• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Nuovo stemma viola

Started by Chiesa, 25/03/22, 17:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Chiarugi a VN – "Il nuovo giglio ha pro e contro"

Le parole di Luciano Chiarugi sul nuovo stemma presentato dalla Fiorentina riprese dal nostro inviato alla presentazione del libro di Bruno Confortini, "Lo scudetto dei giovani"

Paolo Mugnai

https://www.violanews.com/video/video-chiarugi-a-vn-il-nuovo-giglio-ha-pro-e-contro/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Play to be Different. Flash mob da brividi in Piazzale Michelangelo

Spettacolare coreografia al Piazzale

Continua la promozione del nuovo logo da parte della Fiorentina. In un video diffuso sulla propria pagina Facebook, il club Viola ha mostrato uno spettacolare flash mob andato in scena a Piazzale Michelangelo. Coreografie, tante maglie Viola e la rivisitazione dello storico inno di Narciso Parigi. Una cartolina d'eccezione ed un ballo che si concludono con l'inquadratura del nuovissimo stemma (i risultati del nostro sondaggio). L'hashtag ormai è sempre lo stesso #PlayToBeDifferent. Queste le immagini condivise dalla società.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#PlayToBeDifferent
Guarda il flash mob 💜🕺🏻
➡️ https://fb.watch/c0eBaJ2EAX/



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Merlo a VN: "Nuovo logo? Bellino, ma il nostro..."

Le parole di Claudio Merlo sul nuovo stemma presentato dalla Fiorentina riprese dal nostro inviato alla presentazione del libro di Bruno Confortini, "Lo scudetto dei giovani"

Paolo Mugnai

https://www.violanews.com/video/video-merlo-a-vn-nuovo-logo-bellino-ma-il-nostro/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Galli e il nuovo logo: "La V mi piace, il giglio..."

Le parole dell'ex viola Giovanni Galli a margine della conferenza organizzata dalla Lega Salvini per parlare del progetto Nuovo Franchi

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-vn-galli-e-il-nuovo-logo-la-v-mi-piace-il-giglio/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pres. Museo Fiorentina: "Scelto il giglio più vincente. Tifosi divisi? Menomale"

L'intervista al numero uno dell'organizzazione dedicata alla storia viola

"I tifosi si sono divisi sul nuovo logo? Meno male, se fosse accaduto il contrario mi sarei molto stupito". Così David Bini, presidente del Museo Fiorentina, in un'intervista a La Nazione, nella quale spiega che la fortuna di un logo è legata ai risultati che ottiene, come quello dei Pontello. Il giglio scelto è quello con più vittorie della storia viola per numero di trofei conquistati: dodici tra prima squadra e giovanili. "E' stata un'operazione in stretta collaborazione con la società. Abbiamo elaborato tutta la storia dei vari gigli della Fiorentina, fornendo le basi storiche per scegliere quello migliore". Anche la V sotto al giglio, spiega Bini, parla dell'identità di noi viola. "Altre società hanno fatto un "rebranding" più estremo, senza legami con la storia dei club". La Hall of Fame 2022 dovrebbe essere più fortunata rispetto alle due precedenti annullate per via della pandemia, mentre il nuovo Franchi ospiterà finalmente a livello fisico il museo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Striscioni contro il nuovo logo: "Prima di cambiare la storia, fatela!"

La scelta del nuovo giglio non è piaciuta a tutti

Una presa di posizione netta: nei paraggi dello stadio, uno striscione a firma Unonoveduesei, gruppo organizzato della tifoseria viola recita "Prima di cambiare la storia, fatela!" Chiaro il riferimento alla scelta di cambiare logo, ufficializzata venerdì scorso. Qui sotto il post della pagina facebook della Curva:

basta perché anche il gruppo "Quelli di sempre" si è espresso in maniera negativa (foto tratta da Lady Radio) sul nuovo logo facendo un riferimento esplicito al soccer americano senza nominare il Cosmos gloriosa società acquistata anni fa proprio da Rocco Commisso. Ovviamente una rondine, anzi due, non fanno primavera tanto che nel nostro sondaggioi lettori avevano giudicato positivamente il nuovo stemma proposto dalla società viola.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO