• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana araba

Started by Chiesa, 15/01/24, 02:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mercato, cessioni: Brekalo in uscita, Ikone e Barak da valutare

La situazione dei tre principali indiziati in uscita

La Repubblica analizza oggi il mercato della Fiorentina, riflettendo sulle possibili partenze nella rosa dei viola. Per due arrivi, infatti, ci saranno due partenze: Brekalo, titolarissimo in quest'ultimo periodo per mancanza di alternative, con l'arrivo di Rodriguez potrebbe andare alla Dinamo Zagabria, che ha resistito agli assalti della Salernitana forte di un'intesa con il calciatore trovata a inizio gennaio. Rebus invece su chi farà spazio a Vargas: l'indiziato principale sembrava Barak ma dopo Riad e la sconfitta con il Napoli la trattativa con gli azzurri si è arenata, anche perché rimane distanza di cifre e di formula, con i viola che chiedono l'obbligo di riscatto e De Laurentiis che vorrebbe soltanto il diritto. Facile quindi che possa essere messo sul mercato Ikone, anche dopo l'episodio del rigore sbagliato che ha lasciato strascichi con i tifosi. La Fiorentina ha incontrato l'agente per capire se ci sono offerte sul tavolo e ha ribadito che non cederà comunque Jorko per una cifra troppo inferiore ai 15 milioni di euro spesi a inizio 2022 per prenderlo dal Lille.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Napoli: si raffredda la pista Barak, partenopei su un centrocampista belga

Il Napoli non starebbe trovando la quadra con Barak, e starebbe cercando quindi un'altra soluzione

Tuttosport dà aggiornamenti sull'interessamento del Napoli per il centrocampista viola Antonin Barak. Secondo il quotidiano, infatti, i partenopei, per quando rientreranno a Castelvolturno per preparare la sfida di campionato contro la Lazio, si aspettano gli altri due rinforzi promessi da De Laurentiis. Per il centrocampista di "impatto", pare essersi raffreddata la pista Barak: la Fiorentina reclama l'obbligo di riscatto da 8 milioni, oltre ai 500mila euro per il prestito fino a giugno. Avanza, invece, l'ipotesi Orel Mangala del Nottingham Forest. Il 26enne centrocampista belga ha trovato un accordo col Napoli per 2 milioni di euro lordi, contro gli attuali 1,7 lordi percepiti al Forest, con contratto a scadenza 2026. Il club azzurro vorrebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto e in caso di mancato riscatto (20 milioni) gli azzurri pagherebbero un conguaglio da circa un milione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Operazione recupero. Una settimana intera per riavere Nico Gonzalez

Si punta al recupero di Nico Gonzalez. Contro l'Inter l'argentino può giocare uno spezzone di gara

Dopo la batosta in Supercoppa contro il Napoli, la Fiorentina tornerà domani al lavoro al Viola Park. Quella che inizierà sarà una settimana importante e soprattutto "intera" senza impegni. Come scrive La Nazione, saranno giorni intensi per capire se Vincenzo Italiano riuscirà a recuperare Nico Gonzalez, che a Riyad era in panchina più per l'eventualità relativa ai rigori che per giocare uno spezzone di gara. Alla ripresa contro l'Inter l'argentino con ogni probabilità andrà in panchina, ma anche se avrà 20/30 minuti nelle gambe la Fiorentina potrà contare su una preziosa arma in più.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E Ruben Vargas? Legato all'addio di Ikoné. Il punto sulle uscite

Con la cessione di Ikoné possono risalire le quote di Ruben Vargas. Addio vicino anche per Brekalo?

Ammaliato e poi scaricato dalla Fiorentina? Ruben Vargas è stato scavalcato da Brian Rodriguez viste le pretese un po' eccessive dell'Augsburg. Ma - scrive La Nazione - lo svizzero non è una pista da escludere anche se legata all'addio di Ikoné. Resta da capire quanto mercato ci sia attorno al francese nella prossima settimana, il che rende l'operazione non impossibile ma comunque complicata.

Per quanto riguarda gli altri giocatori in uscita, gli intermediari stanno provando a ricucire lo strappo con la Dinamo Zagabria per il ritorno in patria di Brekalo. In stand by invece l'operazione Barak-Napoli, mentre potrebbero arrivare proposte "esotiche" per Mina. Il club viola resta alla finestra anche per Infantino, che chiederà di andare a giocare, per Nzola invece le porte dell'addio si sono chiuse: l'angolano vuole giocarsi le sue carte a Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ex viola, la rinascita di Jovic: il serbo decisivo nella rimonta del Milan ad Udine

Il centravanti serbo serba un altro rispetto a quello visto ad inizio stagione: da corpo estraneo a profilo utile per le sorti dell'attacco rossonero

Vittoria in rimonta per il Milan in quel di Udine nell'anticipo del sabato sera: dopo essere andati in vantaggio sull'1-0, la squadra di Stefano Pioli ha subito la replica dei friulani e le reti (molto belle) di Samardzic e Thauvin. Ci sono voluti i cambi ed un assedio finale per controribaltare nuovamente la situazione. Decisivo, in tal senso, è stato anche l'apporto dell'ex gigliato Luka Jovic, autore con un guizzo di testa del 2-2. L'attaccante serbo ha dato peso e concretezza alla manovra offensiva rossonera, adesso appare un altro calciatore rispetto a quello appesantito ed innocuo di inizio stagione. Ed il Milan, tra l'altro, sta pensando anche di procedere con il prolungamento del suo contratto (in scadenza a giugno).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Domani al via Firenzedintorni.it, tutto sulla nostra città

Domani nasce un nuovo sito dedicato a Firenze e dintorni. Tutto quanto succede in città

Nasce domani sotto la direzione di David Guetta firenzedintorni.it, il nuovo giornale web che si occuperà a 360 gradi della città, con contributi ed interviste in esclusiva e che conterrà un aggiornato approfondimento delle varie realtà fiorentine in ogni settore. Si parte con una chiacchierata insieme a Cesare Prandelli, che racconterà tra l'altro del suo legame con Firenze e del suo rapporto con i social. A lui farà seguito Ciccio Graziani, e poi ancora molti altri protagonisti della vita politica, economica, sociale e sportiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Salvini oggi al Viola Park: si parlerà anche e soprattutto dello stadio Franchi

Il Ministro delle infrastrutture e trasporti sarà nella giornata odierna nel capoluogo toscano e visiterà anche il nuovo centro sportivo della Fiorentina

Quest'oggi il Vicepremier e Ministro delle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini sarà a Firenze e visiterà anche il Viola Park. Di sicuro non mancheranno interventi e riferimenti anche alla questione delicata relativa allo stadio Artemio Franchi ed al suo restyling. Il leader della Lega avrà un incontro con i giornalisti intorno alle 12:30, con Violanews presente sul posto con un proprio inviato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Anche la Lazio alla ricerca di un esterno e il primo obiettivo può diventare... Ikoné

Il mancino francese, nel caso in cui arrivi l'offerta giusta, può lasciare Firenze e la Lazio ci sta pensando: anche Sarri, come Italiano, ha richiesto al proprio club un attaccante esterno

Da qui al 31 gennaio la Fiorentina potrebbe decidere di lasciar andare sia Josip Brekalo che Jonathan Ikoné, entrambi in crisi come visto nelle uscite più recenti. Se il croato sembra essere vicinissimo all'addio, per il momento per quanto riguarda invece l'ex Lille la questione appare più complicata. Anche se, secondo La Repubblica, qualcosa potrebbe muoversi a breve: pare, infatti, che sul francese abbia messo gli occhi la Lazio, alla ricerca di un nuovo esterno offensivo così come la Fiorentina. Quello di Ikoné rappresenta un profilo che va ad aggiungersi in ottica biancoceleste a quelli di Gnonto, El Ghazi e Bryan Gil.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO