• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Arthur è viola

Started by Chiesa, 20/07/23, 16:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Adesso la trattativa è chiusa: Arthur è viola. La Juve pagherà tutto l'ingaggio

Si attende solo l'ufficializzazione delle due società che probabilmente verrà a mercato borsistico chiuso.

Nell'editoriale di questa notte Enzo Bucchioni aveva già dato per scontata la chiusuradella trattativa tra Fiorentina Juventus per Arthur Melo. Da poco è arrivata la conferma. Anche se le società non hanno comunicato per ora niente. Il brasiliano il prossimo campionato giocherà con la maglia viola con le indicazioni ormai note. Prestito per un anno e pagamento dell'ingaggio al 50% tra Fiorentina e Juve. Sempre Enzo Bucchioni aggiunge un nuovo importante dettaglio. Secondo lui, sarebbe la Juventus a pagare l'intero ingaggio del calciatore. Inoltre secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il giocatore dovrebbe fare le visite mediche domani. E nel pomeriggio avverrà lo scambio di documenti. Si stanno solo sistemando gli ultimi dettagli.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: "Fiorentina, finalmente! Ecco un regista per Italiano dopo Torreira"

"Gioiscono in 3: la Juve che risparmia parecchio, il giocatore che gradiva la destinazione e la Fiorentina che finalmente, dopo Torreira, regala a Vincenzo Italiano l'uomo d'ordine che tanto desiderava"

Questo il commento della Gazzetta dello Sportall'arrivo di Arthur alla Fiorentina. Un affare che fa gioire Juventus, squadra viola e il giocatore:

    E alla regia, Arthur Melo, per tutti Arthur. Fiorentina e Juventus limano i dettagli e l'affare annunciato da tempo diventa ufficiale. Gioiscono in 3: la Juve che risparmia parecchio, il giocatore che gradiva la destinazione e la Fiorentina che finalmente, dopo Torreira, regala a Vincenzo Italiano l'uomo d'ordine che tanto desiderava. Ci sarà da lavorarci su, ci sarà soprattutto da recuperarlo, perché il brasiliano ha vissuto anni bui. Ma in prospettiva è l'uomo che sotto il profilo tattico mancava ai viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lo sbarco di Arthur a Firenze. Italiano lo vuole provare in Inghilterra

Arthur è arrivato nella serata a Firenze, lo fa con una formula particolare. Sul brasiliano tante aspettative

Ieri è stata la giornata di Arthur, prima l'accordo poi lo sbarco a Firenze. Tutto velocemente. Il ragazzo arriva a Firenze con un prestito con diritto di riscatto. La Juventus pagherà interamente il suo ingaggio da 5 milioni, e la viola ne pagherà 3 per il prestito. Inoltre la Fiorentina corrisponderà al brasiliano una serie di bonus sul contratto legati alle presenze. Uno stimolo in più per dimostrare di esere ancora un grande giocatore. Il riscatto è fissato a 20 milioni. Italiano, dopo i primi test al Viola Park vorrebbe utilizzarlo nelle amichevoli inglesi contro Newcastle e Nizza. Fonte Corriere Dello Sport

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Così la Fiorentina fa risparmiare la Juventus": le cifre dell'affare Arthur

"In attesa dell'eventuale assegno futuro, tra prestito oneroso, bonus e la parte di stipendio che verrà corrisposta dalla Fiorentina, la Juventus risparmierà tra i 5 e 6 milioni di euro"

L'ex Barcellona, rientrato a Torino dallo sfortunato prestito al Liverpool della passata stagione, ieri sera è sbarcato a Firenze e in giornata sosterrà le visite mediche. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 20 milioni più bonus. In attesa dell'eventuale assegno futuro, tra prestito oneroso, bonus e la parte di stipendio che verrà corrisposta dalla Fiorentina, la Juventus risparmierà tra i 5 e 6 milioni di euro. Un primo passo, tutt'altro che scontato. Basti pensare che la scorsa estate Arthur lasciò la Continassa nell'ultimo giorno di mercato. Giuntoli e Manna, messa la prima pietra dell'operazione Kessie, adesso si concentreranno sulle altre. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il futsal, le plusvalenze, il nipote di Ronaldinho: quando Arthur... la fa losca

La storia dei trasferimenti e delle controversie in cui si è trovato il nuovo acquisto della Fiorentina

Intendiamoci subito: non vogliamo dire che Arthur Melo, nuovo centrocampista della Fiorentina previo superamento delle visite mediche, sia un imbroglione. No, nella maniera più assoluta, anche perché a parte da giovanissimo, il brasiliano ha vissuto tutto come parte coinvolta nel grande gioco del mercato, con agenti, intermediari e società a muoversi attorno a lui. Ma cercando informazioni, ci si imbatte in materiale interessante che permette di ricostruire alcuni episodi che, dalla sua infanzia fino all'ultimo trasferimento dal Barcellona alla Juventus, hanno sempre generato polemiche, controversie, nel caso più recente anche processi. Vediamo con ordine.

Di nascosto

La grande tecnica di Arthur è dovuta sia alla classica sovraesposizione al calcio di strada brasiliano per le vie di Goiania, sua città natale, sia alla frequentazione con gli ambienti del futsal, il calcio a 5, che sono andate avanti anche dopo che erano stati presi i primi impegni seri con il Goias. Pare che Arthur andasse a giocare a futsal pur essendogli espressamente vietato dalla sua squadra di calcio a 11. Poco male, perché da capitano giocava anche con una mano rotta (è capitato davvero) e risultava sempre e comunque il migliore.

Un Assis al Barça

Con il passaggio al Gremio, squadra più blasonata, Arthur ha cominciato a dominare il Brasile grazie alle sue geometrie, vincendo tutto quel che c'era da vincere e guadagnandosi il soprannome di "collezionista di titoli". Naturale allora l'interesse dei top club europei, tra i quali l'ha spuntata il Barcellona, non senza polemiche. Un venerdì d'estate, infatti, sui social è apparsa una foto con Arthur che indossava la maglia blaugrana in compagnia del padre, del fratello, di un emissario catalano e di Diego Assis, figlio del fratello-agente e quindi nipote del grande Ronaldinho, anche lui stella di Gremio e Barcellona in carriera. Solo che il Gremio non ne sapeva nulla, è stato aggirato e non ha potuto fare altro che difendersi in sede di trattativa strappando 40 milioni di euro.

La plusvalenza madre

Tutti conoscono il caso plusvalenze e le conseguenze che sta portando alla Juventus. Ci limitiamo a ribadire come, dopo due anni assai deludenti in Catalogna, Arthur sia stato pagato 72 milioni in quattro esercizi con un massimo di 10 di bonus, mentre Pjanic, che ha fatto il percorso inverso, ha fruttato 60 milioni sempre in quattro rate più 5 di eventuali bonus, per un effetto positivo a bilancio di 41,8 milioni di euro al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori. Allo scoperto, insomma, luce del sole. Adesso Arthur arriva a Firenze per ritrovare se stesso e soprattutto un po' di pace...

Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview