• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Stagione 2023/24

Started by Chiesa, 01/07/23, 13:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Chiesa

FOTO – Boquete rompe le barriere in Spagna: commenta EURO2024 in Tv

Vero Boquete milita con successo nella Fiorentina Femminile e continua a rompere le barriere nel mondo dello sport, stavolta in Tv

Verónica Boquete, eccezionale calciatrice di Compostela che milita con successo nella Fiorentina Femminile, continua a rompere le barriere nel mondo dello sport. Questa volta - scrive Radio Lider Santiago - come prima donna ad assumere il ruolo di commentatrice in una Coppa Europea di calcio maschile per RTVE, l'emettente televisiva pubblica della Spagna. La calciatrice classe '87, di ruolo trequartista, ha rinnovato il suo contratto poche settimane fa e giocherà in viola fino al 2025. Accanto a lei nella foto si scorge un altro ex viola - seppur per una breve parentesi - ovvero Mario Suarez.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rivoluzione nella Fiorentina? De La Fuente e quelle parole di addio

Aria di cambiamenti nella Fiorentina Femminile nonostante la Champions League? Le parole di De La Fuente profumano di addio. Saluta anche una giocatrice

Nonostante sia arrivata la qualificazione alla prossima Champions League, potrebbero cambiare alcune cose nella Fiorentina. Infatti, come riportato da aftonbladet.se, una giocatrice si prepara al ritorno in Svezia: si tratta dell'attaccante Pauline Hammarlund, vicina a vestire la maglia del Djurgarden. Inoltre, potrebbe cambiare qualcosa anche sulla panchina, perché le parole dell'allenatore Sebastian De La Fuente pubblicate ieri su Instagram sanno di addio:

È stata una stagione piena di emozioni ed è stato per me un grande onore condividerle con voi! Grazie mille a tutte le giocatrici, allo staff tecnico e alla società! E un grande grazie al pubblico fiorentino che ci ha sempre sostenuto!

L'allenatore viola, infatti, che aveva un contratto in scadenza proprio a fine giugno, per qualcuno non proseguirà il suo percorso sulla panchina della Fiorentina, a differenza di come aveva affermato circa un mese fa.

Redazione VN

Chiesa

La Fiorentina risponde alle voci di addio: "De La Fuente rimarrà con noi"

La Fiorentina ha risposto alle voci del possibile addio di Sebastian De La Fuente dalla panchina viola: il comunicato

Dopo le voci uscite negli ultimi giorni legate ad un possibile addio, la Fiorentina ha voluto fare chiarezza sulla questione Sebastian De La Fuente-Fiorentina Femminile. Questa la nota:

ACF Fiorentina comunica che, dopo la stagione passata, che ha regalato alla Fiorentina Women's la qualificazione alla prossima Champions League oltre che la possibilità di giocarsi la prossima Supercoppa Italiana, Sebastian De la Fuente insieme al suo Staff sarà alla guida della squadra anche nella stagione sportiva 2024-2025.

Redazione VN

Chiesa

ACF Fiorentina comunica che, dopo la stagione passata, che ha regalato alla Fiorentina Women's la qualificazione alla prossima Champions League oltre che la possibilità di giocarsi la prossima Supercoppa Italiana, Sebastian de la Fuente insieme al suo Staff sarà alla guida della squadra anche nella stagione sportiva 2024-2025💜⚜️

Chiesa

UFFICIALE: Hammarlund saluta la Fiorentina Femminile: torna in Svezia

Pauline Hammarlund saluta la Fiorentina Femminile: ufficiale il suo ritorno in Svezia. Giocherà nel Djurgarden

Dopo le voci dei giorni scorsi, adesso è arrivata l'ufficialità: Pauline Hammarlund saluta la Fiorentina Femminile per tornare in patria. Giocherà nel Djurgarden, squadra svedese con sede a Stoccolma. L'attaccante saluta Firenze avendo collezionato 4 gol in 34 presenze, dopo essere arrivata nel 2023. Le sue parole di presentazione:

È molto bello essere qui. Penso che al Djurgården stia succedendo qualcosa di eccitante e voglio far parte di quel viaggio. Non vivo a Stoccolma da dodici anni. Stare di nuovo vicino alla famiglia sarà molto bello.

Redazione VN

Chiesa

Champions League, ecco l'avversario della Fiorentina nel preliminare

La Fiorentina pesca il Brondby nella semifinale playoff: ecco il possibile percorso verso la fase a gironi

Si è svolto stamattina il sorteggio per la Champions League 2024/25. Un'edizione che vedrà di nuovo protagonista anche la Fiorentina di mister De La Fuente. L'urna ha accoppiato le viola alle danesi del Brøndby per quanto riguarda il primo turno preliminare. La partita, secca, si disputerà in Danimarca mercoledì 4 Settembre. In caso di vittoria, la Fiorentina affronterebbe nel secondo turno preliminare la vincente della sfida tra Ajax e Kovalivka (Ucraina) il 7 settembre. Ricordiamo che le altre due italiane, cioè Roma e Juventus, sono già qualificate alla fase a gironi.

Redazione VN

Chiesa

UWCL 🏆🇪🇺
Round 1 Draw 💜⚜️
Sono state sorteggiate le avversarie della Fiorentina Femminile per il Round 1 della Women's Champions League.
Il primo avversario sarà il Brondby.

Chiesa

Altra cessione per la femminile, saluta Mijatovic: "Tempo di nuove sfide"

La Fiorentina si rifà il look davanti, per adesso sono già due partenze per il reparto offensivo di De La Fuente

In questi giorni si sta parlando di come la Fiorentina debba ricostruire la rosa dopo le partenze di molti giocatori. Anche la formazione femminile però dovrà cambiare pelle in attacco, dopo la partenza della Hammarlund oggi ha salutato un'altra calciatrice gigliata. Milica Mijatovic lascerà la squadra, come ha annunciato sui propri social, dopo 2 anni e mezzo in Toscana:

"Ho deciso di seguire altre opzioni all'estero dopo 2,5 anni in Italia. Sono orgogliosa e grata di tutto quello che abbiamo raggiunto alla Fiorentina nelle ultime due stagioni. Ora è il momento per un nuovo capitolo.

Forza Viola"

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview