• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di vacanza sotto Europei (17-23.06)

Started by Chiesa, 17/06/24, 18:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Ct della Repubblica Ceca: "Barak ha smaltito la febbre, ok per la prossima"

Le parole de Ct sulle condizione fisiche del centrocampista della Fiorentina impegnato a Euro 2024

Il Ct della Repubblica Ceca, Ivan Hasek, dopo il pareggio contro la Georgia, ha spiegato la situazione fisica di Barak, entrato solamente a pochi minuti dalla fine del match:

Barak aveva la febbre, gli abbiamo dato vitamine. Il ragazzo avrebbe voluto giocare dall'inizio, ma era chiaro che non fosse possibile, sopratutto per non mettere a rischio la sua salute. Gli ho comunicato che lo avrei inserito solo se necessario. Abbiamo ottenuto il permesso dai medici per massimo quindici minuti. Sapevo che anche se non fosse al 100%, avrebbe potuto darci una mano. Per la prossima partita sarà pronto.

Redazione VN

Chiesa

Da Bergamo: "Fiorentina su Musso. La Dea chiede 10 milioni di euro"

Dalla provincia lombarda rilanciano la voce di un possibile interessamento viola per Juan Musso, portiere argentino del'Atalanta

Juan Musso già in passato nel mirino della Fiorentina, adesso è tornato ad essere un obiettivo concreto. L'Atalanta - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - è disposta a cedere il portiere argentino, ma chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Musso arriverebbe a Firenze con l'intenzione di diventare il titolare indiscusso e di competere seriamente con Terracciano, garantendo solidità e qualità tra i pali. Genoa e Villarreal sono anch'esse in corsa per il portiere, ma comunque indietro alla società gigliata.

Redazione VN

Chiesa

Kalinic vuole regalare un grande bomber a Gattuso: pronto Edin Dzeko

L'ex attaccante della Fiorentina, oggi Ds del club, vuole regalare Edin Dzeko a Gattuso, nuovo allenatore dell'Hajduk

Tantissima Fiorentina in Croazia, per la precisione all'Hajduk Spalato. Il nuovo Ds Nikola Kalinic vorrebbe regalare un grande attaccante al nuovo allenatore Gennaro Gattuso, passato per qualche giorno a Firenze. Secondo quanto riportano i  turchi di Fotospor, Edin Dzeko vuole lasciare dopo una sola stagione il Fenerbahçe a seguito dell'arrivo in panchina di José Mourinho col quale i rapporti non sarebbero ottimali. I media croati fanno sapere che il giocatore gradirebbe il trasferimento a Spalato. Qualche settimana fa lo stesso Ds avrebbe richiamato anche Josip Brekalo, di ritorno dal prestito.

Redazione VN

Chiesa

Aquilani, dopo il Pisa piace a un'altra di B: contatti con il Catanzaro

Dopo la mancata panchina viola, nel futuro di Alberto Aquilani ci sarebbe ancora la Serie B: contatti con il Catanzaro

Terminato con un quinto posto in classifica e i playoff di Serie B giocati, il Catanzaro adesso deve pensare al futuro. Nei giorni scorsi, riferisce il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, era stato contattato Alberto Aquilani, ex allenatore del Pisa e della Fiorentina primavera, sicuramente gradito al Catanzaro, che dopo l'addio di Vincenzo Vivarini, dovrà adesso mettere sotto contratto un altro allenatore. Nelle ultime ore sarebbe emerso un altro nome, uno nuovo, ossia Paolo Bianco.

Redazione VN

Chiesa

Spalletti su Retegui: "Giocatore forte, lineare nelle prestazioni"

Le parole de Ct della nazionale Luciano Spalletti, alla vigilia della partita contro la Croazia, soffermandosi anche su Retegui

Nel giorno di vigilia, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro la Croazia e per parlare anche di Retegui, noto obiettivo di mercato della Fiorentina:

Scamacca è un calciatore più estroso. Da lui ti puoi aspettare qualsiasi numero. È più istintivo nelle giocate. Retegui è più lineare ma è difficile che sbagli la palla importante che gli capita. Abbiamo a che fare con due calciatori forti.

Redazione VN

Chiesa

Totti su Italiano: "Le aspettative sono alte, raccoglie grande responsabilità"

Le parole dell'ex capitano della Roma su Vincenzo Italiano e sulla nazionale Italiana riportate dal Resto del Carlino

Francesco Totti ha parlato a Il Resto del Carlino per commentare l'Europeo e la qualificazione del Bologna in Champions League, durante l'Illumia Cup di padel. Ecco le sue parole:

Thiago Motta merita tanto rispetto par quanto fatto a Bologna e va rispettata anche la sua scelta di andare in altri lidi. Italiano raccoglie un'eredità pesante perché dopo un campionato del genere le aspettative sono alte e i paragoni sono all'ordine del giorno. Ora, però, godiamoci questa Champions e il ritorno in Europa dopo tanto tempo. Sulla Nazionale? La Spagna dà lezioni di calcio da almeno 20 anni. Noi calcisticamente siamo rimasti fermi al 2006, nonostante l'impresa della squadra di Mancini ad Euro 2020.

Redazione VN

Chiesa

Su Samardzic irrompe la Lazio. Domani summit con l'Udinese

Ex obiettivo viola, Lazar Samardzic adesso è entrato prepotentemente nel mirino della Lazio

La Lazio piomba su Lazar Samardzic. Domani, scrive Gianlucadimarzio.com, il club biancoceleste incontrerà l'Udinese per il trequartista, che nelle scorse sessioni di mercato era stato accostato anche alla Fiorentina. Trentaquattro partite, sei gol nella stagione appena conclusa, Samardzic era stato vicinissimo all'Inter. Adesso invece l'interesse della Lazio è quello più concreto.

Redazione VN