• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2023]

Started by Chiesa, 24/12/22, 14:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Un esterno che conosca la Serie A: Insigne "chiama" la Fiorentina

Un nome circolato in queste ore è quello di Lorenzo Insigne che, dopo un anno e mezzo in Canada sembra avere una gran voglia di tornare indietro.

La Fiorentina sta cercando un esterno e l'identikit è molto chiaro. L'idea, e anche questa non è una novità, è cercare un giocatore che giochi in serie A o che, comunque, conosca il campionato italiano. Un nome circolato in queste ore è quello di Lorenzo Insigne che, dopo un anno e mezzo in Canada sembra avere una gran voglia di tornare indietro. Il suo agente si è già messo al lavoro per accontentarlo e, tra le varie telefonate fatte, ce ne sarebbe scappata una anche alla Fiorentina. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Laurienté? Ecco la cifra richiesta. Colpo di fulmine per un giocatore del Rapid

"Un'altra ipotesi porta ad Armand Laurienté (Sassuolo) per il quale servirebbero non meno di 15 milioni. E poi Marco Grull che, ad agosto, impressionò non poco i dirigenti viola in occasione del doppio confronto col Rapid Vienna". Questi i nomi proposti dal Corriere Fiorentino per l'attacco della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dalla Germania: Fiorentina interessata ad un esterno dell'Heidenheim

La Fiorentina sarebbe interessata a Jan-Niklas Beste, terzino sinistro/esterno 24enne dell'Heidenheim

Nome nuovo per la fascia sinistra della Fiorentina. Come scrive, infatti, il quotidiano tedesco Sport Bildla società viola sarebbe interessata a Jan-Niklas Beste, terzino sinistro/esterno 24enne dell'Heidenheim attualmente 14esimo in Bundesliga. Oltre alla Fiorentina, il giocatore, il cui contratto scadrà nel 2025, piace anche ad alcuni club spagnoli. L'Heidenheim vuol battere il record di vendita stabilito con la cessione di Glatzel (6 milioni di euro) al Cardiff nel 2019.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dalla Polonia: "La Fiorentina è interessata a un giovane centrocampista"

La Fiorentina pensa a rinforzare la squadra e guarda anche al calcio estero. Infatti, come riportato dalla Polonia, il club viola sarebbe interessata a Karol Borys

La Fiorentina pensa a rinforzare la squadra e guarda anche al calcio estero. Infatti, come riportato dalla Polonia, il club viola sarebbe interessata a Karol Borys, centrocampista dello Śląsk Wrocław. Il giovane centrocampista ha solo 17 anni ed è uno dei talenti più importanti del calcio polacco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina punta a rinforzare la rosa. Sott'occhio un terzino romeno.

Secondo quanto riportato dal sito prosport.ro, la squadra allenata da mister Italiano starebbe pensando ad un nuovo colpo per la difesa. Il giocatore in questione è il terzino destro classe 1998 Andrei Rațiu. Visto il lungo infortunio di Dodo, le poche garanzie date da Pierozzi e la sola presenza di Kayode come titolare preoccupa Italiano. La società viola si starebbe muovendo sul mercato per cercare alternative.

Il terzino destro (che in momenti di difficoltà può giocare anche a sinistra) di proprietà del Rayo Vallecano, è valutato dagli spagnoli circa 8 milioni di euro.

La dirigenza della Fiorentina lo avrebbe visionato dal vivo durante le ultime due partite della nazionale romena contro Israele e Svizzera, nelle quali il giovane ha giocato da titolare. Da tenere sott'occhio però la dura concorrenza del Villarreal, sua ex squadra che detiene ancora il 50% del cartellino e l'opzione di recompra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dal Belgio: Fiorentina interessata a un difensore classe 2002

La Fiorentina, alla ricerca di rinforzi specialmente in difesa, è molto attenta al mercato estero e dal Belgio rimbalza una notizia

La Fiorentina è molto attenta al mercato estero e dal Belgio rimbalza la notizia di un possibile interessamento per un giovane di proprietà dell'OH Leuven. Secondo quanto riporta de Le Soir, i viola avrebbero puntato il difensore centrale Joel Schingtienne. Sul classe 2002  c'è però la concorrenza di diversi club, uno dei quali del nostro campionato (il Genoa), mentre all'estero sarebbe finito nel mirino dello Schalke 04. Al momento non è arrivata alcuna offerta all'OH Leuven anche se l'interesse di questi tre club sarebbe concreto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dal Portogallo, la Fiorentina cerca un attaccante: è in uscita dal Porto

La Fiorentina alla ricerca di un centravanti per rinforzare l'attacco nel mercato di gennaio: piace un attaccante in uscita dal Porto

In casa Porto si preparano due cessioni in vista del mercato di gennaio: Gabriel Veron e Toni Martinez. Come riportato dal sito portoghese O Jogo, sul centravanti spagnolo classe '97 sarebbe spuntato anche l'interesse della Fiorentina, oltre a quello di Herta Berlino e altri due club tedeschi. I viola nel mercato invernale potrebbero rafforzare il reparto offensivo e il profilo dello spagnolo potrebbe essere molto interessante. Reduce da delle ottime stagioni, quest'anno non è riuscito ad incidere molto, collezionando solamente 2 gol in 12 presenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Fiorentina, sondaggio per Omorodion dell'Alaves

Nome nuovo per l'attacco viola

La Fiorentina scruta il mercato, più per l'estate che non per gennaio, per rinforzare l'attacco. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club viola sta seguendo da vicino Samu Omorodion, centravanti classe 2004 del Deportivo Alavés. Nato a Melilla, in Spagna, da genitori nigeriani, Omorodion è di proprietà dell'Atletico Madrid, che la scorsa estate lo ha acquistato a titolo definitivo dal Granada per poi prestarlo all'Alaves. Omorodion ha segnato 5 reti in 17 presenze in Liga fin qui. La Fiorentina ha chiesto informazioni e nell'immediato può diventare un nome spendibile in caso di partenza di Nzola, oppure un profilo da tenere d'occhio in vista dell'estate. Sul giocatore c'è anche il Milan.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview