• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Al via la eSerieA

Started by Chiesa, 26/02/20, 23:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Al via la eSerieA: ecco gli avversari della ACF Fiorentina eSports

Al via i campionati virtuali su PES 2020 e FIFA 20. Si gioca tra aprile e maggio la fase a gironi, poi i play off

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina eSport: ecco svelata la squadra viola per la competizione

Ecco sveltato, tramite i profili social della Fiorentina, la squadra Esport viola

La Fiorentina ha annunciato sui social la squadra che prenderà parte alla eSerie A, la competizione nazionale degli sport virtuali:

https://www.instagram.com/p/B9HQQnXotTX/?utm_source=ig_embed
acffiorentina
💜 Fiorentina ESports | @hexon_esports 🔥
🎮 Our brand new Esports team ➡️ link in bio

Redazione VN

Chiesa

SPECIALE VN- Conosciamo la Fiorentina ESport, allenatore e giocatore sicuri: "Non ci nascondiamo, vogliamo vincere"

Da poche ore la Fiorentina ha annunciato la creazione della squadra Esport, vi introduciamo in questo mondo con due interviste esclusive

La Fiorentina ha da poco annunciato la nascita della sezione ESport, ovvero il team che si occuperà di rappresentare la società viola nei tornei professionistici del mondo dei videogiochi. Per raccontare meglio questo mondo, e far conoscere ai tifosi viola i nuovi volti che vestiranno la maglia viola, abbiamo intervistato due membri del Team Hexon, con il quale la Fiorentina si è unita. In particolare abbiamo parlato in esclusiva con Alessandro Panebianco, fondatore del team e allenatore della Fiorentina Esport, e Giovanni "Giovhy69" Salvaggio, giocatore di Fifa.

Iacopo Nathan

Chiesa

SPECIALE VN- Conosciamo la Fiorentina ESport, allenatore e giocatore sicuri: "Non ci nascondiamo, vogliamo vincere"

Da poche ore la Fiorentina ha annunciato la creazione della squadra Esport, vi introduciamo in questo mondo con due interviste esclusive

IL MISTER

Alessandro Panebianco è stato uno dei fondatori del team Hexon, ora gemellato con la Fiorentina, nato nel 2018, ed è anche l'allenatore dei pro Player di Fifa.

Intanto, come prima cosa, le chiedo di fare chiarezza su come sarà la ESerie A?

Il tornero inizierà su Fifa il 23-24 Marzo, mentre su Pes il 6-7 aprile, in entrambi i casi si comporrà di una fase a girone, dove le migliori passeranno alla fase ad eliminazione diretta. Da li il tabellone arriverà fino alla final eight, dove le otto migliori squadre si affronteranno dal vivo, in una location ancora da annunciare. Per quanto riguarda le squadre, su Pes il giocatore utilizzerà la Fiorentina, mentre su Fifa il torneo sarà nella modalità competitiva chiamata Ultimate Team.

Ci racconti come è nato il rapporto con la Fiorentina e che emozione è stata per voi?

Ci siamo fatti notare negli anni perchè siamo stati l'unica squadra ad organizzare tornei competitivi in giro per l'Italia, attirando su di noi l'attenzione. Siamo entrati in contatto con la Fiorentina diverso tempo fa, ma naturalmente essendo un club di livello mondiale non è stata una cosa semplice riuscire ad accordarci. Per me è stata una grandissima emozione, anche oggi quando abbiamo presentato la maglia con il logo della nostra squadra e quello della Fiorentina è stato indescrivibile. Siamo sicuri che la società ha scelto noi perchè gli abbiamo portato il progetto migliore.

Allora parliamo un po' di ambizioni, dove vuole arrivare la Fiorentina Esport?

I nostri ragazzi sono molti forti, abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Giovhy69, per esempio, è senza dubbio tra i primi 5 in Italia, puntiamo in alto.

Quale è il compito di un mister nell'Esport?

Il ruolo dell'allenatore, principalmente, è quello del mental coach. Naturalmente i ragazzi sanno già cosa devono fare, e noi dobbiamo solo riuscire a farli esprimere al meglio, cercando di fargli evitare i cali di concentrazione o distrazioni. Tra me ed i ragazzi si crea un rapporto molto forte e molto bello, io mi fido di loro e viceversa, così facendo possiamo puntare davvero in alto.

Iacopo Nathan

Chiesa

IL GIOCATORE

Giovanni "Giovhy69" Salvaggio, è uno dei migliori giocatori italiani di Fifa, dopo essersi messo in luce in molti tornei nazionali ed internazionali.

Che emozione è per te arrivare alla Fiorentina?

Da bambino ho sempre giocato a calcio, sognando di arrivare a vestire la maglia di un grande club. Non ci sono riuscito con il calcio giocato, ma con quello virtuale ho raggiunto il mio obbiettivo. Quando il mister mi ha detto dell'unione con la Fiorentina sono rimasto senza parole, credevo scherzasse. Il nostro movimento in Italia va a rilento, e avere questo tipo di società che si attivano in questo modo è fantastico. Diciamo che arrivare ad essere il pro player di una squadra di Serie A è il massimo che si possa ambire dal mio lavoro.

Visto che sei un nuovo giocatore della Fiorentina, parlaci del tuo modo di giocare

Mi piace molto fare il bel gioco e possesso palla, il mio modulo preferito è il 4-2-3-1, che diventa un 4-4-2 quando ho bisogno di maggiore imprevedibilità in attacco. Ci sono tanti giocatori forti che possono essere usati, diciamo che quelli che preferisco sono Ronaldo Nazario, il fenomeno, e Messi.

Dove può arrivare la Fiorentina Esport, che obiettivi vi siete prefissati?

Diciamo che l'obbiettivo minimo è di arrivare tra le migliori 8, ma non vogliamo nasconderci. Vogliamo vincere e possiamo farlo, abbiamo le carte in regola per essere competitivi al massimo. Già da domani parteciperò ad un torneo con la maglia della Fiorentina, e per me sarà un grandissimo onore, anche se credo di saper gestire le emozioni, essendo nel giro da diverso tempo.

Iacopo Nathan

Chiesa

Chiesa

eSports, oggi e domani un torneo internazionale di Pasqua: presenti Fiorentina e Samp

Esordio per stiven97

"Abbiamo avuto l'onore di essere invitati al torneo " EASTER MINI CUP #1 " organizzato dal Brondby eSports. Il torneo durerà 2 giorni e sarà disputato su FIFA20, con Giovhy69 ed il nuovo arrivato stiven97 a rappresentare i viola!"

Così la Hexon eSports annuncia il prossimo impegno su Facebook: si tratta di un quadrangolare che vedrà la Fiorentina impegnata contro Sampdoria, Brondby ed Heracles Almelo. Inizio previsto questa sera alle 19, sul canale Twitch della Fiorentina.

Redazione VN

Chiesa

eSports, torna in campo Lirola. E stavolta la sfida è ad altri tre giocatori veri

Il terzino rappresenterà la Fiorentina

Dopo lo showmatch contro Giovhy, il pro player della Fiorentina, Pol Lirola sarà impegnato oggi pomeriggio alle 16 in un qudrangolare contro Fabio Pisacane del Cagliari, Andrea Petagna della SPAL e Jakub Jankto della Sampdoria. Il torneo "Waiting for eSerie A Tim – TimVision Players Challenge powered by PS4" sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube della eSerie A, con il commento di Pierluigi Pardo e di Ivan Grieco.

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview