• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (17-23.06)

Started by Chiesa, 17/06/24, 18:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il Torino incontra Carnevali: nel mirino gli stessi obiettivi della Fiorentina

Il Torino sfida la Fiorentina per alcuni obiettivi di mercato di proprietà del Sassuolo. Incontro tra Vanoli e Carnevali, Pradè rimane sullo sfondo

La Fiorentina in questa sessione di mercato sembrerebbe aver messo gli occhi su molti giocatori del Sassuolo che, con la retrocessione, potrebbero lasciare il club neroverde. Tra i vari nomi sondati ci sono anche Pinamonti e Laurientè. Secondo Tuttosport, questi giocatori sarebbero finiti nel mirino del Torino che nei giorni scorsi ha incontrato Carnevali per sondare il terreno e capire la fattibilità dell'operazione. Per adesso, la Fiorentina rimane sullo sfondo concentrata su altri obiettivi di mercato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rinnovo importante in casa Fiorentina Femminile: Boquete firma fino al 2025

Il comunicato della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l'accordo con Veronica Boquete fino al 30 Giugno 2025"

Arriva un rinnovo importante in casa Fiorentina Femminile. Infatti, Valentin Boquete, perno della squadra allenata da De La Fuente, ha rinnovato fino al 2025. Questo il comunicato della Fiorentina:

    ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l'accordo con Veronica Boquete fino al 30 Giugno 2025. La spagnola classe 1987, arrivata a Firenze nel gennaio 2022, ha segnato venti reti in due stagioni e ha indossato la fascia di Capitano in diverse occasioni. Insieme alle compagne, Veronica difenderà i colori di Firenze in Serie A, in Coppa Italia e in UEFA Women's Champions League. VAMOS VERO!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Nastasic è a Firenze: ecco l'ex difensore viola in Piazza Duomo

Nastasic, ex difensore della Fiorentina, è tornato a Firenze per il suo periodo di vacanza dopo l'esperienza al Maiorca

Matija Nastasic, ex difensore della Fiorentina, ha trascorso le vacanze a Firenze, città dove ha giocato in due periodi diversi della sua carriera. Reduce da una stagione al Maiorca, il classe '93 si è fatto fotografare con la moglie Jelena davanti al Duomo di Firenze, condividendo l'immagine sorridente sui suoi social media:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E se il mercato lo facesse l'intelligenza artificiale? L'idea dell'Empoli

Affidare il calciomercato a un'intelligenza artificiale. Questa l'ultima idea dell'Empoli per la prossima stagione

L'Empoli utilizzerà un'innovativa intelligenza artificiale per guidare le scelte durante il calciomercato. Il sistema, chiamato "Talent Scouting," è stato sviluppato da IBM e Computer Gross, in collaborazione con il club sportivo della famiglia Corsi.

Questo strumento generativo raccoglierà e analizzerà dati per identificare e valutare potenziali calciatori, offrendo un vantaggio competitivo all'Empoli. L'obiettivo è migliorare il processo di identificazione dei talenti e rendere le decisioni di acquisto più efficienti e informate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Monti: "Ho fiducia nel mercato della Fiorentina, ma servono degli investimenti"

Il noto tifoso viola e conduttore radiofonico ha fiducia nei dirigenti viola e spera nel grande obiettivo

Così Gianfranco Monti, intervenuto in collegamento telefonico ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno:

    Io voglio un attaccante importante, è da quanto abbiamo venduto lui (Vlahovic, ndr) che ci manca. Ma quest'anno ho molta fiducia del mercato della Fiorentina. Ci serve il grande centravanti e sono sicuro che i dirigenti abbiano le idee chiare. Spese? Dipende che gradino vuoi fare e quali sono le tue vere ambizioni. Se pronti via mi vendi Gonzalez l'ambizione scende. Così come se dai via un giovane come Kayode, sicuramente non vai a migliorare la squadra. E' chiaro che la Fiorentina deve fare degli investimenti se vuole fare una squadra di un certo tipo. Magari non verranno messi 100 milioni sul mercato, ma dei soldi servono.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Follia Felipe Melo, denunciato per l'aggressione ad un addetto stampa

Il giocatore è stato punito con il cartellino e l'episodio ha dato il via ad una maxi rissa nel finale. Il solito Felipe Melo...

Denuncia per aggressione fisica e lungo stop in arrivo. Felipe Melo perde (ancora una volta) la testa e si prende, suo malgrado, le copertine dei giornali in Brasile. Il centrocampista, infatti, al termine della sfida persa dal Fluminense all'ultimo respiro contro l'Atletico GO, ha aggredito un addetto stampa avversario reo di  aver provocato a parole la panchina della squadra dell'ex Fiorentina dopo il gol vittoria.

L'accaduto e il rischio squalifica

Felipe Melo, in particolare, ha rincorso e spintonato violentemente via l'addetto stampa avversario che per il colpo è caduto a terra. Il giocatore è stato punito con il cartellino e l'episodio ha dato il via ad una maxi rissa nel finale. Secondo quanto scrive Calciomercato.com, per il gesto, Felipe Melo sarà ufficialmente deferito dal procuratore della Corte Superiore di Giustizia Sportiva e potrebbe subire una sanzione che va dalle 4 alle 12 giornate di squalifica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

De Santis: "Nico Gonzalez? Possono arrivare offerte superiori ai 40 milioni"

Il pensiero dell'intermediario di mercato, Lorenzo De Santis, in merito al futuro di Nico Gonzalez con la Fiorentina

Lorenzo De Santis, intermediario di mercato e procuratore, intervenuto ai microfoni di Lady Radio, ha parlato del futuro di Nico Gonzalez. Queste le sue parole:

    Ho avuto modo di parlare con alcuni club inglesi e la cosa sorprendente è che anche le prime squadre di Championship possono spendere 20/25 milioni per un attaccante. Quindi, le squadre di medio/bassa classifica di Premier League non hanno problemi a mettere sul piatto 35/40 milioni.  Ci sono diverse squadre che possono spendere quelle cifre e quindi possono arrivare tranquillamente offerte per Nico Gonzalez da 40 milioni in su.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ex obiettivi, dopo Tchaouna anche Dia ad un passo dalla Lazio: le cifre

La Lazio pesca ancora dalla squadra retrocessa, in arrivo Dia

Dia potrebbe lasciare Salerno dopo una stagione praticamente da separato in casa che ha portato anche la società campana a fare causa al calciatore. L'attaccante, per cui Iervolino chiedeva alla Fiorentina ben 25 milioni la scorsa estate, sarebbe ad un passo dalla Lazio che dopo Tchaouna andrebbe a pescare ancora dalla Salernitana per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riporta Sportitalia, infatti, sebbene il senegalese sognasse di giocare in Premier, nelle ultime ore sarebbe arrivato il sì definitivo alla corte biancoceleste

Le cifre

La Lazio dovrebbe versare nelle casse del club granata una cifra intorno ai 10-12 milioni. Cifre tutto sommato importanti per una squadra come la Salernitana appena retrocessa, ma ben lontane dalle richieste fatte alla Fiorentina solo un anno fa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO