• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Juventus

Started by Chiesa, 08/04/24, 00:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Manca qualcosa per vincere le gare. Ma non cambia la nostra identità"
Intervenuto a Dazn nel post partita di Juventus-Fiorentina, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così: "Nel primo tempo abbiamo avuto troppo rispetto della Juve, poi abbiamo cercato di rimediare con Maxime Lopez e Beltran e alzare il baricentro. Ci siamo riusciti, ma paghiamo un primo tempo poco propositivo e lontano dall'area di rigore. Per il terzo anno consecutivo usciamo ancora con un 1-0 e amaro in bocca, però personalmente mi porto via il secondo tempo per affrontare il finale di stagione con grande voglia. Cosa manca? Quello che fa la Juve, la loro aggressività e fisicità, nel secondo tempo è mancata la stoccata vincente per arrivare al pareggio e la qualità negli ultimi 20 metri. Ci abbiamo provato, siamo arrivati 4-5 volte vicini al pareggio, ma è qualcosa che ci manca nelle ultime partite. Mancanza di qualità? Dopo una partita così, posso dire che sono mancati alcuni movimenti, alcune giocate degli attaccanti, se non arrivano perdi le gare. Oltre a tutto quello che proviamo a sviluppare ci dobbiamo mettere del nostro, altrimenti cercheremo altre soluzioni in questo mese e mezzo. Tante partite giocate in questi due anni? Sono stato obbligato a fare cambi, poche volte ho potuto scegliere quello che volevo in queste 148 partite. Parisi non poteva giocare dall'inizio dopo 96 minuti mercoledì, Barak poteva darci qualcosa in più in una partita fisica: a volte sono scelte obbligate, altre strategiche. Cambiare due giocatori non significa perdere identità".

Kayode: "Secondo tempo dominato. Non abbiamo scelto le coppe"
Intervistato da Sky Sport, il terzino viola Michael Kayode ha parlato così dopo la sconfitta con la Juve: "Bisognava entrare più cattivi e con più voglia. Nel secondo tempo meritavamo di più? Abbiamo dominato, in alcune situazioni siamo stati sfortunati. Nel primo tempo ci è mancato quel qualcosa in più. Se abbiamo scelto le coppe? No, assolutamente, puntiamo a fare bella figura in campionato e puntiamo su tutti e tre i fronti".

Kayode recrimina: "Sbagliato l'approccio, c'è grande rammarico"
Michael Kayode è intervenuto anche a DAZN per commentare la sconfitta contro la Juventus: "C'è grande rammarico. Con la gara del secondo tempo possiamo mettere in difficoltà tutti. Abbiamo sbagliato l'approccio, su quello potevamo far meglio. Concorrenza? Non sono in competizione coi miei compagni, da loro devo solo imparare. I tre fronti sono importantissimi e dobbiamo spingere ovunque".

taliano/2: "Arthur? Oggi ho scelto Lopez. Tra noi e la Juve c'è un abisso"
Intervenuto in sala stampa, il tecnico viola Vincenzo Italiano è tornato sui temi di Juventus-Fiorentina: "Incostanza di risultati? Questo su e giù, abbiamo affrontato 5 partite una dietro l'altra contro squadre forti e in condizione, abbiamo sempre fatto la prestazione traendo spunti mettendole in difficoltà. Siamo ancora inferiori a queste squadre, e oggi paghiamo 20 minuti timidi e troppo rispettosi verso questa Juve. Una volta che ci siamo sciolti abbiamo cercato le soluzioni per mettere in difficoltà una difesa come quella bianconera. Non ho nulla da dire ai ragazzi, questa per noi era la quarantacinquesima partita, chi è entrato mi è piaciuto. Tra la rosa della Juve e la nostra non c'è paragone sulla carta ma nel secondo tempo non si è visto e di questo ne sono contento. Arthur? Lopez ha capacità di palleggio, in questo momento Arthur oltre ad avere avuto problemi e cercare la condizione dei primi mesi ha la concorrenza di Maxime che merita di andare in campo ed essere premiato. Oggi uno dei due potevano darci palleggio e qualità, e ho scelto Maxime nella ripresa. Primo tempo imbarazzante? Se il primo tempo dite che stato imbarazzante ci dobbiamo preoccupare. Non si può fare un ragionamento tra campionato e coppe, siamo abituati a tirare in porta e quando si vede un primo tempo del genere c'è da reagire e riusciamo sempre a mettere orgoglio. Dobbiamo farlo oggi e nelle prossime partite, in due anni abbiamo giocato 120 partite, certi cali sono normali ma dobbiamo andare sempre forte e nelle ultime partite essere quelli del secondo tempo. Sono troppo importanti la semifinale di Coppa, i quarti di Conference, otto partite di campionato, ce la metteremo tutta".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Allegri: "Non si può pensare di giocare 90 minuti come il primo tempo"
Nel post partita di Juventus-Fiorentina ai microfoni di Dazn Massimiliano Allegri ha parlato così: "Era tanto non vincevamo una partita, nel secondo tempo ci sono andate bene alcune situazione mentre nel primo altre ci sono andate male. Alla fine abbiamo rischiato di pareggiare, ma anche sbagliato alcune ripartenze e i ragazzi stanno facendo un buon campionato nonostante il blackout avuto. Differenza tra primo e secondo tempo? Nel calcio scendono in campo due squadre, stasera una con la maglia bianconera e una con la maglia viola. Tutti vorrebbero non prendere gol e tiri in porta, noi abbiamo rispetto dell'avversario e abbiamo i nostri limiti: in questo momento della stagione ci attacchiamo al risultato, non si può pensare di non subire tiri in porta e cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno".

Poi continua: "Abbiamo fatto troppi punti prima e pochi dopo, forse il giudizio è condizionato da questo. Chiesa? Stasera è stato molto bravo, aveva un risentimento alla coscia e si è messo a disposizione. Sono molto contento di lui e di Vlahovic per come hanno dialogato. Danilo su Nico Gonzalez? Abbiamo corso molto, dovevamo chiuderla prima e segnare il 2-0, ma in fase difensiva abbiamo rischiato solo 2-3 situazioni e potevamo far meglio in ripartenza".

Gatti ammette: "Sul gol ho avuto fortuna. Ma siamo durissimi da affrontare"
Federico Gatti, match winner di Juventus-Fiorentina, è intervenuto a DAZN nel post partita: "La vittoria è importantissima ed è arrivata dopo due mesi difficilissimi. Ora ci giochiamo la vita, ci dobbiamo far trovare pronti. Quando c'è questo spirito è più facile. Anche gli attaccanti hanno fatto una gran partita. Siamo una squadra durissima da affrontare. Vlahovic? Vuol far gol, questa è la sua forza. Spero li tenga per le partite ancora più importanti. Gol? Un po' di fortuna ci vuole. Avevo sbagliato prima un'occasione abbastanza grossa, meglio così".

L'analisi di Locatelli: "Tendiamo ad abbassarci troppo. Merito della Fiorentina"
Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara fra Juve e Fiorentina: "Differenze fra primo e secondo tempo? Volevamo confermarci ma ci siamo abbassati troppo, anche per merito della Fiorentina. Abbiamo sofferto, ma per il morale ci serviva vincere. Abbiamo fatto brutte partite ultimamente. Ma ho sempre visto un gruppo molto unito. La sfida è con noi stessi, dobbiamo metterci in gioco, andare in Champions e in finale di Coppa Italia. Dovremmo tenere di più la palla, per i giocatori che abbiamo in squadra. A volte invece ci abbassiamo, e questo per me significa che abbiamo dei margini di miglioramento. A volte sbagliamo alcune scelte. Triennio? Ci sono stati alcuni cambi negli ultimi tre anni. Abbiamo perso in esperienza e guadagnato in freschezza. Poi i risultati son quelli che contano. L'anno scorso è stato disastroso, per tutto quel che è successo. Ora dobbiamo tornare a vincere un trofeo".

Chiesa

🎙Vincenzo Italiano 🗣💜⚜️

Chiesa

Chiesa