• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La Nuova Nazionale

Started by Chiesa, 08/12/17, 00:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mancini, i convocati per la Nations League: nessun viola con la maglia azzurra

Le scelte di Roberto Mancini per la fase finale di Nations League

Per la fase finale della Nations League, Roberto Mancini ha convocato un nutrito gruppo di giocatori. Nessun viola figura tra i 26 scelti dal ct, mentre tornano i "dissidenti" Zaniolo e Zaccagni. Sorprese Baschirotto e Buongiorno in difesa, davanti c'è ancora Retegui.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta),

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nations League – Spagna-Italia: Joselu entra e segna, iberici in finale

L'aggiornamento in tempo reale di Spagna-Italia valida per le semifinali di Nations League 2022-23

NATIONS LEAGUE 2023
SEMIFINALE
Spagna-Italia 2:1 (3' Y. Pino, 88' Joselu - 11'rig. Immobile

-> LEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA https://www.numericalcio.it/uefa-nations-league/nations-league-spagna-italia-tabellino-e-cronaca-in-tempo-reale/

Redazione VN

Chiesa

Mancini: "La Spagna ha meritato di vincere, abbiamo fatto poco"

L'analisi del ct azzurro dopo la sconfitta nella semifinale di Nations League

"La Spagna ha meritato di vincere anche se ha segnato solo nel finale. Abbiamo impostato una partita un po' diversa, me nel secondo tempo abbiamo fatto poco". Lo ha detto il ct azzurro Roberto Mancini ai microfoni della Rai dopo Spagna-Italia 2-1, semifinale di Nations League. "I ragazzi hanno messo tutto quello che potevano, c'è il rammarico probabilmente di aver fatto una partita diversa dal solito. Finale per il terzo posto? Dobbiamo cercare di farla bene, come l'altra volta", ha aggiunto Mancini.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Bonucci sbaglia e risponde così: "Non ho problemi. Io so chi sono"

"So chi sono e che gioco è questo. Ho sempre rispettato le opinioni di tutti ma ho sempre guardato avanti, consapevole che niente è facile nella vita e niente viene regalato nel calcio"

L'Italia è stata sconfitta per 2 a 1 dalla Spagna. Leonardo Bonucci è stato decisivo in negativo con un suo errore. Il difensore della Juventus, ricoperto dalle critiche, commenta così sui social:

So chi sono e che gioco è questo. Ho sempre rispettato le opinioni di tutti ma ho sempre guardato avanti, consapevole che niente è facile nella vita e niente viene regalato nel calcio. Ho ottenuto tutto lavorando quotidianamente, con sacrificio e umiltà. E sarà così anche domani, dopodomani, perché chi ha paura del giudizio degli altri non è un Uomo. Io penso già all'allenamento di domani" ha aggiunto l'azzurro. "Grazie a tutti i miei compagni che insieme a Me hanno lottato e stasera la fortuna non è stata la nostra compagna di battaglia. Forza azzurri

Redazione VN

Chiesa

Mancini smentisce le voci: "Io infelice? Storia senza nè capo nè coda"

Il ct allontana le voci: "Per fortuna che il Napoli ha annunciato l'allenatore... Il nuovo percorso è già iniziato"

Roberto Mancini, alla vigilia di Italia-Olanda, smentisce con decisione le voci di una sua presunta insoddisfazione e voglia di lasciare la panchina azzurra, anzi:

Per fortuna che il Napoli ha annunciato l'allenatore...Ma quella della mia presunta infelicità è una storia senza né capo né coda. Essere il ct della nazionale ti rende felice, poi puoi essere dispiaciuto perché hai perso, sennò sarebbe troppo semplice. Credo sia stato un bellissimo percorso; c'è stata la parentesi del Mondiale dove siamo stati buttati fuori ingiustamente. Siamo arrivati alle finali di Nations League per la seconda volta consecutiva, ma esserci arrivati è già un'ottima cosa. Poi certo, vuoi vincere. Ma il nuovo percorso è già iniziato. Siamo arrivati alla Final Four di Nations League con un gruppo giovane, con età media bassissima.

Redazione VN

Chiesa

Nations League – Decisivo il gol di Chiesa per il terzo posto dell'Italia

La cronaca testuale di Olanda-Italia valida per il terzo posto di Nations League 2022-23

NATIONS LEAGUE 2023
FINALE 3° POSTO

Olanda - Italia 2:3 (68' S. Bergwijn, 89' G. Wijnaldum - 6' F. Dimarco, 20' D. Frattesi, 72' F. Chiesa)

-> LEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA https://www.numericalcio.it/nazionali/nations-league-olanda-italia-tabellino-e-cronaca-della-gara/

Redazione VN

Chiesa

Beltran, ci pensa anche... la Nazionale. Il centravanti ha il passaporto italiano

Dopo Retegui, il c.t. azzurro Roberto Mancini potrebbe convocare un altro centravanti argentino: anche l'obiettivo di mercato viola, infatti, ha il doppio passaporto

Come racconta Sky Sport, Luca Beltran non è soltanto un nome entrato in orbita Fiorentina in ottica mercato. Anche il c.t. della Nazionale italiana Roberto Mancini, infatti, sta pensando a lui per le prossime convocazioni, bissando la scelta fatta per Mateo Retegui, fresco attaccante del Genoa. Come quello rossoblù, infatti, anche il centravanti del River, accostato nelle ultime ore alla Fiorentina, ha doppio passaporto, grazie a dei parenti originari del Nord Italia. Avendo disputato solo un paio di gare con l'Under 20 argentina, Beltran è tranquillamente convocabile dall'Italia.

Redazione VN

Chiesa

Clamoroso, Roberto Mancini si è dimesso ufficialmente da ct della Nazionale

L'allenatore che ha portato l'ultimo trofeo a Firenze ha sorpreso tutti con questa decisione improvvisa

Come riporta in esclusiva l'edizione online di Libero, Roberto Mancini si è dimesso da ct della Nazionale italiana (leggi le statistiche) a pochi giorni dalla sosta di settembre che vedrà gli Azzurri scendere in campo per le qualificazioni agli Europei. La rottura avviene pochi giorni dopo l'assunzione del ruolo di coordinatore anche dei settori Under 20 e Under 21.

La FIGC ha ufficializzato attraverso i propri canali: "La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata. Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra. Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale".

Redazione VN