• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Inter

Started by Chiesa, 28/01/24, 23:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "In queste partite ci manca sempre la giocata per segnare, sul loro gol..."
Dopo il fischio finale il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Dazn: "Sono arrabbiato ma anche deluso dal fatto che in queste partite non riusciamo mai a trovare la giocata giusta per segnare e rimettere in piedi le gare. Questa maledizione dei rigori, poi, sta iniziando a darmi fastidio. Gerarchie o non gerarchie, dal dischetto conta tanto l'aspetto psicologico. Abbiamo ricevuto anche delle critiche per questo. Sono contento per come ci siamo espressi, sia con la palla che senza, l'ho detto ai ragazzi che se giochiamo sempre così ne perderemo poche. Bene Beltran sottopunta, bene Nzola a dare profondità, bene anche Bonaventura. Adesso dobbiamo andare a riprenderci dei punti nelle prossime partite. Qualcosina contro l'Inter dovevamo rischiare, li abbiamo messi più volte in fuorigioco. Il gol dei nerazzurri? Bravi loro per come hanno costruito l'azione che ha portato al calcio d'angolo. Poi, però, i blocchi nel calcio sono irregolari, me lo dicono gli arbitri, io per questo non li alleno più, poi se ci fanno il gol-vittoria in questo modo sinceramente mi dà fastidio. Abbiamo subito due sconfitte simili con Inter e Juve qui a Firenze, sono entrambe più forti di noi ma arriveremo a battere anche loro. Adesso ripartiamo e dobbiamo assolutamente superare questa maledizione dei rigori".

Italiano (sala stampa): "Grande partita. Mercato? Non mi aspetto nulla"
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in sala stampa al termine della sfida contro l'Inter. Ecco le sue parole: "L'ho visto un'ottima Fiorentina che ha messo in difficolta una delle squadre più forti in Europa. Nonostante il modulo diverso, abbiamo giocato bene. Peccato per il rigore, perché potevamo portare punti a casa dopo una gara giocata bene. Il rigore? Dobbiamo sfruttare la precisione. Nzola ha avuto tre occasioni per fare gol e non solo. Bisogna continuare così e avere più concretezza. Rispetto al passato abbiamo fatto meglio, con Beltran sotto punta e Bonaventura esterno. Abbiamo fatto una grande partita, peccato solo per il risultato. Mercato? Non rispondo. Non mi aspetto nulla. Sottil? Ha provato, ma non sta bene. Nico? Da oggi sta bene con la squadra. Faraoni? Ci darà il giusto tempo per far crescere Kayode. Inter e Juventus? Sono le più forti, sono squadre che lotteranno insieme fino alla fine. Noi, questa sera, abbiamo giocato come contro la Juventus".

Ranieri: "La nostra una grandissima prestazione, giocheremo così anche a Lecce"
Così il centrale viola Luca Ranieri ai microfoni ACF dopo la sconfitta rimediata contro l'Inter: "Questa sera non meritavamo di perdere, siamo stati bravi, aggressivi ed abbiamo fatto quello che dovevamo fare e che ci aveva chiesto il mister, siamo dispiaciuti. Contro una squadra molto forte come l'Inter avremmo meritato sicuramente almeno un punto. Adesso pensiamo alle prossime gare. C'è stata una grandissima prestazione da parte nostra, venerdì andremo a Lecce per ripetere una gara di questo livello. Poco tempo per preparare la partita contro i pugliesi? Meglio così, prima rigiochiamo e prima possiamo rifarci".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Inzaghi: "Vincere a Firenze è un grande risultato, adesso testa alla Juventus"
Dopo aver ottenuto i tre punti a Firenze, Simone Inzaghi è felice. Ed a Dazn racconta: "Abbiamo avuto il timore di portare a casa questi tre punti, dopo l'1-0 per noi abbiamo avuto diverse ripartenze dove solitamente mettiamo più qualità, poi era chiaro che la Fiorentina fosse venuta fuori. Ai miei ragazzi non posso dire niente considerando quello che hanno fatto fino a qui. Vincere a Firenze contro i viola è un grande risultato, arrivavamo da due finali ed abbiamo dato tanto, adesso ci facciamo due giorni di riposo. Asllani? Ha fatto una grande prestazione, sono contento che l'assist l'abbia fatto lui. Gli episodi arbitrali? Accetto sempre quello che decidono arbitro e Var. Adesso c'è la Juve, giocheremo in casa contro una squadra che come noi sta facendo molto bene".

Inzaghi (sala stampa): "Che rischio tenere in vita la Fiorentina"
Simone Inzaghi, allenator dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara con la Fiorentina. Ecco le sue parole: "Partita molto importante, su un campo difficile. La squadra ha fatto un ottimo primo tempo dove dovevamo chiuderla. Una squadra come la Fiorentina, che può sempre metterti in difficoltà, l'abbiamo tenuta in vita. E non possiamo rischiare.  Sono contento dei miei giocatori, da Carlos Augusto a Frattesi. Non ho cambiato nulla proprio per questo motivo. Dimarco? Non è entrato per delle mie valutazioni. Scontro diretto con la Juventus? Vedendo come stiamo affrontando le gare, a prescindere di tutto, i ragazzi stanno facendo benissimo. La Fiorentina? Un'ottima squadra che viene allenata alla perfezione da Italiano".

Sommer: "Il rigore parato? Avevo studiato Gonzalez, sapevo come avrebbe calciato"
Ai microfoni di Dazn, Yann Sommer ha detto dopo il fischio finale di Fiorentina-Inter: "Settimana prossima ci sarà la sfida contro la Juve, ma intanto godiamoci questi tre punti pesantissimi. Vincere a Firenze non era facile. Su Gonzalez sono stato bravo e fortunato, sapevo che lo avrebbe calciato in quel modo, alla vigilia avevo studiato il suo modo di tirare i rigori. Bisogna sempre studiare tutti i particolari prima degli incontri".

Chiesa

Vincenzo Italiano 🎙
#ForzaViola #FiorentinaInter #ACFFiorentina

Chiesa

Chiesa