• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Beltrán è viola

Started by Chiesa, 07/08/23, 20:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Beltran: "Scelto Firenze per il progetto sportivo. Un giorno tornerò al River"

Le parole del neo acquisto della Fiorentina, Lucas Beltran, prima della partenza in aeroporto alla volta di Firenze

Beltran sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centravanti argentino è atteso domani in Italia. Intanto, prima di imbarcarsi, ha parlato ai microfoni di Tyc, per raccontare l'addio al River e l'arrivo a Firenze.

River sarà sempre la mia casa. Qui ho realizzato il mio sogno, sono sicuro che tornerò in futuro. Ancora sto cercando di digerire questa eliminazione in Copa Libertadores col River, non me l'aspettavo. Andrò alla Fiorentina, è sempre stata interessata e il progetto sportivo che ha è molto buono. Sono rimasto fedele anche a quello. Ho parlato con Dybala ma non si è concretizzato il trasferimento con la Roma. Argentina o Italia? Io lascio che le cose accadano come ho fatto sin qui. La nazionale argentina ha qualcosa di speciale"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Beltran in partenza per l'Italia. Ecco il video da Buenos Aires

Il video della partenza di Lucas Beltran alla volta dell'Italia. Il calciatore firmerà un contratto sino al 2028 con il club gigliato

Beltran è pronto per decollare alla volta di Firenze. Come mostrato da un video caricato da TNT Sport Argentina, il neo acquisto della Fiorentina è partito poco fa dall'aeroporto di Ezeiza (Buenos Aires). L'oramai ex attaccante del River Plate arriverà nelle prossime ore in Italia e domani sarà a Firenze per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la Fiorentina sino al 2028. L'operazione è sulla base di 22 milioni di euro, bonus inclusi, più il 10% sulla futura rivendita. Ecco il video della partenza condiviso su Twitter

Redazione VN

Chiesa

Beltran e la chiamata di Dybala: ecco perché ha scelto Firenze

Le parole del Corriere dello sport fanno il punto sulla scelta di Beltran di venire alla Fiorentina: "contento del progetto viola"

Partenza da Buenos Aires, scalo a Francoforte e atterraggio a Firenze nel pomeriggio per visite mediche e firma. Come fa sapere il Corriere dello Sport, oggi Lucas Beltran sarà viola, dopo intrecci, litigi e colpi di scena che hanno fatto fremere d'impazienza dei tifosi della Fiorentina che aspettano l'arrivo in città dell'attaccante. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni a 1.8 milioni a stagione e stasera potrebbe già essere allo stadio Artemio Franchi, da spettatore, per assistere all'ultima amichevole della Fiorentina contro l'Ofi Creta. La prima sfida del calciatore sarà quella di immergersi nel mondo viola, senza altre tentazioni o tentennamenti.Lo stesso Beltran ha ammesso di fronte alle telecamere, prima di imbarcarsi dall'aeroporto di "Ezeiza": «Sì, è vero, ho parlato con Dybala, ma il passaggio alla Roma non si è concretizzato. Ho scelto la Fiorentina e il suo grande progetto». E mentre l'argentino giallorosso cercava di convincerlo ad andare nella Capitale, da Firenze a chiamarlo sono stati altri suoi connazionali ovvero Nico Gonzalez e Martinez Quarta. Alla fine il corteggiassimo Lucas "Vikingo" Beltran ha scelto Firenze: «Ho una grandissima opportunità e la voglio sfruttare in pieno. Devo dire grazie anche ai miei compagni del River, perché senza il loro aiuto, questo non sarebbe stato possibile. Sarò loro eternamente grato» Nel River Plate ha giocato 78 partite segnando 22 reti, quasi tutte concentrate nell'ultima stagione quando ha realizzato 16 gol fra Superliga, Libertadores e Copa Argentina.

Redazione VN

Chiesa

Bertoni: "Beltran è proprio quello che serviva. Così si lotta per i primi posti"

L'endorsement è di quelli importanti e lascia ben sperare: ora tocca a Beltran inserirsi al più presto e far felici le migliaia di tifosi viola che verranno a vederlo allo stadio

"Beltran è il tipo di attaccante di cui la Fiorentina aveva bisogno". Non ci gira molto attorno, Daniel Bertoni. L'ex bandiera della Fiorentina anni '80 ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare del prossimo nuovo acquisto viola, descrivendolo come una punta unica, abituata a giocare con tanti centrocampisti intorno. Il River lo ha richiamato per sopperire alla mancanza di Alvarez passato al Manchester City, e secondo Bertoni il tipo di giocatore è lo stesso. Anche se, al Corriere dello Sport, lo ha paragonato pure a Lautaro Martinez.

Un giudizio complessivo? "Per me la Fiorentina ha messo insieme un tridente straordinario, con Beltran, Nico e Ikoné. E con alternative. C'è Nzola che è più un attaccante da area di rigore. E per il momento è rimasto pure Jovic: la concorrenza gli farà bene, gli darà più carica". Un reparto offensivo che Bertoni pensa possa aiutare la squadra gigliata a "lottare per i primi quattro-cinque posti", con più attenzione data al campionato.

Redazione VN

Chiesa

Beltran in arrivo, intanto la Fiorentina prepara l'annuncio via social (FOTO)

"El Vikingo", questo il soprannome del nuovo bomber gigliato che questa sera molto probabilmente sarà al Franchi per assistere all'amichevole tra i viola e l'Ofi Creta

Un elmo da vichingo con sotto la bandiera dell'Argentina: questa l'immagine condivisa dalla Fiorentina, che anche sui social si prepara ad accogliere (ed a ufficializzare) il suo nuovo attaccante, Lucas Beltran, prelevato dal River Plate per oltre 20 milioni. Il centravanti è atterrato oltre un'ora fa a Roma dopo lo scalo a Francoforte e adesso è in viaggio verso Firenze, dove stasera conoscerà di persona la società gigliata ma anche Vincenzo Italiano ed i suoi nuovi compagni.

👀

Redazione VN

Chiesa

Lucas Beltrán ha scelto Firenze💜⚜️

Chiesa

Beltran, le prime parole da giocatore viola: "Subito a disposizione di Italiano"

Il centravanti argentino, appena sbarcato a Fiumicino, ha rilasciato alcune dichiarazioni da giocatore della Fiorentina, in attesa di visite mediche ed annuncio ufficiale

"Sono molto felice di essere arrivato alla Fiorentina, un club importante e prestigioso. Adesso il primo obiettivo è di conoscere subito la città e di iniziare a lavorare per essere a disposizione dell'allenatore quanto prima". Queste le prime parole da calciatore gigliato di Lucas Beltran (riprese dal canale Youtube della Fiorentina), arrivato in Italia questo pomeriggio e che adesso si appresta a conoscere Firenze e tutto il mondo viola.

Redazione VN

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview