• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Olympiakos ed Atalanta

Started by Chiesa, 27/05/24, 15:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mercato allenatori: Monza, pazza idea Allegri. Pioli sogna la Premier

In fermento il mercato delle panchine: il Monza pensa già al dopo Palladino. Il Napoli aspetta Antonio Conte

Impazza il mercato allenatori in Serie A, con almeno metà squadre che cambieranno guida tecnica. Anche la Fiorentina è coinvolta nel valzer, come sappiamo, anche se la questione entrerà nel vivo soltanto a partire da giovedì, dopo la finale di Conference League di Atene. Il Corriere della Sera intanto fa il punto della situazione partendo dall'ultima indiscrezione, sempre più forte, che parla di Antonio Conte ormai in arrivo al Napoli. Tagliato fuori dunque Stefano Pioli che adesso sogna la Premier: l'ormai ex Milan (e Fiorentina) a metà settimana incontrerà gli agenti e farà il punto. Il Monza inizia a pensare al dopo Palladino, questo il passaggio dell'articolo in questione:

    Nesta e Dionisi si sono proposti per i brianzoli, ma occhio a Pirlo. Scherzando, Galliani ha informato Allegri che la panchina dei biancorossi potrebbe essere libera. Max ride e, dopo la battaglia legale con la Juve, aspetta l'offerta giusta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Finale Olympiacos-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming

Tutte le info per seguire Olympiacos-Fiorentina: c'è anche la diretta in chiaro. Ecco i telecronisti ufficiali

In Tv e streaming

Finale UECL   Mercoledì 29 maggio ore 21
Dove   AEK Arena (Atene)
TV   DAZN, TV8, Sky Calcio, Sky Sport (251)
Streaming   Dazn.com, SkyGo, Now
Telecronache   Marianella-Minotti (Sky e Tv8), Pardo-Parolo (DAZN)

In diretta su Violanews.com e Radio Bruno

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Olympiacos-Fiorentina in tv o in streaming, hanno altre due opzioni per non perdersi un solo istante della finale di Conference League: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi grazie ai nostri inviati, dal calcio d'inizio fino al triplice fischio finale e il post partita. C'è anche come sempre la radiocronaca su Radio Bruno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La dura battaglia di Amarildo, con Dunga al suo fianco

L'ex capitano del Brasile 1994 sta cercando di aiutare, nel suo piccolo, l'altro ex campione della Fiorentina

Non vuole arrendersi Amarildo, eroe del secondo scudetto della Fiorentina. Ad 83 anni il brasiliano fa i conti con tre ictus e un tumore alla gola che si teme sia tornato, e poi c'è l'Alzheimer. Della sua situazione ne parla stamani il Corriere Fiorentino che rivela una curiosità che farà piacere ai tanti tifosi viola, legati ai campioni del passato. A Porto Alegre dove vive Amarildo, c'è anche Carlos Dunga - uno che a Firenze ha trovato invece meno fortuna di quanta avrebbe meritato - che lo va spesso a trovare con grande affetto. E a volte porta con sé qualche giocatore della squadra che vinse i Mondiali ed è un modo per cercare di parlare di calcio, per distrarlo dalle difficoltà che sta vivendo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Riciclaggio di denaro in attività di Firenze", indagato un ex portiere viola

L'ex portiere della Fiorentina coinvolto in un'indagine della procura di Firenze

La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta nei confronti di un'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di delitti tributari, all'appropriazione indebita e all'autoriciclaggio. E tra i nomi coinvolti - secondo quanto riporta LaNazione.it - c'è anche un ex giocatore di Fiorentina e Napoli, Giuseppe 'Pino' Taglialatela che vestì la maglia viola per tre stagioni, prevalentemente come secondo portiere alle spalle di Toldo. Secondo le indagini, dal 2012 alcuni soggetti (in particolare un cittadino italiano e uno albanese) avrebbero acquistato o affittato oltre 30 tra ristoranti, alberghi e attività varie, principalmente nel centro storico di Firenze generando proventi illeciti, poi reinvestiti in beni di lusso e nell'acquisizione delle quote di una società di calcio dilettantistica campana. A Taglialatela, oggi legale rappresentante dell'Ischia Calcio, viene contestata, tra le altre cose, l'emissione di false fatturazioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sicurezza, divieti, fan zone. Tutto ciò che c'è da sapere in vista di Atene

La finale di Atene prevedrà misure di sicurezza ben precise, dai punti di ritrovo alla maglietta con cui entrare, le info

La Nazione parla dei primi arrivi ad Atene dei tifosi viola. Qualcuno infatti arriverà oggi in Grecia, probabilmente coloro che hanno scelto il traghetto, o scali più lunghi. Mentre la maggior parte arriverà domani, o direttamente mercoledì. Il quotidiano mette a disposizione alcune informazioni da sapere.

Il Fan Festial della Uefa sarà a Piazza Kotzia, dalle 10 alle 22, mentre il giorno della finale le attività si fermeranno alle 18. Le attività saranno numerose, e gratuite, come il selfie con la coppa, oppure partecipare al dj set. La Uefa ha annunciato alcune regole da rispettare. Servirà un documento originale, la maglietta della propria squadra, o contenente i colori sociali. niente borse con le dimensioni che superano il formato A4. Il power bank è accetto, ma solo di piccole dimensioni. Non sarà consentito di fumare, e sarà allestita una fan zone per entrambe le formazioni. La zone dei tifosi viola è quella nella zona nord, all'Oaka. La fan zone è distante 9km dallo stadio, e con la navetta messa a disposizione la durata del tragitto è di 20 minuti. I tifosi dell'Olympiacos saranno nella zone del Pireo, a sud della città

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Prandelli e la finale della Fiorentina: "Essere favoriti non è semplice"

Cesare Prandelli parla della finale di Conference League Olympiacos-Fiorentina

Cesare Prandelli è intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Rai per commentare la fine del campionato. Ma c'è stato spazio anche per parlare della finale di Conference League della Fiorentina, mercoledì ad Atene contro l'Olympiacos. Queste le sue parole:

    In questi anni la Fiorentina ha acquisito una coralità importante e una solidità nel gioco. Bisogna stare attenti nelle finali quando ti danno per favorito, soprattutto dal punto di vista mentale. La Fiorentina è favorita, ma facciamo tutti gli scongiuri. Tutti speriamo in questa vittoria, per dare anche la possibilità a un'altra squadra italiana di giocare in Europa l'anno prossimo. È una stagione in cui il calcio italiano è stato protagonista. Sono otto anni che l'Atalanta sorprende tutti, ormai non è più una sorpresa: è un riferimento a livello mondiale. Gasperini ha dato una continuità incredibile e sono felice che abbia scelto di rimanere a Bergamo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lo spauracchio El Kaabi: "Stiamo vivendo un sogno. Mendilibar mi ha cambiato"

Il bomber dell'Olympiacos (32 gol stagionali) parla della finale di Conference League contro la Fiorentina

Ayoub El Kaabi è il pericolo numero uno per la Fiorentina nella finale di Conference League di mercoledì. L'attaccante marocchino dell'Olympiacos al suo primo anno in Grecia, sta segnando a raffica ed è stato l'eroe della doppia semifinale contro l'Aston Villa, segnando 5 gol in due partite. Intervistato dal sito della UEFA, ha raccontato la sua storia e parlato delle aspettative dell'Olympiacos: "La mia infanzia è stata normale. Vengo da Derb Mila, un quartiere umile di Casablanca. Ho iniziato a giocare per strada e, con diligenza e determinazione, ho trovato la mia strada. Durante le vacanze scolastiche facevo lavori occasionali, principalmente il falegname. Ho pulito tappeti, venduto sale. Ho lavorato molto per mantenermi e ne sono orgoglioso: mi ha insegnato che la vita non è facile".

El Kaabi sulla finale di Conference League

"Quando ho ricevuto l'offerta dall'Olympiacos, l'ho vista come una sfida personale. È un club prestigioso, che lotta per il titolo nazionale e partecipa sempre alle competizioni europee. Grazie ad Allah, abbiamo raggiunto la finale e siamo a un passo dalla gioia più grande: alzare la coppa! È un sogno che spero si realizzi il 29 maggio. La semifinale con l'Aston Villa? Tutto è andato bene in Inghilterra, davanti a molti tifosi. Prima non eravamo mai arrivati neanche in semifinale, figuriamoci in finale. Eravamo tutti orgogliosi e felici, specialmente quando la gente ci ha accolto all'aeroporto. Non solo i nostri tifosi, ma tutti i greci sono orgogliosi di noi. Il mister Mendilibar è arrivato in un momento molto difficile. Ha molta esperienza, perché ha allenato tante squadre e ha vinto l'Europa League con il Siviglia. Mi ha dato molta fiducia, mi mette a mio agio in campo e mi ha dato più libertà. Lo ringrazio, insieme all'intero staff".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giudice Sportivo – Un viola salterà l'Atalanta. Biraghi entra in diffida

Il comunicato ufficiale completo del Giudice Sportivo dopo le gare della 38° giornata di Serie A 2023-2024

Il Giudice Sportivo, dopo le gare del 38° turno di Serie A, ha squalificato 5 tesserati, tra cui il viola Mandragora. Da evidenziare i € 17.500 di sanzioni inflitti alle società e ai tesserati, di cui  € 10.000 al  Napoli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO