• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Hellas

Started by Chiesa, 06/05/24, 00:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Sul gol c'è fallo di mano. Archiviamo e basta disattenzioni"
Vincenzo Italiano a Dazn commenta la sconfitta di Verona. Una partita condizionata dagli episodi, come sottolinea il tecnico: "Siamo andati sotto su una nostra ingenuità. Poi l'abbiamo presa in mano, già nel primo tempo potevamo andare avanti. Sul gol loro c'è un fallo di mano netto, ha spostato la palla, non per attaccarmi a nulla. Stava regnando l'equilibrio, e ci dispiace aver perso. Dopo è normale che si tenti il tutto per tutto. Bravi loro, e Noslin a concretizzare. Una partita che per me poteva finire diversamente, episodi che ci girano male. Il rigore potevamo evitarlo. Stiamo facendo di tutto per far bene su tutti i fronti. In una partita come quella di mercoledì non possiamo commettere ingenuità. Andremo in un campo caldo, dove l'avversario farà di tutto per vincere. Dovremo essere concentrati. La squadra giocando ogni 3 giorni deve recuperare le energie, anche fisiche. Dobbiamo arrivare in una condizione ottimale, sappiamo come è il nostro modo di ragionare. Oggi dobbiamo archiviare, e siccome mercoledì abbiamo una grande gara il pensiero va lì".

Italiano/2: "Castrovilli è guarito, può tornare a grandi livelli. Sconfitta immeritata"
Vincenzo Italiano, in sala stampa torna sulla sconfitta della sua Fiorentina: "Questo è uno sport di errori, che ne fa meno vince. Il primo gol glielo regaliamo, il secondo c'è un tocco di mano, che cambia direzione. Va annullato, ma non perchè mi attacchi a qualcosa. Abbiamo preso l'ennesimo palo, il rammarico è per il primo tempo. Il Verona non ti fa giocare bene. Non possiamo commettere errori nelle ultime due gare, Potevamo fare qualcosa in più, abbiamo reagito. Giocando negli ultimi 3 giorni stiamo gestendo le energe. Nico in tribuna, non possiamo avere gente sovraccaricata. Sta finendo un'altra stagione dove abbiamo giocato più di 50 partite, il Verona 35. Abbiamo ancora da tenere botta, un po' mi da fastidio preparare Brugge dopo una sconfitta immeritata. Su Jack non so dirvi se ha avuto qualche problema. Voleva entrare oggi, è stato giusto buttarlo dentro".

Testa alla coppa: "Mercoledì tutto quello che abbiamo fatto fuori casa nella scorsa Conference. Dobbiamo trovare concretezza, quando andiamo in vantaggio vinciamo. Loro sono un avversario tosto. So già che andremo a creare laggiù, se siamo letali potremmo passare il turno".

Su Castrovilli: "A Gaetano gli ho detto che cercherò di dargli minuti. Gli ho chiesto disponibilità in ogni ruolo, e lui me l'ha data. A Salerno ha fatto il trequarti, oggi l'esterno. Ha segnato, preso il palo. Quasi fa una doppietta, in un ruolo dove ha fatto 10 giorni di prova. Ha una grandissima intelligienza. Se torna quello pre infortunio è un gran giocatore. Il ginocchio è a posto, è guarito al 100%."

Castrovilli: "Il gol è tutto per mio figlio. Ci manca la concretezza"
Per Gaetano Castrovilli quella di oggi è una giornata speciale. Il gol rappresenta molto per lui, e lo sottolinea ai microfoni ufficiali della Fiorentina: "Mercoledì ci attende una finale, per cui dobbiamo archiviare la sconfitta. Nel primo tempo potevamo essere più concreti, per mettere la partita in discesa. Non siamo quasi mai concreti, fin da inizio stagione. In questi due anni non sono stato fortunato. Ma grazie ai compagni, alla società e alla famiglia li ho superati. Il gol lo dedico a mio figlio. In questi mesi ha rappresentato la mia rinascita. Se vogliamo passare mercoledì dobbiamo rifare la gara del Franchi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Verona, Serdar: "Che qualità la Fiorentina! Ma noi volevamo vincere"
Il centrocampista dell'Hellas Verona, Suat Serdar, ha parlato ai microfoni del club al termine della vittoria arrivata contro la Fiorentina. Le sue parole: "Penso che in questo momento sia più bello guardare la classifica. Era una partita molto importante e volevamo fortemente la vittoria, perché vogliamo a tutti i costi restare in questo campionato. Ora dobbiamo continuare a spingere in questo modo, come una squadra, tutti uniti per conquistare il nostro obiettivo. Oggi penso che si sia vista fin dal primo minuto la nostra voglia di vincere e lo stadio ci ha aiutato molto in questo. Penso che quella di oggi sia stata una partita molto difficile perché la Fiorentina è una grande squadra con tante qualità. È stata anche una partita molto intensa per via del caldo, ma alla fine siamo molto contenti di essere riusciti a vincere".

Lazovic: "La Fiorentina è una grande squadra. Abbiamo anche sofferto"
Darko Lazovic, capitano del Verona gioisce per la vittoria dei suoi ai microfoni di Dazn: "Una delle vittorie più importanti dell'anno, non è ancora finito il lavoro. Dobbiamo chiudere la stagione bene, completando un'impresa. Sapevamo che la Fiorentina è una grande squadra, venivano da una vittoria in coppa. Abbiamo anche sofferto, ma l'importante sono i tre punti. Spero che anche contro il Torino vengano in tanti come oggi. Il tifo ci da una spinta in più".

Baroni: "Oggi li abbiamo depotenziati in attacco. Italiano è davvero bravo"
Marco Baroni ai microfoni di Dazn commenta la prestazione del Verona. Una vittoria pesantissima: "Oggi era complicatissima, loro sono forti. L'abbiamo preparata molto bene. Siamo andati a prenderli alti, in parità numerica, loro hanno grande palleggio. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo ridotto al minimo il loro potenziale offensivo. Complimenti anche al nostro pubblico, tutti insieme. Abbiamo l'opportunitò di giocarcela tutti. Abbiamo avuto un paio di occasioni sull'1-0, ma siamo rimastri centrati. Contro squadre così è normale. Kouamè ci he messo in difficoltà, ha grande struttura. Noslin non è condizionato da tatticismi vari. Per noi il Bentegodi è fondamentale. Bisogna emozionare chi ci guarda, quando ricevi devi anche dare."

Su Italiano: "Mi ha fatto una battuta su come ero vestito. A me piace ancora mettermi la tuta. Devo trasferire un'immagine alla squadra. Italiano sta facendo un lavoro straordinario, è veramente bravo".

Chiesa

🎙Vincenzo Italiano 💜⚜️

Chiesa

Chiesa