• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana viola sotto allenamenti

Started by Chiesa, 19/02/24, 16:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Under 15, Salernitana-Fiorentina: blitz in trasferta, la classifica...

Vittoria esterna per gli Under 15 di Leonardo Pettinari. Nella diciannovesima giornata di campionato, al Vincenzo Volpe di Salerno, Salernitana-Fiorentina finisce 2-1 per i viola. Le reti di Luka e Chiarelli consegnano tre punti preziosi alla Fiorentina, che sale a 39 punti e conferma il terzo posto.

Davanti ci sono sempre Empoli (44, una gara giocata in più) e Roma (41), dietro il Palermo (37), con la Lazio (31) che si stacca senza tenere il passo delle rivali. A questo punto, salvo scossoni, saranno azzurri, giallorossi, viola e rosanero a giocarsi le prime quattro posizioni per entrare nel tabellone delle finali con la miglior graduatoria possibile.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 16, Salernitana-Fiorentina: Diousse stende i granata

Basta un gol agli Under 16 di Stefano Guberti per prendersi i tre punti. Nella diciannovesima giornata di campionato, al Vincenzo Volpe di Salerno, Salernitana-Fiorentina finisce 1-0 per gli ospiti. Decisiva la rete di Diousse su assist di Morazzini.

La Fiorentina avanza a 25 punti grazie alla vittoria nello scontro diretto e accorcia sulla zona playoff, ora distante solo una lunghezza. La sconfitta della Ternana e il pareggio del Lecce, entrambe a 26 punti tra quinta e sesta posizione, con una gara giocata in più rispetto ai viola, comprimono la classifica e ora il sorpasso è un'opzione più che concreta.

La formazione viola: Mazzi, Colaciuri, Ansideri, Giusto, Lysytksyi, Cianciulli, Morazzini, Diousse, Cannioto, Melai, Tonti. A disp.: Pinzani, Lenzoni, Rosamilia, Chiodini, Rega, Masini, Forza, Rovetini, Benmoussa.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 17, Palermo-Fiorentina: la capolista vince anche in Sicilia

Altra vittoria per gli Under 17 di Marco Capparella. Nella diciannovesima giornata di campionato, al Pasqualino Stadium di Carini, Palermo-Fiorentina termina 2-0 in favore dei gigliati. In rete il padrone di casa Bonanno, palermitano della borgata di Partanna, e Keita.

Con questa vittoria la Fiorentina prosegue in vetta al girone C con 49 punti e ormai vede da vicino le finali: è questione di un punto per la matematica certezza di essere tra le prime quattro, per essere almeno secondi occorrerà attendere ancora qualche giornata, ma il traguardo è lì a portata di mano.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dionisi esonerato: per Bigica incarico a tempo? Sono pronti Semplici e Ballardini

Grossa chance per l'ex centrocampista viola, nonché tecnico della Primavera gigliata. Ma l'opportunità potrebbe durare pochi giorni: il club neroverde è a lavoro per la nuova guida tecnica

Ad inizio serata il Sassuolo ha annunciato l'esonero di Alessio Dionisi, con Emiliano Bigica catapultato dalla Primavera neroverde alla guida della Prima Squadra. In attesa che il club neroverde faccia, però, la sua scelta definitiva. Perché in queste ore l'amministratore delegato Giovanni Carnevali ed i suoi collaboratori stanno riflettendo e prendendo contatti anche con altri allenatori. Pare, infatti, che quello affidato all'ex centrocampista della Fiorentina, nonché tecnico della Primavera gigliata dal 2017 al 2020, sia un incarico a tempo, in vista del recupero programmato per mercoledì 28 febbraio contro il Napoli. Il Sassuolo dovrebbe poi affidarsi alle cure di Leonardo Semplici o di Davide Ballardini. Lo riporta gazzetta.it.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Focus on #FiorentinaLazio 💪
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Costacurta: "Gilardino e De Rossi allenatori veri? E' presto". Poi si corregge

L'ex difensore del Milan è tiepido nei confronti dei due giovani tecnici al loro primo anno in Serie A, anche se in seconda battuta si è leggermente corretto...

Commentando i risultati della giornata calcistica su Sky Sport, Alessandro Costacurta ha predicato calma riguarda ai complimenti che vengono spesi al momento nei confronti di Alberto Gilardino e Daniele De Rossi, giovani tecnici emergenti rispettivamente di Genoa e Roma. "Non è un po' presto per definirli allenatori?", ha chiesto l'ex centrale del Milan. Che in seconda battuta si è poi corretto: "Intendevo allenatori da Serie A". Proprio De Rossi nel recente passato pre-Italiano era stato accostato alla panchina della Fiorentina, mentre nei giorni scorsi il nome di Gilardino era venuto fuori come tecnico ipotetico della Viola nella prossima stagione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rigore per l'Atalanta a San Siro: botta e risposta tra Pioli e Gasperini

L'ex tecnico della Fiorentina non le manda a dire e non condivide assolutamente la scelta di Orsato di assegnare il penalty agli orobici, penalty che è valso il pareggio

L'episodio che ha deciso, tra gli altri, il posticipo d'alta classifica di questa sera tra Milan ed Atalanta è stato sicuramente il rigore decretato per fallo di Giroud su Holm e trasformato poi da Koopmeiners. Così Stefano Pioli a Dazn dopo il fischio finale: "Si tratta di una decisione sbagliata per due motivi: Holm si mette le mani in faccia dopo il presunto contatto con Giroud ma non è lì che è stato colpito, bravo lui e bravi loro ad approfittarne. In secondo luogo, considerando il classico metro di giudizio di Orsato, si tratta di un fallo che non rientra in quelli da lui fischiati". Poco dopo gli risponde Gian Piero Gasperini sempre dai microfoni di Dazn: "Noi in tema di rigori siamo in credito col Milan, quindi va bene così. Certo, stiamo parlando di un penalty da calcio moderno, in passato non sarebbe stato fischiato".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO