• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)

Started by Chiesa, 03/04/24, 23:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Siamo fiduciosi anche per Bergamo. Avevamo bisogno di una vittoria"
Vincenzo Italiano a Mediaset esprime la sua soddisfazione dopo la pesante vittoria contro l'Atalanta: "Carnesecchi ha fatto due parate incredibili, bravo lui. Queste partite si affrontano campioni. Nel primo tempo per me abbiamo fatto davvero molto bene, non hanno davvero mai fatto lavorare bene le punte. Primo round a favore nostro, e andiamo avanti. Avevamo bisogno di una vittoria, tra avversari difficili e giorni non facili. Siamo fiduciosi anche per la gara di ritorno. Non mi sembra che la finale sia ad un passo (ride n.d.r.). Anche se avessimo fatto un altro gol sarebbe dura lo stesso a Bergamo. Lì bisogna fare una partita strepitosa. Quando giochiamo sul 3 contro 3 davanti hanno libertà di muoversi, sono situazioni che possono leggere loro. Volevamo cercare di allungarli con gli attaccanti, anche perchè quando ti saltano addosso poi innescano le punte. Siamo stati bravi in diverse situazioni, abbiamo approcciato bene una partita dove dovevamo andare forte, e lavorare in una fase di riconquista fatta bene. La posta in palio è altissima, e avremmo messo la firma per vincere, con qualsiasi risultato".

Mandragora: "C'è da ballare e noi balliamo. Volevamo fare più gol"
Rolando Mandragora, autore di un gol strepitoso e decisivo, parla così bel post gara a Mediaset:"Grande gioia, ne avevamo bisogno. Una prestazione che ci da fiducia, dobbiamo fare una grande partita al ritorno, Uno dei miei gol più belli in carriera, ci godiamo questa vittoria e poi penseremo a Torino. Volevamo fare più gol peccato. Comunque ci portiamo a casa il risultato. Vogliamo un trofeo, c'è da ballare e balliamo. Non abbiamo mai peccato a livello di prestazioni, siamo contenti e dobbiamo spingere".

Italiano (sala stampa): "Se concentrato, Parisi è un signor giocatore"
Vincenzo Italiano è intervenuto in sala stampa al termine di Fiorentina-Atalanta. Ecco le sue parole: "In queste partite firmeresti per un risulatto positivo. Ci teniamo stretto questo risultato, anche se abbiamo trovato davvero un grande portiere. Dietro siamo stati bravi, davanti potevamo fare meglio ma poco importa. Oggi siamo stati concentrati fino alla fine. Al ritorno sarà una bella gara, ma per adesso mi tengo questo risultato. Parisi? In precedenza ha commesso qualche errore e aveva una scarsa concentrazione. Questo fa capire che, con la giusta concentrazione, Parisi è un signor giocatore. Oggi tutti hanno fatto una grande gara. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Kouamè? Stiamo parlando di un campione d'Africa che mette sempre un grande impegno. E anche in queste due partite è stato perfetto. Oggi l'ha giocata tutta e non so se recupererà con la Juventus. Ogni tanto dovrebbe ricordarsi che può fare qualche gol. (ride ndr). Bonaventura? Gli ho chiesto tre o quattro volte di uscire ma mi ha sempre detto di no. Stavamo facendo bene e ho pensato di non toccare nulla. Da domani si riparte e penseremo alla Juventus. Oggi era la Coppa ma dobbiamo fare bene anche in campionato. Vedrete che da adesso giocheranno tutti. Sulle critiche a Milenkovic? Giocare contro Leao è davvero complicato. Ha fatto gol contro ogni tipo di difesa. La sfida con il Milan non l'abbiamo fatta male, abbiamo solo commesso degli errori. Oggi serviva la massima reazione".

Parisi: "Potevamo fare meglio sottoporta. Commisso ci da sempre forza"
Fabiano Parisi ai canali ufficiali della Fiorentina ha commentato così la vittoria viola: "Prestazione di grande livello, sappiamo quanto sia importante questa competizione, anche se non ero presente. Abbiamo dato il massimo oggi. I tifosi sono straordinari, poi in campo andiamo noi. Abbiamo avuto delle occasioni nitide, dove potevamo fare meglio, ma adesso ci aspetta il ritorno. L'Atalanta ha grandissimi giocatori, Siamo stati bravi a tenere palla e portarcela dalla nostra parte. Questo è solo il primo round, e le partite sono molto difficili".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🗣  Rolando Mandragora 🎙
#ForzaViola #FiorentinaAtalanta #ACFFiorentina #CoppaItalia

Chiesa

Gritti: "Il primo caldo a Napoli forse ci ha penalizzato. Ma c'è il ritorno"
Tulio Gritti, vice di Gasperini a Mediaset commenta così la sconfitta dei suoi al Franchi: "Nel primo tempo la Fiorentina ha giocato meglio di noi. Ci sono i meriti degli avversari. Poi nel secondo potevamo pareggiare, abbiamo avuto le nostre occasioni. Anche se Carnesecchi ha fatto belle parate. C'era anche la stanchezza di Napoli, giocando a mezzogiorno con il primo caldo ne abbiamo risentito forse. La Fiorentina era una squadra che ci poteva creare difficoltà, ma c'è il ritorno davanti al nostro pubblico. Avremmo dovuto fare dei passaggi più in avanti. Loro forse hanno segnato sulla situazione meno pulita, però Mandragora ha questi colpi. Lo conosco bene, Gasperini lo fece esordire a Genova marcando Pogba a 17 anni".

Gritti (sala stampa): "Potevamo pareggiare. Al ritorno ci divertiremo"
Tullio Gritti, secondo allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in sala stampa. Ecco le sue parole: "Dobbiamo dare grandi meriti alla Fiorentina, che già contro il Milan ha fatto bene. Noi abbiamo sbagliato troppo e ci siamo impauriti. Ma nel secondo tempo è stata una gara equilibrata. Potevamo fare qualche gol, come prenderlo. Non ci aspettavamo questa sconfitta, ma è ancora tutto aperto. Poi veniamo da una trasferta come Napoli, con un caldo importante e abbiamo sentito la stanchezza. In attacco abbiamo molto giocatori buoni che utilizziamo in base all'avversario. E poi, chi sta fuori deve sempre farsi trovare pronto. Rispetto ai mesi scorsi siamo migliorato, ma queste partite sono molto difficili. Però il discorso è ancora aperto. Adesso penseremo al Cagliari, poi al Liverpool e poi al ritorno ci divertiremo".

Carnesecchi: "Siamo cresciuti nel secondo tempo. Tanti meriti alla Fiorentina"
Marco Carnesecchi oggi è stato il protagonista assoluto lato Atalanta. La sua parata su Nico è una delle più belle della stagione. L'ex portiere della Cremonese, intervenuto a Mediaset ha parlato così: "Siamo cresciuti nel secondo tempo, soprattutto sull'aspetto fisico. Poi c'è il ritorno a Bergamo, dove ci sarà una partita molto fisica. La Fiorentina ha tanti meriti nel primo tempo di oggi, noi non siamo riusciti ad andare a prenderli alti. Le mie parate sono arrivate quando ci siamo allungati un po'. Noi abbiamo avuto poca energia rispetto a loro, i miei compagni hanno preso fiducia col passare dei minuti".

Chiesa

Chiesa