• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Cagliari, Ferencváros e Napoli

Started by Chiesa, 02/10/23, 16:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

17 punti nei primi 8 turni: solo una volta i viola hanno fatto meglio dal 1998

La partenza della Fiorentina in questo campionato è una delle migliori del nuovo millennio

Per la prima volta durante la gestione Commisso la Fiorentina ha raggiunto i 17 punti in classifica all'8° giornata. Per trovare l'ultima volta in cui la squadra viola aveva conquistato almeno 17 nelle prime 8 gare dobbiamo risalire al campionato 2015-16 con Paulo Sousa (in quell'occasione furono 18 per l'esattezza). Da evidenziare il fatto che, nel nuovo millennio, solo una volta la squadra gigliata ha totalizzato più di 17 punti dopo 8 giornate, ossia proprio nel corso dell'annata 2015-16.

Roberto Vinciguerra

Chiesa

18 reti nei primi 8 turni: eguagliato il record viola degli ultimi 30 anni!

Il numero dei gol segnati dalla Fiorentina in questo inizio di campionato è il più elevato dopo la stagione 1992-93

Per la prima volta durante la gestione Commisso la Fiorentina ha raggiunto la quota di 18 reti all'8° giornata di Serie A. Da evidenziare il fatto che questa quota, rappresenti il record eguagliato di gol segnati dai viola in campionato nelle prime 8 giornate degli ultimi 30 anni, esattamente dopo il campionato 1992-93. In precedenza aveva raggiunto questa quota anche la Fiorentina di Prandelli nel 2005-06

Roberto Vinciguerra