• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Presentiamo le nostre squadre!

Started by Gerotex, 18/09/10, 00:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Gerotex

Per chi vuole dichiarare la propria squadra e presentarla ecco uno spazio appositamente dedicato!

Inizio io con la mia COPACALVANA F.C.

In perfetto stile Dellavalliano ho stretto i cordoni della borsa e concesso al mio DS un budget limitatissimo. Quale presidente di Lega mi è d'obbligo perseguire il fair play finanziario  :D e l'autofinanziamento! Il mio personalissimo Corvo ha svolto da par suo un discreto lavoro sul mercato riuscendo ad aggiudicarsi qualche ottimo giocatore a prezzi contenuti per poi completare la rosa con innesti mirati di "sicuro" rendimento (si spera). Andiamo a vedere nel dettaglio (tra parentesi il costo):

Portieri: Frey (7), Viviano (5) esperienza e giovinezza per un reparto ben assortito, nella speranza che la difesa viola risulti la migliore del campionato!

Difensori: Gamberini (7), Pasqual (11), De Silvestri (4), Raggi (6), Modesto (1), Zebina (1) ben mezza difesa di provenienza viola, sempre nella speranza suddetta...

Centrocampisti: Palombo (20), Maggio (1), Marques (22), Cossu (1), Aquilani (1), Giacomazzi (1) quattro su sei presi a 1 vogliono dire o grandi affari o grandi inculate... speriamo la prima!!!

Attaccanti: Quagliarella (1), Lavezzi (1), Barreto (22), Miccoli (5) un attacco fatto con i saldi, leggerino ma scattante!

La parola adesso passa al campo!

Frey

Squadra: FC SASSO MARCONI

Mercato partito col botto e non ho badato a spese: presi Ibrahimovic, Eto'o, Hamsik, Vargas. Poi ho preso 2 bei difensori ma purtroppo spesso "rotti": Juan e Nesta. Dopo qualche "pippa riempitiva" ad 1 mln visto che avevo speso parecchio. Ho sbagliato a prendere Babacar che non era titolare e non ho potuto offrire niente per Cavani perchè avevo finito i posti. Poi però mi sono rifatto parzialmente con Acquafresca ad 1.

Portieri: Julio Cesar (18), Julio Sergio (2)

Difensori: Juan (17), Nesta (6), Canini (1), Radu (1), Zapata (1), Britos (1)

Centrocampisti: Hamsik (16), Vargas (56), C.Zanetti (1), Poli (1), Pizarro (3), Yebda (1)

Attaccanti: Ibrahimovic (95), Eto'o (60), Acquafresca (1), Babacar (5)
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

Felice Evacuo

Io ho puntato molto sugli outsider, i vai Pellisier, Almiron e Eder...in attacco e difesa avevo pensato a qualcosa di diverso, ma confido molto in Di Vaio (due anni fa mi fece vincere il fantacalcio su un altro forum) e Maxi Lopez...dietro non sono riuscito a prendere Maicon e Chiellini, che erano due miei obbiettivi, ma sono cmq contento di aver preso uomi di rendimento come Mantovani e Antonini, nella speranza che segnino anche qualche gol  :) a centrocampo son contento, solo che devo capire quanto giocherà Bresciano, e sperare che Veloso non sia un flop...insomma, me la voglio giocare!!!!!!  :mad:
"Non è la fame ma l'ignoranza che uccide. Combatti il terrore, prova a dargli in faccia il nome."

matteo89

La mia squadra è Waka Waka Boys, i giocatori sono:
Portieri: Sirigu (3) - Agazzi (1)
Entrambi sono giocatori giovani, il primo ha lo svantaggio di avere una difesa molto fragile, il secondo ha le carte per essere titolare!!!!!pagati entrambi pocchissimo per il loro reale valore!!! voto: 6/7

Difensori:Ziegler (1) - Antonelli (4) - Ranocchia (36) - Thiago Silva (15) - Maicon (18) - Nagatomo (4)
Difesa con elementi giovani ma di sicuro affidamento come ranocchia(pagato troppo) e t.silva e con un campione come maicon ke definirlo difensore è riduttivo, per ilr esto molte scommesse a partire dal giapponese nagatomo!!!!voto:6/7

Centrocampisti:Ljajic (22) - Giaccherini (11) - Guberti (1) - Candreva (8) - Pastore (23) - Cerci (20)
Centrocampo giovanissimo e molto talentuoso, sara da tener sotto controllo il messi toscano(giaccherini) ke puo essere la sorpresa del campionato ma anche ljajic e pastore che hanno l'obbligo di portare assist e goal nel bottino della squadra!!!!!!!! voto: 8

Attaccanti:Cassano (45) - Bojinov (1) - Hernandez (15) - Pazzini (34) 
Attacco quasi ottimo l'uniche lacune sono se pazzini non fa goal ki lo fa????perchè gli altri sono ottimi attaccanti ma cassano è piu propenso all'assist ed hernandez pur essendo un gran bel giocatore sara difficile che superi quota 10 goal!!!!voto:9

Squadra molto fantasiosa con molti giovani campioni come pastore, hernandez, ranocchia(pagato troppo) ma anke con campioni gia affermati come pazzini e cassano e difensori con il vizio del goal come maicon e t.silva. media voto:7/8

Obbiettivo salire sul podio!!!!

FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!

Fatih_Terim

La mia squadra è il Real Bovino, nome storico legato a numerosi fantacalci passati, dagli esiti più o meno positivi.

In porta ho puntato su Eduardo del Genoa (5), perchè ricordo che mi fece un'ottima impressione durante i mondiali. Scarpi (1) l'ho preso perchè è il suo secondo, sperando che Gasperini abbia ritoccato la fase difensiva nel frattempo (va da sè che se domani prende 5 gol io sono a segarmi abbondantemente).
Per la difesa ho cercato di prendere sia gente che avesse una certa confidenza col gol (Chiellini a 7 e Riise a 12) sia gente abile negli assist (Dossena a 2), che giocatori dal rendimento costante come Masiello(1), Criscito(2) e Gastaldello(1).
A centrocampo, tolto J. Zanetti (che comunque storicamente è almeno 6 assicurato fisso), ho cercato di accaparrarmi gente avvezza a segnare: Diamanti a 10, Schelotto a 10, Hernanes che tira anche i rigori a 4, Daniele Conti a 2 e il Nino Meravilla Sanchez a 30 (forse troppo, ma ero pieno di soldi e in tomba è inutile portarseli)
In attacco scommetto su Borriello (21 prezzo buonissimo), Dinho che se è in forma è tanta roba a 48, Vucinic a 12 come riserva di Borriello e Mascara che comunque è titolare fisso nonchè rigorsita del Catania a 2. Mi mangio le mani per non aver potuto rilanciare su Pato perchè avevo chiamato lo stesso Mascara, non accorgendomi che avevo finito i posti.... In ogni caso ho il culo parato per il mercato che verrà, avendo avanzato un bel gruzzolo.
"Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite 1-0" (Vujadin Boskov)

VIOLASINASCE

La mia squadra è la LONGOBARDA VIOLET,e  già il nome la dice tutta.....
Praticamente ho una difesa che fa ridere i polli (Santon, Cuadrado, Burdisso Junior....) un centrocampo dove il pezzo pregiato è PIRLO e..... in attacco mi mancherebbe solo GRISANTEMO....(non so' ki se lo ricorda... :D :D :D :D :D :D)

P.s. i risultati delle prime due giornate sono già entusiasmanti....  2 Sconfitte, a rischio la panchina di ORONZO CANA'  O:-) O:-) O:-)

Ciao e Forza viola

matteo89

Quote from: VIOLASINASCE on 25/09/10, 21:23
La mia squadra è la LONGOBARDA VIOLET,e  già il nome la dice tutta.....
Praticamente ho una difesa che fa ridere i polli (Santon, Cuadrado, Burdisso Junior....) un centrocampo dove il pezzo pregiato è PIRLO e..... in attacco mi mancherebbe solo GRISANTEMO....(non so' ki se lo ricorda... :D :D :D :D :D :D)

P.s. i risultati delle prime due giornate sono già entusiasmanti....  2 Sconfitte, a rischio la panchina di ORONZO CANA'  O:-) O:-) O:-)

Ciao e Forza viola
non disperarti Violasinasce in questa giornata arrivera la tua prima vittoria ne son sicuro(sai giochi con Fiorenza1926) cmq ORONZO CANA' non si puo esonerare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è inamovibile
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!

VIOLASINASCE

Matteo, ma come facevi a sapere che avrei vinto ieri contro la FIORENZA1926  :D :D :D :D :D :D :D

Oronzo Canà è al settimo cielo.

Sta cercando un talento tipo ARISTOTELES >:( >:( >:( >:( >:(