• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Started by Chiesa, 19/03/24, 18:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Barone, la nota della Fiorentina: "Camera ardente al Viola Park dalle 9 alle 21"

La Fiorentina ha comunicato in via ufficiale le modalità della camera ardente di domani, che come avevamo già evidenziato si terrà al Viola Park: "ACF Fiorentina informa che la camera ardente per dare l'ultimo saluto al Direttore...

La Fiorentina ha comunicato in via ufficiale le modalità della camera ardente di domani, che come avevamo già evidenziato si terrà al Viola Park:

"ACF Fiorentina informa che la camera ardente per dare l'ultimo saluto al Direttore Generale Joe Barone sarà aperta domani, mercoledì 20 marzo, dalle 09:00 alle 21:00 al Viola Park, nel piazzale tra la Cappella di Santa Caterina ed il Padiglione eventi.

L'ingresso pedonale avverrà da Via Pian di Ripoli, 5 (Bagno a Ripoli) e, per chi arriverà in auto, sarà disponibile il parcheggio di Via della Nave a Rovezzano, 91.

PARCHEGGIO "OLMI"

Indicazioni per chi proviene da Firenze: Dalla SP34 – Via Pian di Ripoli – Svoltare a sinistra su Via degli Olmi, poi a destra su Via Crocifisso del Lume / Via Della Nave a Rovezzano

Ci sarà un'area riservata alla stampa che, per poter lavorare, avrà a disposizione anche il Media Center (ingresso previa esibizione del tesserino da giornalista)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso jr: "Barone un altro padre per me. Ha vissuto il suo sogno"

Joseph Commisso, figlio di Rocco ha dedicato un lungo pensiero per Joe Barone, il quale è stato più di un amico per lui

Arrivano anche le prime reazioni della famiglia Commisso al dramma di Joe Barone. In particolare il figlio del patron viola, Joseph:

"Giuseppe Barone è stato per me come un migliore amico e un altro padre. Era sempre così generoso e gentile. Cercava sempre di dare una mano in ogni modo possibile. Era un padre di famiglia che aveva così tanta cura e amore per gli altri. Ha sviluppato tanti rapporti forti nel corso degli anni con la sua famiglia, il mondo del calcio, la politica, i tifosi e tanti altri. Ha contribuito in maniera massiccia alla realizzazione del nostro Rocco B. Commisso Viola Park, che è una delle migliori strutture per gli allenamenti di calcio al mondo! Amava quello che faceva! Ha vissuto il suo sogno. Ha messo tutto quello che aveva per la Fiorentina e i New York Cosmos. Sono così orgoglioso che fosse il nostro direttore generale. Mi mancherà così tanto. Questa immensa perdita è davvero devastante e scioccante.

Dedico la festa di San Giuseppe a Giuseppe Barone e purtroppo domani è il suo compleanno! Ti pregherò sempre Giuseppe in entrambi questi giorni speciali.

Ti amo tanto Giuseppe Barone! Non sarai mai dimenticato da così tanti! Il tuo ricordo vivrà con noi per sempre.

In questo periodo di immenso dolore e perdita, voglio porgere le mie più sentite condoglianze alla moglie di Giuseppe, Camilla, ai suoi figli, Pietro, Gabriella, Salvatore, Giuseppe, al nipote Giuseppe Tommaso e all'intera famiglia Barone. Questa è una famiglia davvero meravigliosa. La Fiorentina farà tutto il possibile per aiutarla in questo momento incredibilmente difficile. Vi amo tutti."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Le reazioni dei giocatori viola, alla scomparsa di Barone















- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il messaggio dei Cosmos: "Joe amico prezioso, uno dei nostri grandi campioni"

I New York Cosmos hanno voluto ricordare Joe Barone, un uomo che ha dato tantissimo nella storia del club americano

I New York Cosmos sono la squadra che per prima ha assaporato il legame tra Joe Barone e Rocco Commisso nel mondo del calcio. Barone aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente nella franchigia americana, questo il comunicato dei Cosmos:

"È con profondo dolore e tristezza che i New York Cosmos confermano la perdita di uno dei suoi più grandi campioni, una persona che ha segnato in modo determinante la storia recente del club e che non sarà mai dimenticata. Giuseppe Barone è morto oggi all'Ospedale San Raffaele di Milano dopo aver avuto un malore improvviso avvenuto domenica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Biraghi: "Joe, anche tu come Davide, che brutto scherzo. Ci facevamo da scudo"

Cristiano Biraghi nella sua lettera di addio a Joe Barone inevitabilmente cita Davide Astori, l'altra tragedia viola. Le parole del capitano

Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, lui che insieme a Nikola Milenkovic ha vissuto anche il dramma di Astori. Il capitano viola ha voluto ricordare così il dg viola:

"Ciao Joe, anche tu purtroppo come Davide mi avete fatto questo brutto scherzo di andarvene via senza salutarmi! Io non riesco a capacitarmi come questa vita quanto bella possa essere così crudele e tagliente. Faccio fatica a trovare le parole o meglio sarebbero troppe per salutarti come meriti, ma ti voglio solo ricordare come ci siamo conosciuti io e te, due caratteri duri, forti e schietti che al primo impatto si scontrano come due treni in corsa, ma che con la lealtà che ci contraddistingue alla fine viaggiano nella stessa direzione, contro tutto e tutti! Negli ultimi anni il nostro rapporto era diventato talmente forte che ci facevamo scudo uno con l altro contro le moltissime critiche che abbiamo subito io e te! Sei stato un amico, un fratello maggiore o un padre non so, una persona centrale da quando ti conosco! Uno dei pochissimi che sei stato sempre al mio fianco e non ti vergognavi a dirlo! Per questo ti dico che la promessa che ci siamo fatti io non la dimentico. E mi raccomando non dimenticarla neanche tu e dammi la forza da lassù di portarla avanti! Io e te sappiamo! Ti voglio bene e farò di tutto per portare avanti e far avverare i sogni che avevi tu per la nostra Fiorentina! Per me e la squadra è stato un duro colpo, poi senza neanche avvisarci che te ne andavi! Ma ti perdoniamo perché tutto quello che hai fatto per noi sarà irripagabile per la vita! Ti saluto adesso che devo portare avanti la nostra missione! Ciao joe. Il tuo cap"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ikoné: "Distrutto dalla scomparsa di Joe. Vicino nei momenti di difficoltà"

Alla tragedia per la morte di Joe Barone si aggiunge il pensiero di Jonathan Ikoné

Tra i giocatori viola, al cordoglio per Joe Barone si è aggiunto anche Jonathan Ikoné. Ecco il suo ricordo su Instagram:

    Sono distrutto dalla scomparsa di Joe. Eri una persona fantastica e fondamentale per il nostro team che mi è stata vicino anche nei momenti di difficoltà. Voglio ricordarti sempre con il tuo grande sorriso e spero di continuare la mia carriera sulla strada che mi hai indicato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Montella: "Mi hai mostrato lealtà e rispetto, anche al tuo Viola Park"

Vincenzo Montella e Joe Barone, quell'incontro a New York. Il primo tecnico dell'era Commisso ricorda così il dg

Vincenzo Montella, allenatore della Turchia, ma primo tecnico dell'era Commisso ha voluto ricordare il direttore Barone:

"Come tutti, come chiunque ti abbia conosciuto, sono sconvolto. Mi hai dimostrato amicizia, lealtà e rispetto. Dalla prima volta a New York, all'ultima volta, pochi giorni fa a Firenze, quando ci ospitasti insieme alla federazione turca al Viola Park, un gioiello che amavi mostrare al mondo e con orgoglio sentivi tanto tuo.

La tua perseveranza, la tua disponibilità, il tuo sorriso ed il tuo amore per la Fiorentina hanno migliorato il mondo del calcio.

La Fiorentina perde un grande uomo, ed oggi è tutto buio.

Condoglianze alla famiglia ed in particolar modo a Camilla, dolcissima compagna di vita di Joe.

Ciao Joe, amico mio. Per sempre nel mio cuore.

Vincenzo"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sind. Empoli: "Colpita e addolorata. Confronto sempre schietto e rispettoso"

Il cordoglio da parte della sindaca di Empoli per la morte di Joe Barone

Al ricordo di Joe Barone, scomparso nella giornata di oggi, si unisce anche la sindaca di Empoli Brenda Barnini. Ecco la nota pubblicata dal Comune di Empoli:

    Sono colpita e addolorata dalla notizia della morte di Joe Barone. Avevo avuto modo di conoscerlo nei mesi scorsi per la discussione sullo stadio con un confronto sempre schietto da parte mia e rispettoso da parte sua - ricorda - Le condoglianze più sincere alla sua famiglia e anche alla famiglia acquisita della Fiorentina a cui si è dedicato con energia e passione".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO