• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di vacanza sotto Europei (17-23.06)

Started by Chiesa, 17/06/24, 18:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Prandelli consiglia l'Italia: "Deve pressare, alzare il ritmo, anche rischiando"

Cesare Prandelli consiglia Luciano Spalletti, lui che con la Croazia ha già vissuto una gara determinante ai gironi degli Europei

Cesare Prandelli conosce bene la situazione dell'Italia. Lui stesso nel 2012 affrontò la Croazia ai gironi, proprio con la Spagna. L'ex allenatore della Fiorentina analizza così la sfida di domani:

"Rispetto a quel match, c'è una differenza importante: questa Croazia corre meno, ma è più esperta e cercherà di portare la partita sui suoi ritmi, sul suo palleggio. Questo ci metterebbe in difficoltà perché loro sono molto tecnici. L'Italia deve quindi impostare una strategia diversa, alzando il ritmo, pressando, un po' come ha fatto nelle prima gara l'Albania che però ha meno qualità complessiva. Pressare, anche a costo di rischiare qualcosa dietro, ma obbligarli a sudare e correre"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Palladino ha scelto il sostituto di Bonaventura: tutto su Gaetano

Raffaele Palladino ha scelto il sostituto di Giacomo Bonaventura e ha chiesto a Pradè di spingere per Gaetano del Napoli

Non solo Giovanni Simeone,la Fiorentina potrebbe imbastire un'altra operazione con il Napoli di Antonio Conte. Infatti, nelle ultime ore, si sono intensificati i contatti che portano a Gaetano, fantasista di rientro dal prestito al Cagliari. Il classe 2000 dovrà essere valutato da Antonio Conte e quindi partirà in ritiro con la squadra ma la sua cessione non è esclusa.

Vale lo stesso discorso fatto per Simeone. Gianluca Gaetano vuole giocare e al Napoli non troverebbe lo spazio richiesto. Per questo la Fiornetina sta spingendo per arrivare all'ex Cagliari che viene considerato da Palladino il perfetto sostituto di Giacomo Bonaventura, che lascerà a zero Firenze e la Fiorentina.

Redazione VN

Chiesa

VN – Il rinnovo di Castrovilli è in stand-by, filtra pessimismo

Il futuro di Gaetano Castrovilli è ancora tutto da decidere. Il rinnovo con la Fiorentina è in dubbio, e la trattativa non decolla, anzi.

Il centrocampo della Fiorentina verrà rivoluzionato. Tra le partenze di giocatori come Duncan, e possibili svincoli. Uno dei quali riguarda Gaetano Castrovilli, per il quale sono in corso le negoziazioni sul possibile rinnovo. Secondo quello raccolto dalla nostra redazione la trattativa non sta decollando. Le discussioni sarebbero in stand-by, e le sensazioni non sono buone. Nonostante ci fossero stati progressi alcune settimane fa. Il ragazzo eventualmente potrebbe firmare con chi vuole, essendo libero in questo momento

Nicolò Schira

Chiesa

Fiorentina U16, vicino un ex campione del mondo sulla panchina

Il club gigliato sta scegliendo i nuovi allenatori per le giovanili. Possibile sorpresa negli U16, con un campione del mondo al comando

Nuova stagione nuovi allenatori in casa viola, e non solo per la prima squadra. Secondo quanto raccolto da tuttoilcalciogiovanile.it,  Andrea Barzagli, ex campione del mondo e noto tifoso viola, potrebbe a breve ripartire da una panchina delle giovanili della Fiorentina. Infatti, l'ex bianconero potrebbe guidare il gruppo 2009 dell'Under 16 nella prossima stagione.

Redazione VN

Chiesa

Pavlidis al Benfica caccia Cabral: il club portoghese chiede 15 milioni

L'avventura dell'ex Fiorentina al Benfica sembra essere già finita. Ecco la cifra che chiede il club Lusitano per liberarlo

Arthur Cabral è già in uscita dal Benfica. Dopo esser arrivato lo scorso anno dalla Fiorentina per 20 milioni, l'attuale tecnico Roger Schmidt, che punta su altri profili si sta adoperando per cederlo in accordo con il club. Secondo quanto riporta O Jogo, all'attaccante ci aveva fatto un pensiero il Cruzeiro che però, di fronte alla richiesta di 15 milioni di euro, ha deciso di fare marcia indietro e virare su altri profili. Il posto che prenderebbe il posto del brasiliano è Vangelis Pavlidis dell'AZ Alkmaar, capocannoniere dell'ultima Eredivisie con 29 reti all'attivo.

Redazione VN

Chiesa

VN – Parisi come Carlos Augusto. Palladino ci punta e lo blinda

Fabiano Parisi la prossima stagione potrebbe essere un elemento di grosso valore per Palladino, il tecnico ci punta e lo blinda

Per Fabiano Parisi non è stata una prima stagione semplice a Firenze. Tra problemi fisici, concorrenza e un cambio fascia mai digerito. Adesso però l'ex Empoli si vuole prendere la fascia, anche se per lui ci sono state delle richieste. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Palladino punta molto sul ragazzo, e per questo non è sul mercato. Palladino è riuscito a far rendere già a Monza gli esterni e così vuole fare con Parisi. Vedasi Carlos Augusto, o Ciurria

Nicolò Schira

Chiesa

Ag. Nico: "Pradè ha detto che non partirà. Abbiamo rifiutato la Premier"

L'agente di Nico Gonzalez parla chiaro sul futuro dell'argentino, citando le parole di Pradè. E torna sull'offerta della Premier di un anno fa

Nioc Gonzalez è il giocatore di maggior valore della Fiorentina. Il suo agente Alessandro Moggi, intervenuto al Mini Padel Summer Cup del Forte Village ha parlato del suo futuro:

"Quando c'è un contratto vigente io mi rifaccio alle parole dei dirigenti, quelle di Pradè. Lui stesso ha detto che Nico resterà alla Fiorentina al 99%. La Fiorentina l'estate scorsa ha rifiutato un'offerta da 42 milioni dalla Premier, e ha rinnovato. Il ragazzo sta giocando la Copa America, ed è il simbolo della viola."

Redazione VN

Chiesa

Ag. Nico: "Pradè ha detto che non partirà. Abbiamo rifiutato la Premier"

L'agente di Nico Gonzalez parla chiaro sul futuro dell'argentino, citando le parole di Pradè. E torna sull'offerta della Premier di un anno fa

Nioc Gonzalez è il giocatore di maggior valore della Fiorentina. Il suo agente Alessandro Moggi, intervenuto al Mini Padel Summer Cup del Forte Village ha parlato del suo futuro:

"Quando c'è un contratto vigente io mi rifaccio alle parole dei dirigenti, quelle di Pradè. Lui stesso ha detto che Nico resterà alla Fiorentina al 99%. La Fiorentina l'estate scorsa ha rifiutato un'offerta da 42 milioni dalla Premier, e ha rinnovato. Il ragazzo sta giocando la Copa America, ed è il simbolo della viola."

Redazione VN