• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo

Started by Chiesa, 29/04/24, 00:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Arthur e Nico? Tanta roba per noi. Giovedì vincere a tutti i costi"
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano commenta a Dazn il 5-1 ottenuto contro il Sassuolo: "Questa sera abbiamo confermato di avere questa capacita di reagire immediatamente dopo situazioni negative come la brutta sconfitta di Bergamo. L'eliminazione dalla Coppa Italia ci ha lasciato tanta amarezza ma siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento. Vincere in casa questa sera è stato molto importante, ci aiuterà a preparare la sfida di Conference con lo spirito giusto e con grande convinzione. Arthur? Sta tornando quello di inizio stagione, quando gioca così, con la volontà di toccare tanti palloni, per noi è tanta roba. Sta iniziando anche a giocare più lungo, bene così. Gonzalez? Questi 45' gli serviranno, deve avere più continuità all'interno della partita, da qui in avanti sarà fondamentale. Vedete quanto sono importanti i tre davanti, stasera con Sottil e Nico siamo andati molto bene. Obiettivi? Non abbiamo scelto nulla per non abbassare la guardia. In campionato vogliamo fare più punti possibile, poi c'è questa semifinale davvero importante. Contro il Brugge serve vincere in casa per affrontare la trasferta al ritorno nel modo migliore".

Italiano (conf.): "Rammarico per i punti persi in campionato. Nzola torna martedì"
Nel post partita di Fiorentina-Sassuolo, Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa: "Rotazioni e gol? La soddisfazione più grande di oggi è che confermiamo di reagire nei momenti di difficoltà e giocato con fiducia dopo l'amarezza dell'eliminazione. Ripartire ed esprimerci così mi fa felice, avevamo bisogno di una vittoria per preparare al meglio Bruges e per gli esterni che hanno segnato. Arrivare così a giovedì mi rende molto contento. Tanti gol di testa? I gol di Gonzalez sono reti che dobbiamo ricercare, quelli dell'esterno che riempie l'area e concretizza i cross. Già nel primo tempo potevamo approfittarne, è un primato che mi piace perché oggi ho rivisto un altro gol di Quarta, ma sono contento per Barak, Sottil, ma anche Arthur e Parisi: è una giornata molto positiva. Ottavo posto agganciato ma tanti punti persi? Sono inspiegabili, tutti i legni che abbiamo colpito e i rigori sbagliati, sono periodi che non ci hanno permesso di fare punti in campionato e di stare lì in alto anche se abbiamo la possibilità di scalare qualche posizione. Se fossimo stati più precisi e con meno paura dal dischetto potevamo avere più punti, ma adesso siamo concentrati sulla partita di giovedì e per fortuna siamo in grado di archiviare e pensare il giorno dopo. Belotti? In programma c'era di giocare mezz'ora, venti minuti, con il cambio obbligato di Kouamé e così è stato. Speravo riuscisse a fare gol, ma lo vedo molto migliorato dal problema che ha avuto e lo avremo al 100% giovedì. Nzola? Ha avuto qualche problema familiare, da martedì lo riavremo in squadra. Che squadra è il Bruges? Sto iniziando a vedere quello che hanno fatto in Conference, un percorso importante, hanno vinto contro un buon Paok. E' una squadra giovane che corre, propone, ha 4 elementi di qualità ed è una squadra organizzata che lotta per il titolo in Belgio. Sarà una gara da preparare bene, cercheremo di fare il massimo".

Sottil: "Non so perché non riesca ad essere continuo. In Conference obiettivo finale"
Così Riccardo Sottil dopo il 90' di Fiorentina-Sassuolo a Dazn: "Non era facile giocare così dopo la delusione di Bergamo, il giorno dopo ci siamo parlati e ci siamo detti di dover reagire subito. Vogliamo divertirci fino a fine stagione come abbiamo fatto questa sera. Dedico il gol a Joe Barone ed alla sua famiglia, avevo un grande rapporto con lui e spesso mi diceva di provare a tirare verso il secondo palo come ho fatto questa sera. Se questa è la mia miglior prestazione stagionale? Non lo so, io quando scendo in campo cerco sempre di fare il meglio ed essere decisivo, a volte ci riesco, altre no. Me lo dicono tutti, purtroppo non so perché non riesca ad essere sempre continuo. La sfida di giovedì? Dovremo avere la testa giusta, vogliamo tornare in finale perché dall'anno scorso sappiamo cosa significhi".

Parisi: "Che prestazione questa sera. Abbiamo dominato e non era facile"
Ai microfoni di ACF il terzino sinistro Fabiano Parisi commenta la vittoria di questa sera: "Reagire così all'eliminazione della Coppa Italia non era facile ma noi ci siamo riusciti in modo importante, sia per noi che per i tifosi. A loro dedichiamo questa grande prestazione. Abbiamo dominato per tutti i 90', gol subito a parte, ed in Serie A non è mai facile. Noi aspettiamo ed accettiamo le decisioni del mister, sono comunque contento della mia prestazione, peccato solo per la traversa. Tutti i miei compagni hanno disputato una grande gara. Ora la testa va all'Europa, ci ha chiamato il presidente negli spogliatoi come fa sempre per farci i complimenti. Ripeto adesso pensiamo già alla gara di giovedì, ogni partita internazionale non è mai semplice ma vogliamo andare avanti assolutamente".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ballardini critico: "Si può perdere, ma non così. Serve un altro atteggiamento"
Il tecnico del Sassuolo Davide Ballardini è rammaricato per quanto visto sul campo del Franchi questa sera: "Puoi anche difendere nella tua metà campo, perché ovviamente la Fiorentina è più forte, ma devi farlo nel modo giusto. L'atteggiamento e l'aggressività devono essere diversi, non ci siamo. Permettiamo troppo agli avversari, che arrivano sempre e comunque prima di noi sul pallone. I viola sono superiori ci mancherebbe, ma noi non siamo questi, possiamo essere migliori di così. Si può perdere ma non così. Il Sassuolo non ha mai combattuto per salvarci? Non voglio pensare questo, qui non servono alibi, serve un altro spirito di squadra. Adesso affronteremo l'Inter, se avremo un altro atteggiamento possiamo giocarcela".

Ballardini (conf.): "Brutta figura, ma ragazzi condizionati perché ci tengono"
Intervenuto in sala stampa, Davide Ballardini ha commentato così la prestazione del suo Sassuolo: "Sono d'accordo, abbiamo fatto una brutta figura ma abbiamo dei ragazzi che ci tengono molto e faticano ad esprimere quello che vogliono dare. Serve un'altra attenzione, un altro atteggiamento e determinazione. Possiamo anche difenderci contro la Fiorentina, però bisogna essere più aggressivi e non subire passivamente l'avversario. Contestazione dei tifosi? I tifosi hanno ragione, abbiamo dei giocatori seri che ci tengono tantissimo a fare bene, e forse proprio questo attaccamento li condiziona. Dobbiamo toglierci questa paura, la maniera migliore per reagire è lottare insieme su ogni pallone e poi si può anche sbagliare. Nelle ultime due partite siamo stati passivi e questo non va bene. Spettro retrocessione? L'unica maniera che abbiamo è aggredire tutti insieme questa situazione, e come? Con allenamenti in cui sportivamente si fa la guerra insieme, trovando quel furore e atteggiamento".

Chiesa

Vincenzo Italiano 🎙
#ForzaViola #FiorentinaSassuolo #ACFFiorentina

Chiesa

Chiesa