• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta

Started by Chiesa, 02/10/22, 20:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Ho fiducia, prestazione vera. Ci manca ancora qualità in zona gol"
Intervenuto dopo la sconfitta contro l'Atalanta ai microfoni di Dazn, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato così la prestazione dei suoi: "Mancata cattiveria? Già nel primo tempo eravamo stati messi in difficoltà come in occasione del gol, ma oggi è troppo uscire sconfitti perché abbiamo avuto tante occasioni da gol. Ripartiamo, è stata una prestazione vera e dobbiamo continuare e non perdere fiducia, creare così tanto a Bergamo non è facile. Ci manca il guizzo e la qualità negli ultimi metri, ma il collettivo crea presupposti per fare gol, purtroppo ci manca la qualità per segnare in questo momento, dobbiamo trovare quell'aspetto mentale per farci fare il salto.
Fiducia? Oggi c'erano tutti gli attaccanti in campo negli ultimi minuti e abbiamo cercato di pareggiarla, ma sono fiducioso perché ho visto la squadra diversa dalle ultime uscite. Abbiamo portato Barak, Saponara, Ikoné, Bonaventura in avanti, ci abbiamo provato in tutti i modi, abbiamo calciato e creato, la costante è la mancanza del gol che non ci permette di portare a casa risultati positivi. Tour de force? Mi aspetto punti, risultati, quello che vogliamo fare ovunque senza speculare ed essere attendisti. Questa mentalità l'abbiamo dimostrata anche oggi, ora servono punti sia in campionato che in Conference".

Barone sui cori a Commisso: "Vergogna, siamo disgustati. Intervenga il governo"
I cori discriminatori contro Rocco Commisso da parte della curva atalantina non hanno lasciato indifferente il dg viola Joe Barone, che durante la gara tra Atalanta e Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale viola prendendo una dura posizione sulla vicenda: "Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuo ma di tutta una curva. Noi abbiamo combattuto il razzismo in America ed oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il CONI ed il Governo. Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L'attenzione deve essere a livello mondiale,  non si può più fare finta di nulla".

Italiano/2: "Sconfitta immeritata. Usciamo da Bergamo con ritrovato ottimismo"
Vincenzo Italiano ha commentato nella conferenza stampa post partita la sconfitta della Fiorentina sul campo dell'Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni: "La prestazione è stata positiva, lo spirito è stato diverso. Non abbiamo fatto tirare molto l'Atalanta in casa sua. Non meritavamo di uscire sconfitti. Pochi gol? Le occasioni, soprattutto nel finale, ci sono state, non siamo riusciti però a trovare quella zampata che invece loro hanno trovato. Anche solo un rimpallo in area come quello vinto da Muriel a noi al momento non capita. Esco dalla partita di oggi con un ritrovato ottimismo che ci servirà in vista di questo secondo ciclo di partite".

Terracciano: "Dispiace perdere così. Mancata cattiveria ma dobbiamo insistere"
Ai canali ufficiali viola, Pietro Terracciano si rammarica per la sconfitta di Bergamo al termine di una prestazione comunque non del tutto negativa per il portiere viola: "Dispiace perdere così, abbiamo avuto noi la manovra e con una prestazione così andavano portati punti a casa. Cosa ci è mancato? La cattiveria, dobbiamo insistere sui soliti concetti che stiamo portando avanti. Sono qui per parare, ma mi dispiace perdere così. La testa deve essere ora ad Edinburgo, dobbiamo vincere".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Okoli: "Contento dei tre punti, pensiamo di partita"
Autore di una prova sontuosa contro gli attaccanti viola, in particolare Kouamé, Caleb Okoli ha commentato la prova dell'Atalanta contro la Fiorentina: "Siamo concentrati, pensiamo a far bene di partita in partita. Il mister ci fa lavorare bene ogni settimana per arrivare al meglio ai match. Sono contento dei tre punti, dedico la vittoria alla mia famiglia".

Lookman nel post: "Non abbiamo mollato fino all'ultimo. Felice per il gol"
Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta autore del gol che ha deciso la partita contro la Fiorentina, ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole:
"E' stata una bella vittoria e una bella prestazione. Non abbiamo mollato fino alla fine e abbiamo portato a casa il risultato. Sono contento per il primo gol in casa, lo aspettavo da tempo e sono felice abbia portato a una vittoria. Obbiettivo stagionale? Voglio guardare partita per partita senza fare programmi".

Gasperini senza polemiche: "Test di livello, felice di vestire la maglia rosa"
Intervenuto nel post partita di Atalanta-Fiorentina, il tecnico nerazzurro Gianpiero Gasperini ha espresso tutta la sua felicità per i tre punti e il ritrovato primato in classifica a Dazn: "Corto muso? Avrei sperato di chiuderla nel finale per togliere un po' di pathos, questa è una bella vittoria. Maturità? E' un fattore importante, siamo cresciuti nel gioco rispetto alle ultime partite e c'è uno spirito straordinario, volevamo vincere e ci siamo riusciti. Guardare tutti dall'alto al basso? Siamo felici di questo momento, vogliamo farlo durare il più a lungo possibile e anche quello di oggi era un test importanti. Tanti ragazzi come Soppy, Scalvini, Hojlund stanno crescendo e i risultati aiutano a cimentare questo sviluppo. Vogliamo portare questa "maglia rosa" il più a lungo possibile, abbiamo margine ma non parliamo di scudetto. Record Mondonico eguagliato? Aveva un grande amore per questa città e questa maglia, è un onore".

Gasperini/2: "Abbiamo messo in campo più energia della Fiorentina"
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa della vittoria ottenuta quest'oggi contro la Fiorentina. Queste le sue parole:
"Oggi la prestazione della squadra è stata molto volenterosa nel voler portare a casa i tre punti. Abbiamo messo in mostra un energia maggiore rispetto alla Fiorentina, il che alla fine ha fatto la differenza. Nel finale potevamo anche realizzare più di una rete. Primato? Il fatto di stare in cima alla classifica da morale alla squadra. E' una cosa che nessuno si aspettava. Zapata? Difficilmente sarà pronto per Udine, mi auguro ci sia in quella successiva anche se la condizione la ritroverà giocando. Prestazione dei nuovi? Vincere questo tipo di partite anche per ragazzi giovani come Okoli e Hojlund serve molto nel loro processo crescita".

Chiesa

Chiesa