• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Started by Chiesa, 19/03/24, 18:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Repubblica: "Barone, quei video alla Fiesole e cinque anni da fiorentino"

Quella sera Barone inviò a Rocco Commisso i video della Fiesole. Da quel 29 maggio 2019 cinque anni vissuti a Firenze, da fiorentino

Il primo momento a Firenze risale al maggio 2019. Foulard viola, Joe Barone compare in tribuna autorità per Fiorentina-Genoa, ultima giornata di un campionato in cui i viola si salvarono con uno scialbo 0-0. Quella sera - ripercorre Repubblica Firenze - Barone inviò a Rocco Commisso, futuro presidente della Fiorentina, video della Fiesole. Così si accesero le luci sull'acquisto della società che avvenne qualche giorno dopo, i primi di giugno. Dunque, quel 29 maggio sarà il primo giorno di cinque anni vissuti da Barone a Firenze, da fiorentino e con pochi ritorni in America. "Non c'è vita senza di voi" fu la maglietta che Barone, direttore generale della squadra, scelse per comparire sotto la curva Fiesole per il suo primo Fiorentina-Juventus nel settembre 2019.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina ricorda Barone con un video commovente: "Ciao Joe"

Il ricordo della Fiorentina con un video commovente su tutti i profili social. Tante immagini del direttore generale Joe Barone

Un video emozionante quello messo dalla Fiorentina sui propri social. Due minuti e diciannove di immagini dell'ex direttore generale viola dentro il "suo" Viola Park, oppure insieme ai tifosi viola. Tutto corredato con una scritta breve ma incisiva: "Ciao Joe"

Redazione VN

Chiesa

Marotta: "Oggi piangiamo un grande dirigente. Ha dato tanto al calcio e alla viola"

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Beppe Marotta per dare un ultimo saluto al dirigente viola Joe Barone

Al Pentasport di Radio Bruno arriva il saluta del amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta a Joe Barone. Queste le sue dichiarazioni:

Bisogna ricordare Joe Barone per il suo attivismo e per il suo modo di essere innamorato del mondo del calcio e della sua Fiorentina. Oggi piangiamo un dirigente che sicuramente ha dato molto alla Fiorentina e al calcio italiano e che poteva dare ancora tanto. Il Viola Park è la dimostrazione del grande lavoro fatto da Barone. Rimane il rammarico perché è stato un grande dirigente. In passato ci sono stati degli scontri fra me e Barone per alcuni pensieri diversi ma questi sono arrivati sempre e comunque per il bene del calcio.

Redazione VN

Chiesa

Lippi: "Di Barone ho un bellissimo ricordo. La Fiorentina era casa sua"

Ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Davide Lippi per fare un ultimo saluto a Joe Barone

Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto il figlio di Marcello Lippi Davide Lippi per ricordare Joe Barone. Queste le sue dichiarazioni:

Ho un ricordo bellissimo. Avevamo un rapporto straordinario. Qualche volta abbiamo discusso anche duramente ma la sua lealtà e la sua trasparenza era ineguagliabile. A me personalmente ha dato tantissimo e me lo ricorderò sempre con gioia. Ringrazio la fortuna che ho avuto a lavorare con lui. Dal primo giorno in cui e arrivato ha trasformato questa maglia e questi colori in casa sua. Non mi scorderò mai la sua emozione al momento dell'inaugurazione del Viola Park.

Redazione VN

Chiesa

FOTO VN – Lunga fila di tifosi per dare un ultimo saluto a Joe Barone

Nelle ultime ore la folla di persone in coda per salutare Joe Barone è aumentata esponenzialmente al Viola Park

Non sono pochi i tifosi viola ma non solo che da stamani si stanno riunendo al Viola Park per commemorare l'ex direttore generale Joe Barone. In queste ultime ore si sta formando una vera e propria coda, rispettosa e organizzata, per dare l'ultimo saluto ad un direttore molto divisivo ma che ha dato tutto per la Fiorentina. Di seguito le foto realizzate dal nostro inviato

Matteo Bardelli

Chiesa

Chiesa

GALLERY – Arriva la squadra al Viola Park: Fiorentina quasi al completo

Chiesa

Masini: "C'è ancora aria di incredulità. Barone ha fatto tantissimo per la viola"

Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto il cantante Marco Masini per ricordare il dirigente viola Joe Barone

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno cantante Marco Masini. Queste le sue dichiarazioni:

C'è aria di incredulità perché una situazione del genere lascia tanta paura addosso. Insieme a Carlo Conti ho condiviso il palco del Viola Park al momento dell'inaugurazione e cantare i cori della Curva Fiesole è stato veramente bello. Non mi scoderò mai gli occhi lucidi di Barone durante l'esibizione. L'obbiettivo di Joe era quello di migliorare sempre di più la Fiorentina. Quando c'era bisogno lui era sempre lì, mettendoci sempre la faccia e con i colori viola stampati addosso. Il lavoro ti porta a vivere unicamente per uno scopo e ti dimentichi che a volte ci vorrebbe una pausa. Firenze non riesce ad amare in maniera superficiale. Ama in maniera intensa e profondo. Barone come la famiglia Commisso hanno sempre avuto un grandissimo senso di appartenenza e la città l'ha capito perfettamente.

Redazione VN