• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Bologna

Started by Chiesa, 14/02/24, 21:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Milenković recrimina: "Il Bologna ha sfruttato le sue occasioni, noi no"
Nikola Milenković è intervenuto in zona mista alla fine della sfida persa contro il Bologna: "Abbiamo iniziato anche bene, rubando qualche pallone con la nostra pressione alta. La gara si è messa in salita me è stata aperta e combattuta, il Bologna ha sfruttato meglio le sue occasioni. Ma la stagione è ancora lunga. Dobbiamo tornare ad essere quelli di un mese fa. Cosa è mancato? Il Bologna si muoveva bene. Con una gestione più pulita potevamo gestire meglio alcuni palloni. Rigore su Nico Gonzalez? Ero lontano, non lo so. Abbiamo avuto le nostre occasioni, non le abbiamo sfruttate, loro sì. I tifosi? Sono il nostro orgoglio e ci danno sempre una gran mano. Li ringraziamo tanto. Zirkzee? Si muove tanto e gioca per la squadra. Marcarlo è difficile. Ma tutto il Bologna gioca bene".

Milenkovic (DAZN): "Abbiamo giocato bene, ma dovevamo essere più cattivi"
Nikola Milenkovic ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole dopo Bologna-Fiorentina: "Dopo la partita con il Frosinone volevamo ripeterci. Oggi è stata una partita aperta, potevamo essere più pericolosi in certe occasioni. Il Bologna ha sfruttato meglio le sue occasioni, noi no. In questi tre anni abbiamo sempre affrontato periodi complicati, ma siamo sempre stati bravi a superarli. Abbiamo parlato poco e siamo andati in difficoltà nel difendere quando attaccavano".

Italiano: "Bologna troppo forte. Sul gol di Orsolini abbiamo commesso un errore"
Vincenzo Italiano ha commentato la sfida tra Bologna e Fiorentina al termine della gara. Ecco le sue parole: "Noi la partita l'abbiamo preparata così, con questa aggressione per frenare la loro manovra di gioco. Il Bologna sta bene e noi abbiamo provato di tutto per limitarli. In questo momento sono stati tanto bravi loro, non ci hanno permesso di ripartire. Potevamo aggiungere punti alla classifica, ma non importa. Il campionato è ancora lungo. Perché Bonaventura? Volevo togliere il palleggio al Bologna e volevo giocare con Arthur. Ferguson infatti pensava a marcare il brasiliano. Quello era il nostro obiettivo. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni con Nzola e Ikonè da sfruttare meglio. Adesso bisogna fare solo i complimenti al Bologna. Durante la gara ci sono tante soluzioni. L'unica occasione concessa da Biraghi a Orsolini, il Bologna ha fatto gol. Il calcio è fatto di errori e noi lì abbiamo lasciato troppo spazio. Attacco? Noi la quadra l'abbiamo trovata e sappiamo quello che dobbiamo fare. Stasera abbiamo trovato un avversario tosto. Nico? Ancora non ha i 90 minuti, deve crescere di condizione. Il nostro modo di giocare? Abbiamo cambiato per il valore dell'avversario. Oggi dovevamo disturbare la manovra del Bologna e ci abbiamo provato. Il 2 a 0? Mi sono arrabbiato molto. Non possiamo concedere un gol così. Eravamo tutti schierati".

Italiano amaro: "Su Gonzalez era rigore. Ma certi errori non sono ammissibili"
Vincenzo Italiano è intervenuto in sala stampa dopo la sconfitta patita dalla Fiorentina contro il Bologna: "Su Gonzalez per me era rigore, poi se prima fischia fallo noi non possiamo farci nulla. La partita l'abbiamo disputata in base alla preparazione, aggredendola il più possibile. Abbiamo sbloccato qualche palla, loro a volte ci hanno costretto a rinculare. Abbiamo sbagliato sul gol e Orsolini aveva troppo spazio. Ma nel secondo tempo siamo venuti fuori. Là davanti abbiamo fatto pochino tecnicamente, potevamo far loro male. Per noi poteva essere una possibilità per aggiungere punti e non lo facciamo. Primo gol? Loro sono riusciti a fare un cambio gioco profondo. Orsolini ora è risolutivo e gli abbiamo lasciato troppo spazio. Non possiamo permetterci certi errori. Il secondo gol mi ha fatto arrabbiare, anche se non penso avremmo pareggiato. La squadra? Nico aveva 70' di autonomia, Arthur è al 40%. Belotti è arrivato da pochissimo e dobbiamo ancora sistemare qualcosa. Non basta una gara per dire che la squadra è guarita".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Motta: "Altra grande prestazione e questa volta abbiamo vinto noi"
Thiago Motta, al termine di Bologna-Fiorentina, ha detto la sua sulla gara del Dall'Ara. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN: "Orsolini? Sta bene, come tutto il gruppo. Ma può ancora migliorare in alcuni aspetti. Oggi ha fatto una grande partita, così come i suoi compagni. In più il gol. Come abbiamo vinto? Giocando con il nostro gioco, senza cambiare nulla. Siamo stati noi stessi e abbiamo portato a casa i tre punti. Oggi abbiamo avuto la ricompensa del bel gioco, che dovevamo avere già nelle gare passate contro di loro. Il gol? Alleno ragazzi  molto intelligenti e da solo capiscono come mettere in difficoltà l'avversario. Ravaglia? Abbiamo la fortuna di avere due portieri forti. Entrambi si meritano di giocare. Sono dei ragazzi fantastici e capiscono la concorrenza. Zirkzee? Ogni tanto è cattiva davanti la porta, l'ha dimostrato. Ha 21 anni, è molto giovane. Nella fase di non possesso è molto generoso. Con lui il Bologna gioca molto meglio. Europa? Manca tanto. Oggi abbiamo giocato molto bene, ma adesso bisogna pensare alla Lazio".

Orsolini al 90′: "Adesso tutti sanno che squadra siamo. Oggi ha vinto il gruppo"
Riccardo Orsolini a fine gara ha commentato la partita tra Bologna e Fiorentina. Ecco le sue parole: "Quello con il Bologna è un grande amore. Il Dall'Ara è stato incredibile, non abbiamo mai vissuto una cosa del genere. Noi viviamo per queste partite e veramente, non so cosa dire. Ci piace incitare chiunque scenda in campo con la maglia del Bologna, anche chi sta in panchina. Siamo un grande gruppo. Il mio sinistro? Sto bene. Riguarderà il secondo gol, non so bene cosa sia successo. Comunque non importa, sono contento dei tre punti. Abbiamo dimostrato la squadra che siamo e quella che vogliamo diventare".[/b]

Odgaard: "Siamo una squadra magica. Oggi ha vinto il gruppo"
Odgaard, dopo Bologna-Fiorentina, ha parlato a Dazn. Ecco le sue parole sul gol del 2 a 0 che ha chiuso la gara: "Mi sento molto fortunato. Sono appena arrivato e ho segnato 2 gol. Ho un grande feeling con la curva. Mi sono integrato benissimo in questo gruppo. Il Bologna è una squadra davvero magica. Zirkzee? Attaccante strepitoso. Un top al Mondo".

Motta (sala stampa): "Champions League? Adesso non ci pensiamo"
Thiago Motta, in sala stampa, ha commentato la gara tra Bologna e Fiorentina. Ecco le sue parole: "La vittoria è quello che ci meritiamo dopo quello che abbiamo visto in campo. Con un tifo da 10 abbiamo vissuto una notte incredibile. Odgaard? Sono felice per lui, è entrato benissimo. I ragazzi devono capire che pur giocando poco, possono essere decisivi. Gasperini e la Champions? Lo stimo molto, ma noi dobbiamo continuare a giocare a fare il nostro senza troppe pressioni".

Chiesa

🎙 Vincenzo Italiano 🗣💜⚜️

Chiesa

Chiesa