• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di vacanza sotto Europei (17-23.06)

Started by Chiesa, 17/06/24, 18:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Riganò: "Sorloth, i gol non mentono. Beltran si è svalutato, ma ha fiuto"

"Sorloth non lo conosco, ma i goal parlano chiaro. Non posso pensare che la palla gli sbatta addosso sempre se ne ha fatti 26"

L'ex bomber viola Christian Riganò, ospite negli studi del "Pentasport" di Radio Bruno ha detto la sua sulla ricerca di un attaccante da parte della Fiorentina:

"Un centravanti viene giudicato in modo particolare per i gol, il resto passa tutto in secondo piano. E io sono d'accordo con questo ragionamento. Adesso basta fare una stagione buona che subito un centravanti viene valutato 30 milioni. I prezzi sono altissimi e tanti di questi giocatori devono dimostrare ancora tutto". Sorloth? "Non lo conosco, ma i goal parlano chiaro. Se devo andare a vedere i goal fatti, non posso pensare che la palla gli sbatta addosso sempre sene ha fatti 26 (23 solo in campionato)".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedullà: "Il sogno della Fiorentina resta Pavlidis. Sorloth pista non calda"

Tanti i nomi che circolano per l'attacco della Fiorentina, ma per Pedullà il preferito resta Pavlidis. La situazione però è complicata

Sono diversi i nomi associati alla Fiorentina per l'attacco nelle ultime ore. Così, il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ha fatto il punto della situazione. Questo quanto raccontato:

La Fiorentina continua a tenere Retegui nella lista della spesa per l'attacco, ma bisogna aspettare. Di sicuro il vero sogno, accarezzato a lungo del club, è stato Vangelis Pavlidis dell'AZ Alkmaar corteggiato anche dal Bologna. Ma sul classe 1998 è piombato da giorni il Benfica con buone possibilità di chiudere per una cifra sotto i 20 milioni. La Fiorentina si è informata anche stamattina, può solo confidare che salti l'operazione tra l'AZ e il club portoghese. Quella che porta a Pinamonti è una pista che non riscalda, mentre non ci sono conferme su Alexander Sorloth. Quest'ultimo è reduce da una grande stagione con il Villarreal ma compirà 29 anni a dicembre e la valutazione non lontana dai 30 milioni spaventerebbe chiunque. La Fiorentina non è comunque calda su Sorloth, malgrado le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Redazione VN

Chiesa

⚜ 𝙑𝙀𝙍𝙊 𝘽𝙊𝙌𝙐𝙀𝙏𝙀 𝟮𝟬𝟮𝟱 ⚜
La spagnola rinnova con la Fiorentina fino al 2025! 𝙑𝙖𝙢𝙤𝙨!!!
#ForzaViola 💜

Chiesa

⚜️ | 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥 𝗨𝟭𝟱: le giovani viola staccano il pass per le Final Four 🔜 Il 25 Giugno nelle Marche Semifinale Nazionale contro la Juventus
#ForzaViola 💜

L'U15 Femminile alle Final Four

Le Viola sfideranno la Juventus in Semifinale

Una Super Fiorentina U15 vince 3-0 sul Napoli al Viola Park e stacca il pass per le Final Four. Le giovanissime viola infatti, dopo il 2-2 dell'andata, hanno superato le pari età partenopee con tre reti, guadagnandosi l'accesso alla fase finale Nazionale.
Un traguardo importantissimo che conferma non solo l'ottimo lavoro dello staff e della rosa ma anche il valore aggiunto delle strutture messe a disposizione da questa stagione per il settore giovanile gigliato.
Saranno adesso le Marche (Tolentino e Fermo) il teatro delle ostilità che prenderanno il via martedì 25 giugno. La prima semifinale sarà Juventus-Fiorentina (Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 17.00), mentre dall'altra parte Pro Sesto e Roma si sfideranno per raggiungere la Finalissima, in programma giovedì 27 Giugno alle ore 18.00 (in diretta su Vivo Azzurro TV). Le perdenti si giocheranno l'ultimo posto sul podio nella finalina 3°-4° posto.

Questo il programma completo:

UNDER 15 FEMMINILE

QUARTI DI FINALE (and. 09/06; rit. 16/06)

Q1 Juventus-Uesse Sarnico 4-0 (and. 5-0)
Q2 Atalanta-Pro Sesto 1-3 (and. 4-3)
Q3 Fiorentina-Napoli 3-0 (and. 2-2)
Q4 Roma-Milan 3-4 (and. 3-0)

FINAL FOUR
MARTEDÌ 25 GIUGNO
Semifinale 1 Under 15 Femminile | Juventus-Fiorentina, Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 17
Semifinale 2 Under 15 Femminile | Pro Sesto-Roma, Stadio Bruno Recchioni di Fermo, ore 17

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Finale 3°-4° posto Under 15 Femminile | Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 10.30
Finale 1°-2° posto Under 15 femminile | Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 18 (diretta Vivo Azzurro TV)

Chiesa

Capello: "Palladino è giovane e ha qualità, ha fatto molto bene a Monza"

"Palladino è giovane ma ha qualità. Mi piace la scelta della Fiorentina. Nel solco di Italiano? No, non parlo di progetto"

Fabio Capello, allenatore di grande esperienza e decano del nostro calcio, si è concesso in una breve intervista ai microfoni del "Pentasport", in onda su Radio Bruno:

Palladino? Ha fatto molto bene il primo anno, subentrando in corsa a Monza. E anche nella prima parte quest'anno, poi si è un po' perso nella seconda. È un allenatore giovane che ha qualità, mi piace la scelta della Fiorentina. Nel solco di Italiano come progetto? No, no non mi parli di progetto.

Redazione VN

Chiesa

Atene ancora amara: dalla UEFA multa e squalifica (sospesa) per la Fiorentina

Lo stadio è di proprietà dell'AEK Atene, la multa per la rottura dei seggiolini dovrà essere saldata dalla Fiorentina al club greco, entro 30 giorni

La Fiorentina è tornata dalla finale di Conference League senza il trofeo, ma in compenso con una multa della UEFA. Lo rende noto il sito CalcioeFinanza che spiega come alla base del provvedimento ci sia il comportamento tenuto dai propri tifosi, durante la sfida contro l'Olympiacos all'Aek Arena di Atene. L'Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deciso di i multare la società viola di 35.000 euro, per atti di danneggiamento e lancio di oggetti. Viene, invece, sospeso per due anni il divieto di trasferta per una partita nelle competizioni UEFA.

La struttura dello stadio è di proprietà dell'AEK Atene, e la multa dovrà essere saldata dalla Fiorentina al club greco, entro 30 giorni dalla notifica, per la risoluzione dei danni causati dai propri sostenitori, ovvero per i 28 posti del settore con i seggiolini divelti.

Redazione VN

Chiesa

Dalla Germania: "Viola prendi Hlozek. Vranckx talento, ma servono più pronti"

"Ci sono degli osservatori della Fiorentina qui all'Europeo per vedere anche Adam Hlozek". Attaccante ceco, classe 2002 del Bayer Leverkusen

Philip Arens, corrispondente della BILD, è intervenuto dal ritiro dell'Italia ad Euro2024, ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno. Il giornalista tedesco è anche un tifoso della Fiorentina:

Attaccante per i viola? Adam Hlozek del Bayer Leverkusen, classe 2002. So che ci sono degli osservatori della Fiorentina qui all'Europeo per vedere anche lui. Ha giocato solo 1000' in stagione, ma ha segnato 7 goal. Al Bayer è chiuso perché ha tanta concorrenza, il club tedesco può cederlo. Lo ha pagato 16 milioni e non vuole perderci dei soldi.

Vranckx? "A inizio anno ha giocato poco con Kovac, poi col cambio in panchina è diventato un altro giocatore. Ha solo 21 anni ed è un giocatore molto molto fisico. Lo considero un grande talento, credo che cambiare squadra possa essere una possibilità per lui. La Fiorentina però ha bisogno di giocatori più pronti, in ogni reparto. Negli ultimi anni è sempre una squadra da 8°/9° posto e deve fare meglio, per migliorare in classifica".

Palladino? "Spero che porti un nuovo spirito, dopo il ciclo di Italiano, con un altro stile di calcio. La Fiorentina ha sempre giocato ma senza segnare, è stato il grande problema. Spero in una svolta perché ne ha bisogno".

Redazione VN

Chiesa

Calvarese: "Turpin disastroso. Orsato? Prestazione da leader assoluto"

Il pensiero dell'ex arbitro Giampaolo Calvarese sulla prestazione di alcuni direttori di gara, tra cui Orsato, in questo inizio di Euro 2024

L'ex arbitro Giampaolo Calvarese, intervenuto durante "30° minuto" su Italia 7, ha parlato di queste prime partite di Euro 2024. Le sue parole:

Sono contento della rimonta dell'Italia, se l'è meritata. La partita di inaugurazione di Turpin ha lasciato molto discutere. Una direzione che effettivamente ha lasciato per strada molte cose. Orsato, invece, nonostante la partita delicata, ha arbitrato in maniera solida, fischiando molto poco. Quello è il suo vero atteggiamento e i calciatori lo hanno riconosciuto come leader assoluto. Penso che abbia tanta credibilità e nel mondo degli arbitri questo fa la differenza. Siamo in attesa, domani, di vedere l'altro italiano -  Marco Guida - forse nella partita più complicata di questo inizio di Europeo. Spalletti? Ha maturato ormai una forza incredibile, non solo sua, ma in tutto il gruppo. Ho avuto l'impressione che, oltre a giocare un calcio divertente, è riuscito a creare un gruppo molto affiatato. Da cosa lo si capisce? Dalle parole dei calciatori.

Redazione VN