di Nicolato parte subito bene, nelle idee prima ancora del risultato. A Catania finisce 4-0, con reti di Scamacca (il migliore), Frattesi (doppietta) e Tumminello. In campo come terzino sinistro anche il viola Ranieri.

Redazione VN

Chiesa

Ct Under 21: "Ranieri dà il massimo da centrale a sinistra. Sottil? Gli fa bene la presenza di Ribery"

Il Ct dell'Under 21 Nicolato parla dei viola Ranieri e Sottil

Firenze-(Italpress-9 settembre 2019)-"Luca Ranieri e Riccardo Sottil hanno avuto un'evoluzione piu' o meno simile. Tutti e due hanno delle caratteristiche importanti, interessanti, che hanno pero' avuto uno sviluppo repentino negli ultimi tempi. Di questo noi dobbiamo tenere conto". Lo ha detto il ct. dell'Under 21 azzurra Paolo Nicolato alla vigilia della gara fra Italia e Lussemburgo, in programma domani allo stadio 'Patini' di Castel di Sangro e valida per il girone di qualificazione ai prossimi Europei di 'Ungheria e Slovenia 2021'. "Luca Ranieri ha fatto un Mondiale straordinario, lo ha fatto da centrale di sinistra di difesa che forse mi sembra di dire è la posizione un po' piu'congeniale per lui-ha aggiunto Paolo Nicolato-. E' un giocatore intelligente, che puo' occupare anche altre posizioni. Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile da quarto di sinistra, ha fatto anche delle esperienze da centrosinistra in una difesa a quattro, è un ragazzo tatticamente molto evoluto che sta si sta mettendo in mostra, e che ho ritenuto di chiamarlo perché sono convinto che ci potra' molto essere utile anche in vari punti del campo". "Riccardo Sottil è un giocatore che al momento è abbastanza definito nel ruolo-ha sottolineato Paolo Nicolato- Puo' giocare a destra o a sinistra, è un giocatore che soprattutto nella fase di possesso puo' determinare. Si è anche lui mostrato negli ultimi tempi con una crescita che forse è stata per certi versi inaspettata, anche dalla Fiorentina, quindi è qui, ed ha caratteristiche che soprattutto in campo internazionale possono rivelarsi molto utili. Quando puo' crescere con Ribery come compagno di squadra? Loro a questa eta' sono molto attenti a vedere quelli che sono i campioni nel loro ruolo, ed è giusto così perché cosi possono imparare delle cose importanti".

Redazione VN

Chiesa

Italia-Lussemburgo: partono dalla panchina i due giovani viola

In palio ci sono i prossimi europei: fischio d'inizio fissato per le ore 18:30 allo stadio di Castel di Sangro

Qualificazioni europee per l'U21 del commissario tecnico Nicolato, impegnata oggi alle 18:30 contro i pari categoria del Lussemburgo. A Castel di Sangro, i due giovani viola Riccardo Sottil e Luca Ranieri partono in panchina dopo il tempo a testa giocato nell'amichevole di quattro giorni fa contro la Moldavia.

Redazione VN

Chiesa

Gli azzurrini travolgono il Lussemburgo: super gol di Sottil

L'under 21 travolge il Lussemburgo grazie ad un super gol di Sottil

Grande prestazione per la nazionale italiana Under 21, che ha travolto il Lussemburgo per 5-0. Ottima prova degli azzurrini, che vanno in rete con Kean, Zaniolo, Tumminiello, Scamacca ed un super gol del viola Sottil. L'esterno viola si è infilato nella difesa avversaria ed ha battuto il portiere con un bellissimo gol sul primo palo, che corona un'ottima prestazione del baby viola, entrato a gara in corso.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Sottil celebra l'eurogol con la maglia dell'under 21

L'immagine proveniente dal profilo Instagram del giovane esterno offensivo, protagonista nella partita vinta per 5 a 0 dagli azzurrini contro il Lussemburgo

https://www.instagram.com/p/B2PgcVlCUJl/?utm_source=ig_embed

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Sottil, che gol in U21! Numero sulla fascia e tiro quasi dalla linea di fondo

Il giovane viola segna la rete del provvisorio 3-0 dell'Italia U21 contro il Lussemburgo. L'azione (ma anche l'esecuzione) è tutta da gustare...

Prima rete in Under 21 per Riccardo Sottil... e che rete! Superflua ai fini del risultato, visto che l'Italia ha vinto ieri per 5-0 sul Lussemburgo nell'ambito delle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria, ma sicuramente di pregevole fattura. Doppio dribbling in mezzo a due avversari e botta sotto la traversa da posizione defilata. Eccolo qua:

ACF Fiorentina

@acffiorentina
🇮🇹 La prima rete di Riccardo Sottil con la maglia dell'Under 21💪⚽️
🇺🇸 Riccardo Sottil's first goal for Italy U21 💪⚽️  #ViolAzzurri  #ForzaViola  #U21EURO  #ItaliaLussemburgo

Redazione VN