• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Started by Chiesa, 19/03/24, 18:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Bucciantini: "Commisso perde un pezzo di vita, lo aveva scelto per la città"

La perdita di Barone è quella di un padre, di un nonno. Ma anche quella di un amico per Rocco Commisso, e la sua famiglia

Marco Bucciantini è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per un pensiero in questo assurdo pomeriggio:

"Barone era un uomo giovane, quasi della mia età. Manca il padre, il nonno. Per noi sono dei giorni dolorosi, il lutto unisce. Però chi dovrà farci i conti tutti i giorni il dolore sarà incolmabile. Il dispiacere è per loro e per lui. Una vita interrotta mentre aveva tanti progetti. Un pensiero anche per Rocco Commisso, che perde un pezzo della sua vita. Hai condiviso momenti magici, e se ne va un pezzo della sua vita. Aveva scelto quest'uomo per noi, tra lui e la città. Barone aveva un rapporto diretto cion tutti, era lo sguardo della proprietà sulla squadra. farà qualcosa di più Burdisso, la squadra, Italiano, Ferrari, tutti insomma devono dare di più. Non riesco in questo momento a pensare all'organizzazione dell'organigramma. La scomparsa colpisce anche i tifosi, un modo di agire divisivo. Era una presenza, che significa una grande assenza."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Quarta promette: "Joe, faremo tutto per portare la Fiorentina in alto come sognavi"

Il ricordo profondo di Martinez Quarta per Joe Barone, che oggi è scomparso prematuramente all'età di 57 anni

Commosso e profondo il ricordo di Lucas Martinez Quarta per la scomparsa di Joe Barone. L'argentino si unisce a tutti i compagni di squadracon un pensiero verso il direttore generale viola scomparso nella giornata di oggi

Caro Joe, ancora non ci credo e non trovo le parole. Ci hai lasciato presto. Hai lasciato la tua Fiorentina, solo voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia in questi anni. Mi hai portato qua, hai creduto in me, anche nei momenti più difficili e solo noi due lo sappiamo. Sei stato un padre per tutti noi, ci hai sempre difeso di tutto e di tutti, perché eravamo una famiglia, come dicevi sempre. Ti ricorderemo col sorriso, come ogni volta che vedevi la mia famiglia e scherzavi con loro. Joe, riposa in pace, noi faremo di tutto per portare la Fiorentina in alto, come sognavi. Ci proveremo Joe, per te. Ci mancherai, ma sarai sempre nel nostro cuore e al nostro fianco ogni volta che scenderemo in campo. Non ti dimenticheremo mai. Grazie di tutto. Grande abbraccio al cielo.

Redazione VN

Chiesa

Barone, il ricordo di Belotti: "Ci impegneremo a portare in alto il tuo nome"

Andrea Belotti ricorda sui social Joe Barone, scomparso prematuramente nella giornata di oggi al San Raffaele di Milano

Uno degli ultimi arrivati di casa Fiorentina ha conosciuto Joe Barone solo per pochi mesi. Ma ancheAndrea Belotti ha voluto dedicare un bel pensiero per il dg scomparso nella giornata di oggi al San Raffaele

Averti conosciuto è stato per me un immenso piacere. Mi hai trasmesso da subito tutto l'amore che provi per questa società e questi colori. Ci impegneremo a portare in alto il tuo nome e quello della tua squadra del cuore, che per te è una famiglia. Buon Viaggio Direttore.

Redazione VN

Chiesa

Castrovilli: "Ciao Joe, la vita sa essere ingiusta. La Fiorentina come casa tua"

Il messaggio del centrocampista viola sui social

Continua sui social la pioggia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Ecco quello di Gaetano Castrovilli:

"Ciao Joe, la vita sa essere ingiusta. Te ne sei andato via troppo presto. Mancherai ai tuoi cari ma anche alla tua seconda famiglia, la Fiorentina, a partire da noi giocatori, che hai trattato sempre come figli. Eri sempre il primo ad arrivare e l'ultimo a uscire dal centro sportivo: ti sei occupato del club come se fosse la tua casa, da buon padre quale eri. Riposa in pace Joe, ci mancherai. A tutti.".

Redazione VN

Chiesa

Arthur: "Grato per tutto quello che hai fatto per me, Joe"

Il ricordo di Joe Barone affidato alle parole social di Arthur

Insieme ai compagni di squadra, anche Arthur ha voluto dedicare un pensiero sui social per la scomparsa di Joe Barone:

Riposa in pace, Joe. Sono molto grato per tutto quello che hai fatto per me. Fin da quando sono arrivato sei sempre stato molto disponibile e amichevole. Non lo potrò mai dimenticare. Buon viaggio.

Redazione VN

Chiesa

FOTO VN – Joe Barone, bandiere a mezz'asta al Viola Park

Un'immagine che racconta il momento tragico della Fiorentina

Bandiere a mezz'asta al Viola Park. Da pochi minuti il feretro di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, è arrivato nel quartier generale viola, dove domani si terrà la camera ardente dalle 9 alle 21.

Redazione VN

Chiesa

ECA: "Barone mancherà profondamente alla famiglia del calcio europeo"

Il comunicato dell'Associazione dei club europei

La nota dell'ECA, l'Associazione dei club europei, ha pubblicato una nota di cordoglio per la scomparsa del dg viola Joe Barone:

"A nome di tutta la famiglia ECA, inviamo le nostre più sincere e sentite condoglianze alla famiglia Barone e a tutta l'ACF Fiorentina, in seguito alla tragica scomparsa di Joe Barone avvenuta oggi. Joe è stato per molti anni una forza immensa e positiva per l'ACF Fiorentina e per tutto il calcio europeo, guidando lo sviluppo della sua amata squadra di calcio e contribuendo alla prosperità del calcio europeo. Mancherà profondamente alla famiglia del calcio europeo".

Redazione VN

Chiesa

Minieri: "Da Barone cercavo sempre di apprendere qualcosa, perdo un amico"

Il pensiero dell'ex difensore viola, oggi procuratore anche di Kouame

Continua sui social la pioggia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Ecco quello di Michelangelo Minieri, ex difensore viola e oggi procuratore, tra gli altri anche dei viola Kouame, Comuzzo, Vitolo e Romani.

"Ciao Joe, potrei stare qui a scriverti un poema partendo dal primo giorno in cui ci siamo visti cinque anni fa, fino all'ultima chiacchierata di venerdì. Quanti giri fatti per il Viola Park con la tua macchinetta... Hai creato, avete creato qualcosa di unico. È stata la tua missione, il tuo sogno che è diventato realtà, per tutti i fiorentini, per chi ha indossato la maglia viola come me, per chi la indossa ora e per quelli che avranno la fortuna di indossarla... Oggi non perdo solo un amico, perdo un uomo che stimavo tanto e dal quale cercavo sempre di apprendere qualcosa. Hai lasciato un vuoto incolmabile Joe e io non ti dimenticherò MAI perché ti ho voluto veramente bene e te ne vorrò per SEMPRE!! Ciao Joe"

Redazione VN