• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Maccabi e Roma

Started by Chiesa, 04/03/24, 00:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

De Rossi (sala stampa): "Italiano si è lamentato? Io non faccio l'arbitro"

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, in sala stampa ha commentato la partita con la Fiorentina. Ecco le sue parole

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, in sala stampa ha commentato la partita con la Fiorentina. Ecco le sue parole:

Ho scelto la difesa a tre per sfruttare i piedi invertiti degli esterni. Volevamo sfruttare il giro palla e la forza di Romelu Lukaku. Questa è era la mia idea iniziale. Discorso con Italiano? Non mi ha suggerito lui il cambio, c'è l'aveva con la mia panchina ma non so perchè. Non faccio l'arbitro, ma mi adeguo a quello che vedo in campo. Lo stadio e i giocatori spingevano per il secondo giallo e ho deciso di cambiare. All'intervallo sono tornato in alla difesa a quattro, si stava soffrendo troppo. Gli episodi ci hanno aiutato e questo punto è sinonimo di grande squadra. Sono contento. Primi tempi complicati dopo la coppa? Anche loro erano stanchi, come noi. Fisicamente abbiamo fatto una buona partita, ma analizzeremo queste situazioni. Dybala? Mi ha chiesto il cambio, ma non sembra essere nulla di grave.

Giovanni Zecchi

Chiesa

Under 18, Empoli-Fiorentina: pareggio nel derby

Pareggio nel derby per gli Under 18 di Christian Papalato. Nella ventitreesima giornata di campionato, al centro sportivo Monteboro di Empoli, Empoli-Fiorentina termina 1-1. In rete Mboumbou per gli azzurri e Conti per i viola. Un pareggio che porta la Fiorentina a 34 punti in classifica, a due punti dalla zona playoff, ma con una gara giocata in meno rispetto al Genoa sesto.

Redazione CV

Chiesa

Marelli sul rigore: "Non l'avrei concesso. A Belotti cedono le ginocchia"

Il parere di Luca Marelli sul rigore concesso da Massa a Belotti. Fallo poco evidente per l'ex fischietto

L'esperto di casi arbitrali di Dazn Luca Marelli, ha analizzato così il rigore assegnato alla Fiorentina (poi fallito da Biraghi) da parte di Massa: "E' un rigore molto discutibile sul quale c'è una particolarità: viene assegnato per comportamento antisportivo perché c'è una trattenuta limitata da parte di Paredes a Belotti sulla manica della maglietta. A Belotti improvvisamente cedono le ginocchia. Secondo me è un calcio di rigore che non andava assegnato e se invece è stato concesso per comportamento antisportivo allora il regolamento prevede il cartellino giallo che sarebbe stato il secondo. L'errore è stato concedere il calcio di rigore".

Redazione VN