• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di riposo sotto Europei (10-16.06)

Started by Chiesa, 10/06/24, 12:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Da Roma: "Pradé mai stato vicino al ritorno. Burdisso? Piace a De Rossi"

Angelo Mangiante ha risposto ad alcune domande sulla Roma, riferendosi anche ad alcuni dirigenti della Fiorentina

Il noto volto di Sky Angelo Mangiante ha parlato al sito News.Superscommesse.it del calciomercato della Roma, soffermandosi anche sui nomi di Daniele Pradè e Nicolas Burdisso. Ecco le sue parole:

    Prima di Ghisolfi, la Roma ha pensato al ritorno di Pradé? Non mi risulta, ma tra i nomi di dirigenti che piacciono tantissimo a Daniele De Rossi c'è quello di Nicolas Burdisso, che nei giorni scorsi ha comunicato l'addio alla Fiorentina. I due, sono stati 5 anni alla insieme alla Roma da calciatori e poi al Boca Juniors. In quel caso De Rossi finiva la carriera da giocatore e Burdisso iniziava quella da dirigente. I due parlano lo stesso linguaggio calcistico e si conoscono molto bene. Hanno una grande stima reciproca e De Rossi vedrebbe molto bene l'argentino all'interno della società. La dirigenza di una squadra, però, la decide la proprietà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buso: "Nelle finali è mancato un attaccante. Serve la cattiveria di Retegui"

L'opinione dell'ex giocatore viola

Renato Buso ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina e dei suoi problemi in attacco. Ecco la sua opinione.

"Penso che è da un po' che si parla del centravanti, che in questi anni è mancato moltissimo. Soprattutto nelle finali che ha perso, alla Fiorentina è mancato un attaccante che segna. A 15-16 milioni non prendi garanzie sul mercato. Speriamo, comunque, che esploda Beltran, anche se è una seconda punta e non un bomber. A quel tipo di giocatore, andrebbe affiancato uno Scamacca o un Lukaku. Non ha troppa fisicità, inoltre se ha quelle caratteristiche non puoi snaturarlo e metterlo prima punta. Devi metterlo nelle condizioni di fare quello che sa fare. Retegui? 30 milioni sono veramente troppi. Non oso pensare, allora, quanto potevano costare i giocatori che c'erano ai miei tempi. Mi piace più Retegui comunque di Pinamonti. Ha sicuramente più cattiveria. Vlahovic? Ha avuto problemi quest'anno, ma va comunque sempre in doppia cifra. Gli manca solo un po' di serenità e capacità di stare tranquillo dentro la partita".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina di nuovo al Viola Park. Moena pronta ad ospitare un'altra squadra di A

La "vecchia" casa dei ritiri estivi viola si tingerà di rossoblù. Per il secondo anno di fila il Genoa farà il ritiro a Moena

La Fiorentina nelle prossime settimane annuncerà le date del ritiro, che per il secondo anno di fila si svolgerà al Viola Park. Una scelta avallata dal nuovo allenatore viola Raffaele Palladino, che fin da subito vuole lavorare col gruppo squadra ed entrare in sintonia coi suoi ragazzi. Saranno tanti i nuovi calciatori che metteranno piede nello spettacolare e moderno Viola Park per la prima volta. Inoltre anche per i tifosi, dovrebbe essere il primo ritiro con i cancelli aperti, dopo quello che per motivi logistici aveva visto l'assenza del tifo viola. Mentre adesso la testa è concentrata al 100% sul Viola Park, fino a tre anni fa i ritiri estivi venivano fatti a Moena, la "fata delle Dolomiti".

Moena

Moena è stata la casa di moltissimi degli ultimi grandi calciatori viola: da Rossi a Gomez, passando per Cuadrado e Borja Valero. Da due anni invece è la casa di un'altra squadra di Serie A, il Genoa. Infatti la società rossoblù ha comunicato le date di inizio ritiro, dal 13 al 26 Luglio, la casa che per tanti anni è stata viola si tingerà dei colori del Grifone

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nardella: "Stadio? Difendo tutto il mio operato da Sindaco nei miei 10 anni"

Le parole di Nardella dopo le elezioni europee e comunali

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato oggi su Radio Bruno. Ecco le sue parole sulle elezioni e sul tema Fiorentina e stadio.

"Ora non diranno che sono andato male per via dello stadio. Io difendo tutto il mio operato da Sindaco nei miei 10 anni. Europee? Ottimo risultato. Comunali? Funaro sta facendo una campagna elettorale eccellente. Sarà la prima donna Sindaco di Firenze secondo me".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giorgetti: "I dirigenti viola sono chiamati ad un'impresa di altissimo livello"

L'opinione del giornalista sul mercato della Fiorentina

Il giornalista Angelo Giorgetti ha parlato oggi su Radio Bruno. Ecco la sua opinione sulla Fiorentina.

"I dirigenti della Fiorentina sono chiamati a trovare idee originali dopo gli ultimi mercati fallimentari. Ora sono tenuti molto più sott'occhio dopo gli ultimi mercati. Ci vorrà una bravura al cubo secondo me. I giocatori veri costano, quindi devi essere bravo a trovare giocatori veri a prezzi abbordabili. Il vero acquisto sarà quello della punta. La grande delusione, alla fine, è stata ammessa anche dalla Fiorentina: dal 2022 non è riuscita a sostituire Vlahovic. In due reparti siamo all'anno zero, poi: a centrocampo, dove rimarrà, forse, solo Mandragora, ed in attacco, dove rimarrà solo Beltran. Castrovilli? Sarebbe un delitto perderlo a zero. Rimasi basito, comunque, quando Italiano disse che non si ricordava perché non fosse inserito nella lista della Conference League. Sottil? Ha avuto sfortuna, ma secondo me è giusto che cambi aria. Dei giocatori che tornano dai vari prestiti, invece, proverei a tenere Bianco".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

All. Galatasaray: "Amrabat l'ho conosciuto l'anno scorso. I prezzi sono troppo alti"

Il tecnico del Galatasaray smentisce l'incontro con Amrabat: "Ci siamo conosciuti lo scorso anno, non in questi giorni"

In mattinata direttamente dalla Turchia erano arrivate delle voci di un incontro tra il tecnico del Galatasaray Okan Buruk e il centrocampista di proprietà della Fiorentina, Sofyan Amrabat. Nelle ultime ore TRT Spor ha intervistato proprio il tecnico del Galatasaray, chiedendogli anche del giocatore marocchino. Ecco le sue parole:

    Non ho incontrato Amrabat quest'anno. L'ho conosciuto la scorsa estate, quando è andato poi al Manchester United all'ultimo minuto. E' un giocatore forte e importante. I prezzi in Europa sono saliti alle stelle. A seconda di quale giocatore parli, ti sparano 20,25,30 milioni ogni volta. I prezzi dei calciatori sono aumentati molto rispetto al passato

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sandrelli: "Retegui? Non è Ronaldo... Ed ecco su chi contare dei viola"

Secondo il giornalista, la Fiorentina dovrebbe tenere un centrocampista in particolare.

Massimo Sandrelli, noto giornalista, ha parlato oggi su Radio Bruno della nuova Fiorentina di Palladino. Le sue parole.

"Il problema non è di poco conto. Se hai bisogno di un attaccante devi trovarlo, e non è semplice dato il mercato attuale. Sono convinto che è importantissimo affidarsi allo studio, alle ricerche ed alle statistiche. Retegui? È un talentuoso centravanti, e piace. Non credo che improvvisamente sia diventato Ronaldo però... Son giocatori che secondo me, poi, hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Castrovilli? Secondo me è un giocatore sul quale poter ancora contare. Ha qualità e sarà da approfondire la sua questione, anche perché ha la caratteristica di segnare e di proporsi. Suppongo, comunque, che ci sia un cambio importante in atto, e che sarà un anno di rifondazione della Fiorentina".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO