• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Monza e Napoli

Started by Chiesa, 13/05/24, 13:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Prossima partita:Serie A, 13/maggio

FIORENTINA 20:45 MONZA

Fiorentina-Monzaè il posticipo della 36° giornata di Serie A. Le formazioni di Italiano e Palladino si affrontano lunedì sera, alle 20:45 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. In classifica gigliati e brianzoli sono separati da soli cinque punti, a vantaggio della Fiorentina con 50 lunghezze. Ad ora sugli spalti del Franchi sono attesi circa 22.000 tifosi, un dato che potrebbe crescere ancora da qui alla partita.

FIORENTINA

Italiano studia la miglior formazione per chiudere al meglio il campionato e preparare la finale di Conference. In porta ballottaggio tra Christensen e Terracciano, col danese favorito. Sugli esterni di difesa agiranno Kayode e Parisi, con Milenkovic - favorito su Quarta - e Ranieri coppia centrale. A fianco di Duncan in mediana potrebbe avere una nuova occasione Maxime Lopez. Sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Castrovilli, con Barak al centro. Questo il terzetto alle spalle dell'unica punta Nzola. Bonaventura, in tribuna col Brugge, continua il suo percorso di recupero ed è convocato, ma mancano Belotti e Ikoné dall'elenco. Ecco perché è ballottaggio tra Gonzalez e Kouamé per l'altra maglia sulla trequarti.

MONZA

Raffaele Palladino sembra avere le idee abbastanza chiare, nonostante 5 assenze. L'estremo difensore è ovviamente Di Gregorio. Davanti a lui in difesa coppia centrale formata da Izzo e Pablo Marì, con Birindelli e Kyriakoupoulos terzini. Ciurria operato al menisco, per lui stagione finita. Palladino ritrova Gagliardini che ha scontato il turno di squalifica. La coppia in mediana sarà formata dall'ex Inter e Bondo. Davanti Djuric, autore di due gol una settimana fa contro la Lazio, con Zerbin, Pessina e Colpani ad assisterlo alle sue spalle.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Monza, ore 20,45: dove vederla in tv e streaming

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Fiorentina-Monza in tv o in streaming, hanno altre due opzioni per non perdersi un solo istante della sfida del Franchi

In TV e Streaming

 Ore 20:45    Stadio Franchi
 TV    Dazn
 STREAMING    Dazn.com

In diretta su ViolaNews.com e Radio Bruno

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Fiorentina-Monza allo stadio o in tv, hanno altre due opzioni per non perdersi un solo istante della sfida: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d'inizio fino al post partita e c'è anche come sempre la radiocronaca su Radio Bruno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Napoli, affaticamento per Osimhen: a rischio la trasferta di Firenze

Si ferma Victor Osimhen: lo ha annunciato il sito ufficiale del Napoli dopo l'allenamento odierno, ecco tutte le novità.

Si ferma Victor Osimhen. Lo ha annunciato il sito ufficiale del Napoli dopo l'allenamento odierno: "Mazzocchi e Zielinski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Osimhen ha svolto lavoro di recupero per un affaticamento muscolare.". Il centravanti è da considerare in dubbio  per la prossima gara di Firenze. Calzona spera di recuperare anche gli altri giocatori acciaccati, soprattutto Zielinski e Mario Rui (gonalgia): saranno decisivi i prossimi allenamenti per il polacco e il portoghese, come per Osimhen.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gasp, sei serio? "Chiudiamo il discorso classifica, così il recupero lo regaliamo"

Il tecnico dell'Atalanta dopo la vittoria sulla Roma vuol ottenere altri punti pesanti nelle ultime partite di campionato per consolidare e migliorare la propria posizione in graduatoria

Tra il serio e il faceto, si potrebbe dire. Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa al termine del match vinto con pieno merito contro la Roma si è lasciato andare ad una battuta che sicuramente farà discutere, riguardante le polemiche sulla data del recupero con la Fiorentina, previsto per il prossimo 2 giugno: "Giovedì abbiamo giocato col Marsiglia, oggi con la Roma, in sette giorni abbiamo fatto tre partite. E mercoledì c'è la finale di Coppa Italia. Dal 27 febbraio stiamo giocando su questi ritmi, stiamo cercando di chiudere in fretta così l'ultima con la Fiorentina la regaliamo e cancelliamo le polemiche".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Monza, la probabile formazione: turnover ragionato per l'Europa

Europa? Vincere stasera diventa fondamentale, in attesa dello scontro diretto di Venerdì contro il Napoli di Calzona. Ecco la probabile formazione viola

La Fiorentina sogna l'Europa, indipendentemente da un trofeo. Sì, perché il passo falso del Napoli contro il Bologna spalanca la possibilità alla squadra di Italiano di conquistare l'ottavo posto e quindi, la Conference League del prossimo anno. In attesa dello scontro diretto di venerdì, tre punti con il Monza diventano fondamentali. Turnover? Forse, ma non troppo. Non sembra essere così scontata la presenza di Christensen dal primo minuto, così come quella di Milenkovic. Confermati Kayode e Parisi, con Ranieri nel mezzo. Per quanto riguarda il centrocampo, le opzioni sono due: Duncan-Maxime Lopez o Arthur e Mandragora? I dubbi rimangono. Sulla trequarti gioca Barak, Castrovilli sulla sinistra mentre l'infortunio di Ikonè costringe Italiano a puntare ancora su Nico Gonzalez. Davanti out Belotti, gioca Nzola.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Barak. Castrovilli; Nzola. All. Italiano

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Capello stronca De Zerbi: "Viene osannato, ma cosa ha vinto in carriera?"

L'ex allenatore del Milan e della Roma ci va giù duro con l'attuale allenatore del Brighton

Fabio Capello esprime i suoi dubbi sulla candidatura di Roberto De Zerbi per la panchina del Milan al posto di Stefano Pioli nella prossima stagione. Domenica sera l'ex allenatore rossonero ha commentato in diretta tv negli studi di Sky Sport:

    De Zerbi io lo metterei in terza fascia. Se ne parla tanto come uno degli allenatori top perché Guardiola lo sponsorizza, ma quest'anno è decimo o undicesimo in classifica (con il Brighton in Premier League, ndr). Cosa ha vinto nella sua carriera? Guardiamo il curriculum: ha vinto solo una coppa in Ucraina (la Supercoppa con lo Shakhtar Donetsk nel 2021, ndr)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Galliani Jr: "Un onore il paragone con la Fiorentina. Carboni? Un predestinato"

Le parole dell'AD del Monza, Gianluca Galliani, figlio di Adriano in vista di Fiorentina-Monza ai microfoni di Radio Bruno

Gianluca Galliani, figlio di Adriano, AD del Monza, in vista di Fiorentina-Monza. Così ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:

È un grande onore per il Monza essere a paragonati alla Fiorentina. Per noi è solo il secondo campionato di Serie A, a cospetto di una squadra storica come quella viola. Sono sicuro che sarà una partita piena di spettacolo, comandata da due dei migliori allenatori in Italia. Ringrazio la Fiorentina e l'Atalanta per averci fatto fare un figurone in Europa e sopratutto per il quinto posto in Champions. Palladino? Ha una grandissima personalità e un enorme talento. Ha la qualità di far sentire tutti al centro del progetto, anche quelli che partono dietro nelle gerarchie. Sono un suo grande estimatore. Colpani? È pronto per il grande salto, assieme a Di Gregorio è quello che ha raggiunto la maturità necessaria. Carboni? Ha gli occhi del mondo addosso, è già stato convocato dall'Argentina. Ha qualità evidenti, deve solamente acquistare esperienza e giocare il più possibile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ViP 2023/24 – Pierozzi fa tremare la Juventus. Distefano provvidenziale

Riprendiamo la nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove in prestito

VIOLA IN PRESTITO

Con la nuova stagione torna anche la nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove. Andiamo a scoprire quanti e quali sono i giocatori in orbita gigliata, in cerca di una vetrina che possa convincere il club di viale Fanti a puntare su di loro nel prossimo futuro. Violanews - come d'abitudine -  seguirà il loro rendimento, nell'approfondimento settimanale sui "Viola in Prestito".

Una precisazione

N.B. Nella sezione dei calciatori in prestito all'estero abbiamo scelto volutamente di non inserire: Josip Brekalo, Sofyan Amrabat, Aleksandr Kokorin e Abdelhamid Sabiri. I quattro calciatori elencati, infatti, pur essendo ancora di proprietàdella Fiorentina, rappresentano situazioni particolari, ognuno a modo suo (le motivazioni nella prossima scheda ndr).

Alessio Vannini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO