• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Started by Chiesa, 19/03/24, 18:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Barone, Dazn: "Ha trasformato in realtà progetti che sembravano irrealizzabili"

Lo speciale che l'emittente televisiva ha dedicato al dirigente viola, scomparso oggi

Lo speciale che l'emittente televisiva Dazn ha dedicato al dg viola Joe Barone, scomparso oggi a Milano a 57 anni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pozzallo ricorda Barone, minuto di silenzio e Consiglio Comunale rinviato

"A nome mio e di tutta la comunità pozzallese ci uniamo al dolore della sua amata famiglia", dice il sindaco Ammatuna

"Un minuto di silenzio e seduta del Consiglio Comunale rinviata in onore di Joe Barone". Così sui propri canali ufficiali il Comune di Pozzallo, città siciliana dove è nato il dg viola e dove venerdì si terrà una messa e verrà allestita un'altra camera ardente. Di seguito la nota ufficiale del sindaco, Roberto Ammatuna: "19 marzo 2024 oggi ci ha lasciati Giuseppe Barone. Pozzallo e l'Italia piange un uomo di grande rilevanza calcistica. Cittadino del mondo, figlio nativo di Pozzallo, che con essa ha sempre mantenuto un rapporto privilegiato. A nome mio e di tutta la comunità pozzallese ci uniamo al dolore della sua amata famiglia che raccoglie oggi il testimone di Joe ricco di valori umani, morali e cristiani, per continuarne la sua opera".

Redazione VN

Chiesa

Milenkovic: "Joe, saperti vicino a Davide l'unica cosa che attenua il nostro dolore"

Lo struggente messaggio del difensore viola

Continua sui social la pioggia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Ecco quello di Nikola Milenkovic.

"Direttore, anzi, per una volta permettimi di chiamarti Joe. È un momento straziante, direi devastante per tutti noi. Caro Joe, grazie per la tua dedizione e l'impegno costante per il nostro club e grazie per tutto ciò che hai fatto per me e per la mia famiglia. Sei stato un riferimento di altissimo profilo professionale e soprattutto umano. Le tue parole, il tuo sorriso e la tua infinita gentilezza rimarranno scolpiti nei nostri cuori. Non dimenticheremo mai la tua forza e determinazione, sempre pronto a sostenerci e incoraggiarci soprattutto nei momenti più difficili. Ci hai guidato con saggezza e passione, facendoci sentire parte importante della tua vita dedicandoci ogni tipo di attenzione e sentimento. Sempre con noi, in prima linea e al nostro fianco, come vera fonte di ispirazione e motivazione. Caro Joe, ti abbraccio forte ovunque tu sia. L'unica cosa che può attenuare questo immenso dolore è saperti vicino a Davide, il nostro grande e straordinario capitano, con cui potrai continuare a vivere la tua passione calcistica. Porteremo avanti con tutta la nostra forza le tue idee e la tua incredibile fede per la Viola. Un abbraccio fortissimo alla tua famiglia. Un grande bacio e un saluto eterno. Con infinita gratitudine e affetto, Nikola".

Redazione VN

Chiesa

Barone, la Fiesole: "Ci hai sempre rispettato, ti renderemo onore come meriti"

Appuntamento alle 18:45 fuori dai cancelli del Viola Park

Continua sui social la pioggia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Ecco quello della Curva Fiesole.

"La curva Fiesole si stringe al dolore della famiglia di Joe e di tutta la Fiorentina. Noi ti vogliamo salutare con questo video, mentre canti insieme ai bambini di Firenze il nostro coro per i diffidati, tu che hai sempre creduto in questa curva e ci hai sempre rispettato, tu che hai amato questa maglia come pochi altri prima, tu che sei stato uomo sopra a tutto. Fai buon viaggio Joe, domani ti renderemo onore come meriti, invitando tutti i tifosi a ritrovarsi con noi alle ore 18:45 fuori dai cancelli del Viola Park. Fiorentino sei diventato, fiorentino sarai per sempre. Ciao Joe. Curva Fiesole Firenze".

Redazione VN

Chiesa

Barone, Tare: "Se ne va un grande dirigente, riposa in pace amico mio"

Il messaggio dell'ex attaccante e direttore sportivo della Lazio

Continua sui social la pioggia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Ecco quello di Igli Tare, ex attaccante e direttore sportivo della Lazio.

"Se ne va un grande amico, un grande dirigente, ma soprattutto un grande uomo. Riposa in pace amico mio. Condoglianze a tutta la famiglia e la città di Firenze".

Redazione VN

Chiesa

Il cordoglio dell'AIA per la scomparsa di Joe Barone

La nota dell'Associazione Italiana Arbitri

L'Associazione Italiana Arbitri e il presidente Carlo Pacifici si uniscono al cordoglio dei familiari e dell'ACF Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone. Il direttore generale del club viola è morto oggi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato domenica in seguito al malore accusato a poche ore dall'inizio del match di campionato con l'Atalanta, rinviato a data da destinarsi. Il Presidente Federale Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento prima delle competizioni organizzate dalle Leghe A, B, PRO e Divisione Serie A Femminile Professionistica.

Redazione VN

Chiesa

Rosella Sensi: "Sapevo bene chi era Barone, ma non avevo mai conosciuto Joe"

Il ricordo dell'ex presidentessa della Roma dal 2008 al 2011

Continua sui social la pioggia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Ecco quello di Rosella Sensi, presidentessa della Roma dal 2008 al 2011.

"Stento a crederci. Qualche tempo fa eravamo a cena insieme, a parlare di calcio e ridere. Sapevo bene chi era Barone, ma non avevo mai conosciuto Joe: un uomo educato, disponibile, amichevole e molto esperto di quello sport che ha sempre seguito con passione. Oggi sono addolorata, e lo sono stata già dalla notizia del malore. Te ne vai proprio nel giorno della festa del papà, il mio pensiero più grande va ai tuoi splendidi quattro figli, a tua moglie e a tutta la Fiorentina che in questi anni ha avuto l'onore di avere una persona che ha fatto tanto per la sua squadra".

Redazione VN

Chiesa

Ulivieri: "Barone uomo appassionato, tragedia che lascia sgomenti"

Il ricordo commosso del presidente dell'AssoAllenatori

Queste le parole commosse del presidente dell'Aiac, Renzo Ulivieri, davanti alla scomparsa di Joe Barone: «Lascia sgomenti la tragedia che ha colpito la famiglia Barone e la Fiorentina. Le circostanze della morte del dg del club gigliato colpiscono per la drammaticità di un evento che ha privato affetti e società di un uomo appassionato, ancora nel pieno della vita. Un dolore profondo che rimanda a un'altra pagina amarissima della storia recente della Fiorentina, allora attonita davanti alla scomparsa del proprio capitano, Davide Astori. L'Associazione Allenatori Italiani Calcio esprime il più profondo cordoglio alla moglie e ai figli di Joe Barone, al presidente Commisso, alla società viola e al gruppo squadra, affidato a Vincenzo Italiano»

Redazione VN