• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Lecce

Started by Chiesa, 29/01/24, 19:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

👀 𝒐𝒏 𝒕𝒉𝒆 𝒏𝒆𝒙𝒕 𝒐𝒏𝒆!
🏆 Coppa Italia Femminile | Quarti di Finale | Gara di ritorno
🆚 Inter
📆 Martedì 6 Febbraio
⏰ H 15.00
🏟 Stadio Curva Fiesole - Viola Park
🎟 https://www.bigliettifiorentina.com/
#ForzaViola 💜 #FiorentinaInter
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'altra squadra che ha fatto grande Hamrin, il Milan: "Successi indimenticabili"

L'Uccellino non sarà mai ricordato a Milano come a Firenze, nonostante la coppa più importante l'abbia vinta in rossonero

Se è vero che Kurt Hamrin ha scelto Firenze per la propria vita, è anche vero che la sua carriera è arrivata alla consacrazione al Milan, dove Nereo Rocco lo ha voluto fortemente e dove ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1969, anno del secondo scudetto, combinazione, della Fiorentina. La società rossonera non ha fatto mancare il proprio messaggio di cordoglio:

"Ci ha lasciati Kurt Hamrin, protagonista di successi indimenticabili nella storia rossonera. Tutto l'AC Milan si unisce al cordoglio della sua famiglia in questo momento di dolore".

Redazione VN

Chiesa

La media dei 'media': Nico cala e viene superato da Luca Ranieri

Le pagelle dei quotidiani, Violanews e Radio Bruno riassunte in un solo voto.

Torna anche quest'anno la nostra statistica che registra puntualmente partita dopo partita la media delle pagelle ottenute dai giocatori della Fiorentina. Prendiamo in considerazione i voti espressi dalle testate fiorentine che seguono regolarmente la Fiorentina,

Lecce-Fiorentina

Per gli organi di stampa che prendiamo in esame è Terracciano nettamente il migliore in Lecce-Fiorentina avendo ottenuto la media di 6,73. Bene finalmente anche Mandragora (6,43) mentre il terzo e ultimo sufficiente è Beltran (6,21). Il giocatore con i voti più bassi è Nzola con la media di 4,71

La classifica generale

Dopo le prime 33 partite ufficiali sono 12 i giocatori viola oltre la sufficienza anche se per Comuzzo, momentaneo leader abbiamo una sola valutazione. Tra coloro che hanno giocato di più  Ranieri con 6,47 ha superato Gonzalez sceso a 6,39 dopo le due partite non convincenti. Alle loro spalle avanzano Terracciano e soprattutto Christensen che ha conquistato la quinta posizione. Un po' affanno il giovanissimo Kayode e Bonaventura. Chiude il gruppo dei sufficienti Faraoni con 6,02 di media.

In testa al gruppo degli insufficienti c'è invece Beltran con 5,99 tallonato da Pierozzi che ha concluso la sua avventura in viola con 5,93 di media. Alle loro spalle Milenkovic Lopez e Belotti appena entrato. In difficoltà invece Ikoné che dopo un buon inizio adesso è l'ultimo tra i titolari. A parte Dodò che ha poche valutazioni, in coda troviamo Brekalo che lascia Firenze con 5,45 di media e poi Nzola. I neo viola (in verde nella tabelle) adesso sono distribuiti meno equamente: 3 sono sufficienti, mentre 6 sono insufficienti.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Graziani: "Hamrin leggenda, sempre sorridente. Italiano? Tanti errori"

L'opinione dell'ex attaccante della Fiorentina Ciccio Graziani, intervenuto ai microfoni di RTV38 per parlare delle ultime in casa viola

L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Graziani è intervenuto a RTV38 per parlare delle ultime in casa viola, queste le sue parole:

Hamrin? È una leggenda. Non l'ho vissuto da calciatore, ma l'ho conosciuto successivamente. Era una persona straordinaria, sempre stato di grande riferimento e con il sorriso. Nella nazionale del paradiso c'è posto anche per lui. Nzola? Farlo giocare in questo modo è come esporlo a brutte figure, non può giocare largo a destra. Continuo a pensare che Italiano sia un ottimo allenatore, però non si possono fare gli errori tattici che ha fatto in queste ultime partite. Se ti pareggiano una partita in quel modo, ok, non la vinci, ma non esiste perderla. Portati a casa un punto che per l'andamento della partita ti è andata anche bene. Belotti? Son convinto delle sue qualità. 110 gol in Serie A non si fanno a caso, è un attaccante che sente sul profumo della porta

Redazione VN

Chiesa

Giorgetti: "Dichiarazioni di Biraghi pesanti. Mercato fatto a metà"

L'opinione di Angelo Giorgetti, noto giornalista, intervenuto negli studi di RTV38 per parlare delle ultime in casa viola

Il giornalista Angelo Giorgetti è intervenuto negli studi di RTV38 per parlare di Fiorentina, ecco le sue parole:

Lecce? Non vedo ormai più la Fiorentina che conoscevo. Le dichiarazioni di Biraghi nel post partita fanno riflettere, sono state delle parole forti, addirittura ha parlato di cervelli non collegati. Mercato? Il mio voto è 5. Alla fine di dicembre la Fiorentina era quarta in classifica e Italiano chiese un esterno per rinforzare la rosa, e questo non è stato fatto. Il mercato è completo per metà, e con 3 competizioni ancora in gioco è un grande rischio, sopratutto per l'entusiasmo della piazza

Redazione VN

Chiesa

Under 18, Fiorentina-Cagliari: una vittoria per inaugurare il girone di ritorno

Seconda vittoria di fila per gli Under 18 di Christian Papalato. Nella diciottesima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Cagliari termina 3-2 per i padroni di casa.

La gara si sblocca poco prima dell'intervallo grazie a una punizione deliziosa di Puzzoli, che, una volta usciti dagli spogliatoi, concede il bis dalla distanza su assist di Generali. La bomba all'incrocio dei pali da fuori area di Keita all'ora di gioco sembra chiudere la partita, ma il Cagliari non demorde nel finale accorcia le distanze con Asproni e Grandu.

Ma non basta, perché al triplice fischio finale è la Fiorentina a festeggiare la vittoria che consente di inaugurare il girone di ritorno con tre punti preziosi. I viola salgono a 26 punti e restano in scia al sesto posto, distanze due lunghezze.

Redazione CV

Chiesa

Simeone sulla corsa Champions: "C'è anche la Fiorentina per il 4 posto"

Le parole di Giovanni Simeone, ex attaccante della Fiorentina, sulla corsa Champions nel post partita con il Verona

L'attaccante del Napoli Giovanni Simeone ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l'Hellas: "C'è sempre da migliorare, un mese fa non eravamo nel nostro miglior momento, ma dopo la Salernitana la squadra è migliorata. Chiaramente possiamo fare meglio ma il risultato era importante". E sulla corsa Champions: "Ci sono tante squadre, Lazio, Atalanta, Roma, Fiorentina...Sono tutte difficili e con momenti belli o meno belli. Noi dobbiamo pensare a noi per arrivare all'obiettivo".

Redazione VN